Enrico Becuzzi: “Mi sento bene e non mi importa dell’età”
Dal sito Tennisportalen apprendiamo di una interessante intervista a Enrico Becuzzi, classe 1973 alla caccia del suo “vero” primo punto ATP in carriera.
“Mi sento bene e non mi importa dell’età, mi sono fermato molte volte. Ho alcuni obiettivi e lavoro duramente per realizzarli.
Economicamente faccio quello che posso, non vado oltre i miei limiti. Ci sono tanti giocatori che viaggiano molto di più di me, giocano ogni settimana, io no.”
Paolo Lorenzi: “Mi ha aiutato molto Paolo quando ho deciso di ricominciare a giocare nel 2011. Quando mi alleno e gioco in doppio con lui cerco di dare il massimo.”
Scelta dei tornei: “Dove ho le migliori possibilità di entrare nella classifica di doppio e se si disputano in Italia è ancora meglio”
Giocatore preferito: “Mi piace Roger Federer molto per la sua classe e il suo lavoro dei piedi molto veloce, io appartengo ad un’altra epoca, ho ammirato giocatori come Ivan Lendl e Boris Becker. Il mio idolo sportivo è sempre stato Larry Bird!”
Becuzzi definito dal giornaliste eroe: “Vi ringrazio, ma io non sono un eroe. Io faccio solo quello che mi piace e quello che volevo fare quando ero più giovane. Gli eroi sono persone che salvano le vite umane!”
Dopo il tennis sarà ancora nel mondo del tennis?: “Deciderò quando sarà il momento!”
TAG: Becuzzi, Enrico Becuzzi, Italiani
😆
Bhè, lui si farà anche prendere a pallate ma intanto può permettersi di vivere girando il nome senza lavorare, io lo invidio eccome!
@ Radames (#1500239)
Sempre con sta storia dell’invidia.Ma che ci sarà poi da invidiare a essere presi a pallate in quel modo?!
@ Radames (#1500239)
era solo curiosità, non mi sembra di aver dato fastidio a nessuno
Sei nella guardia di finanza?
Certo che è una brutta cosa l’invidia…
un vero pro
@ brizz (#1500215)
commesso viaggiatore?
Ma famiglia di imprenditori agricoli in val di Cecina @ Andre77 (#1500189)
me lo sono chiesto anche io ma francamente non ho trovato niente 😕
Ci mancherebbe. Ognuno ha le sue opinioni. Io ne ho una tutta mia dello sport del Tennis con la “T” maiuscola che non mi va affatto di condividere con te. In ogni caso ti copio-incollo una risposta che ha dato in una intervista lo stesso Becuzzi in proposito:
“Alcuni addetti ai lavori e tifosi criticano la tua attività professionistica, ritenendola sproporzionata ai risultati raggiunti. Cosa rispondi ai tuoi detrattori?
Sinceramente non credo ci sia molto da rispondere. Ognuno ha la sua storia personale di vita e di sport, e spesso chi giudica lo fa da fuori, senza conoscere niente delle persone e del loro vissuto. Io ho avuto la mia storia, ho iniziato a praticare il tennis sul serio in età relativamente tarda e sono fiero di quello che faccio, senza ascoltare troppo le critiche di chi non mi conosce.”
Francamente io invece non ho capito cosa può interessare a te questa cosa. Li ha chiesti a te i soldi per la trasferta australiana?
Ma idolatrate chi? Ha ricevuto 16 commenti questo articolo, quasi tutti per prendere in giro il tennista in questione.
Ma lui cosa fa nella vita per campare ancora non lo abbiamo capito! 😀
In Italia tutto e’ possibile. Cmq io lo vedo ben quadrato come coach @ brizz (#1500176)
pensi davvero che ci sarebbe qualcuno che gli darebbe un qualsiasi incarico?
😮 ma dai,tutto questo spazio..
Bravo Enrico!
la vera paura è quando smettera’…..e magari decide di rimanere nel mondo del tennis…..anche come raccattapalle sarebbe terribile!!!!
ma siete matti? se vi legge SilvioL so cavoli vostri 😆
…e se facesse festa?!
Un eroe??
Sai, certe cose uno le dovrebbe capire da solo. Diversamente non vale nemmeno la pena di spiegargliele…
Criticate tanto gli altri tennisti (italiani e non) e poi “idolatrate” ‘sto qua
Altro che Fognini, lui si che è un personaggio, tutto il resto è noia
Grande becu!!!….se si prende sto punto sarà merito del camp di Orbetello!!!…vamosss
dopo tanto tempo ancora non capisco cosa abbia di così eroico questa persona 😕
Anche io mi sento bene, ma non posso andare in nuova caledonia o giu di li per giocare partite di 40 minuti.
Non riesco a smettere di ridere! Comunque beato lui che può viaggiare e divertirsi a giocare a tennis. Forza allora con questo punto così la facciamo finita con questa farsa…
Sei gesu
Idolo assoluto