Gianluigi Quinzi in campo la prossima settimana nel torneo di Los Angeles
Gianluigi Quinzi inizierà la stagione 2016 dal torneo future di Los Angeles ($25,000, hard) in programma la prossima settimana.
L’azzurro si è cancellato nei giorni scorsi tra gli alternates dei tornei challenger di Mendoza, Noumea, Happy Valley e Bangkok.
Entry list Los Angeles
1 Tennys SANDGREN (USA) 261
2 Philip BESTER (CAN) 287
3 Nicolas BARRIENTOS (COL) 301
4 Nicolas MEISTER (USA) 304
5 Eric QUIGLEY (USA) 309
6 Stefan KOZLOV (USA) 350
7 Deiton BAUGHMAN (USA) 356
8 Mackenzie MCDONALD (USA) 371
9 Gianluigi QUINZI 383
10 Ernesto ESCOBEDO (USA) 392
11 Evan KING (USA) 412
12 Dennis NEVOLO (USA) 415
13 Daniel SMETHURST (GBR) 439
14 Edward CORRIE (GBR) 456
15 Michael MMOH (USA) 458
16 Clay THOMPSON (USA) 465
17 Eric James JOHNSON (USA) 523
18 Sebastian FANSELOW (GER) 532
19 Joe SALISBURY (GBR) 583
20 Jean-Yves AUBONE (USA) 603
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
@ teo78 (#1499850)
mi riferivo ad Andry che ipotizzava futures negli USA che in realtà ci sono ma tutti sono 10.000 e in quello del 18 lui non risulta iscritto, per cui in teoria dal 4 gennaio sino al 25(ipotetico) come minimo non gioca da nessuna parte,A meno di,come ipotizzavo, wild card a noi sconosciute o di cambio zona(europa,oriente,sud america).
Resta il mistero,ma direi che ci siamo abituati…….
Dispiace che con tutti i tifosi che ha GQ non si preoccupi( o lui o lo staff) di comunicare quanto meno a grandi linee un paio di ipotesi di programma.O è in silenzio stampa o i giornalisti non riescono a farsi dire nulla…Certo che chi come me chi ha in simpatia Federer e Quinzi, ha meno problemi a sapere la programmazione 2016 di re Roger che del ragazzo…….
@ realpirda (#1499826)
Quello del 18 è su terra mi sembra
@ realpirda (#1499826)
@ realpirda (#1499826)
anche secondo me è strana sta cosa,non mi stupirei se fosse già finita con Medica dato che si è cancellato dappertutto tranne appunto il primo future!
@ realpirda (#1499826)
@ AndryREAX (#1499785)
Gq non iscritto al future a Sunrise(10k)il 18 gennaio mi sembra strano faccia un torneo il 4 gennaio e poi se ne stia fermo almeno 3 settimane….. a meno che non torni in continente o scelga altre mete (sudamerica/oriente) o addirittura abbia certezze di qualche wild card qua e là….. vedremo…
Per me poteva inixisre a fare tornei a febbraio. O iscriversi solo a LA. Il fatto che si iscrivaca 2 FU poi a un CH e si cancelli dal secondo FU e poi una volta entrato nel CH si cancelli anche da li mi lascia pensare. Anche perche GQ non fa uns programmazione decente da 24 mesi quindi è lecito dubitare. Ricordiamo anche che Medica (sebbene colpevole della terraiolizzazione e dello scarso lavoro sul servizio) è stato licenziato quando GQ era 301 atp cioè best ranking…..tanto per capire il grado di confusione. Comunque SPEREM!!!!
Bene, grazie della notizia su Canberra. Allora un mesetto in america a fare alcuni futures e allenarsi duramente potrebbe essere una bella idea..
@ klaus (#1499708)
Pretendete che corregga errori, migliori tecnica ecc…e poi giu a criticare se si prende delle pause per allenarsi, non penso vada in vacanza! 😕
hai perfettamente ragione, reset. e allora non parliamo di quinzi, che è una promessa tra i tanti e con limiti piuttosto evidenti che saranno difficili da superare: tira troppo piano. parliamo dei ragazzi come donati che è già molto avanti, ma anche di napolitano che ha grandi margini. si sa qualcosa della loro programmazione per il 2016?
risulta cancellato anche da Canberra… Quindi settimana di pausa.
@ AndryREAX (#1499760)
si è cancellato da camberra. nn va in australia
Si è già cancellato anche da Canberra.
@ realpirda (#1499742)
Guru de che?
Comunque lui si é cancellato dal future dell’11 gennaio con la motivazione “Canberra challenger”, quindi pare proprio che in australia, per quanto sia una follia, ci voglia andare. Certo, se arriva in finale (o vince) il future a LA diventa logisticamente impossibile, ma magari succedesse Comunque fare previsioni sulla programmazione di GQ è impossibile.
Buon 2016 anche a te!
Saluti a tutti soprattutto a Andry il guru di questo sito.
Andry cosa ne dici secondo te è plausibile che GQ faccia il 25k a l.a. e poi resti lì ad allenarsi per poi presentarsi circuito challenger(qualificazioni o wc) il 25 nelle Hawaii ( ed eventualmente il 18 nelle Filippine)? Ciao e buon 2016 a tutti, spero anche per il ragazzo…..
@ klaus (#1499708)
Perchè sconcertante? Dipende.
Può essere che si stia allenando con criterio, è iscritto al torneo per vedere sul campo eventuali miglioramenti o aspetti su cui migliorare (se non sbaglio è già negli States giusto?). Poi nuovamente ad allenarsi fino a quando non sarà pronto a rientrare nel circuito a tempo pieno.
Si è visto con Donati l’anno scorso quanto sia stato utile un periodo di allenamento prolungato, che non vedo come una perdita di tempo a quell’età, anzi. Molto meglio che voler bruciare le tappe…
Quindi potrebbe essere sintomo di maturità, oppure di scelleratezza non lo escludo, ma solo il tempo ci dirà quale delle due opzioni è quella giusta, perchè dare per scontato da subito l’ipotesi peggiore?
Spero in una buona annata per Quinzi, che non vuol dire entrare nei 50 e neanche nei 100, ma iniziare ad andare avanti senza tornare indietro.
sconcertante….comunque vada questo FU si ferma già una settimana. E non mi pare sia iscritto a nulla nemmeno il 18/01…
@ Radames (#1499632)
Mi ricordo che la vidi, gettó una marea di occasioni soprattutto nel secondo set..insomma, se la giocó.
Comunque sì, molto dipende da GQ, ma tra i miei nomi Quigley e McD col servizio che si ritrovano, son convinto che, a meno di grandi miglioramenti in gian, siano superiori
FORZA GIANLUIGI! LI augurio di una buona stagione per GQ secondo me farà una buona CARRERA
Quoto, forza Gianluigi!!
quinzi cancellato da camberra. giacalone dentro
Raga, dovreste fare come me, io ho resettato tutta la storia di Quinzi, parto da oggi e vedo:
un giovane tennista di 20 anni che tenta la scalata tra i “pro” partendo dai future da 25000, con una classifica ottima per la sua età, un buon livello di tecnica e fisicamente ben dotato.
Con tali premesse, ripeto, cancellando tutto il passato, si tratta di un giocatore che intendo seguire e sul quale nutro fondate speranze..
Pertanto: Forza Gianluigi!!
Mamma che noia!
Lo sappiamo che vincere da Junior non è la stessa cosa che vincere da Pro, che Nargiso che Sancho Panza. Basta!!!
Dite quello che volete, ma per me è triste vedere Gianluigi ancora impelagato in questi future mentre il grande tennis è dell’altra parte del globo. Speriamo l’anno prossimo di poter fare dei commenti sotto dei post diversi! In bocca al lupo comunque!
Appunto, chi si aspetta cambiamenti sostanziali sin da questi primi tornei, mi sa che non ha ben chiara la situazione…per ora al massimo si cercano segnali, per i cambiamenti/miglioramenti eventualmente ci vorrà più tempo…
si è ritirato da canberra..il challenger della seconda settimana
Ovvio che Escobedo non faccia ridere, è un ragazzo giovane e in crescita. Detto questo, 4-6 4-6 non è esattamente partita pari.
si può discutere sui singoli nomi (non vedo in teoria Corrie superiore a GQ, ha vinto pochissime partite da marzo 2015 in poi), ma è chiaro che dipende tutto da come si presenta il nostro. Io credo che contro un Quinzi in buone condizioni, gli unici ostacoli siano Sandgren e Kozlov.
In bocca al lupo Gian!
Buon anno a tutti in special modo al presidente Wafer!!!
Quinzi ha sviluppato un gioco redditizio tra gli juniores, e del tutto perdente a livello pro. Parlare di vittorie del passato come se fosse la stessa cosa vincere nei torni under rispetto ai tornei atp è tecnicamente errato. Se non si parte da questo, si continueranno a nutrire aspettative destinate a rimanere deluse.
Oggi è molto più probabile che arrivi nei top 100 un Napolitano.
Dai che quest’anno le cose cambiano 😉 😎 😉 😉
@ AndryREAX (#1499619)
*Era n220.
@ mirko.dllm (#1499604)
Yes, ricordo. Estrella peró è esploso a metá 2014, all’epoca era oltre la 150esima posizione..
Ma secondo voi se non parte dai 25000,da dove deve partire?Se fisicamente e mentalmente è messo bene è fra i favoriti del torneo.
Speriamo che il 2016 ci regali un grande Quinzi!
Anche Quinzi battè Estrella Burgos,quando il marchigiano aveva solo 16 anni,se non erro. 🙄 😎
Infatti, la grande incognita è che versione di Quinzi vedremo, quella in stato confusionale di fine stagione non puó avere speranza con nessuno.
Ovviamente non aspettiamoci grandi miglioramenti dal punto di vista tecnico, ha perso 2 anni da quel punto di vista, deve prima ricostruire la testa, poi eventualmente lavorare per colmare alcune evidenti lacune.
Un augurio di una buona stagione per GQ secondo me farà una buona carriera
Escobedo fa ridere? Sará, ma ha 19 anni e ha fatto semifinale in un challenger battendo un top100 e facendo partita pari con Estrella Burgos…
@ Luca Milano (#1499584)
Superiori a tutte le versioni viste finora di Quinzi, ed anche al Quinzi che mi aspetto di vedere a gennaio (ossia leggermente migliorato). Sul duro eh, sia chiaro, non su terra. È gente che ha fatto semifinale challenger in queste condizioni (hard outdoor americano) e che é di tutto rispetto.
Escobedo fa ridere, per favore se abbiamo paura di beccare Escobedo è meglio che non ci presentiamo neanche 😆
…. scusa….”saranno superiori?”…. e a cosa deve iscriversi Al torneo del pianerottolo del condominio di San Benedetto del Tronto o a qualche torneo giallo estivo, magari ci scappa lo scooter nuovo.
@ daniele inches (#1499585)
Come i 15.000
come è la distribuzione dei punti in questi nuovi tornei 25.000?
Grazie
superiori a chi?
Il GQ dell’anno scorso perde da chiunque,
è ovvio che l’attesa è per un Quinzi che ci si aspetta cambiato e migliorato
@ Radames (#1499573)
Su hard Sandgren, Quigley, Kozlov, McDonald e Corrie son superiori, purtroppo..
@ fabious (#1499579)
Se non ti interessa perché scrivi?a te non ti interesserà ad altri probabilmente si…ma é così difficile pensare solo a quello che ci interessa e piace?mah…
Si xo’ sempre a parlare di 1 promessa non mantenuta
Al primo turno becca Kozlov.
Sento che sarà l’anno buono 😆
Fa bene bravo lo voglio vedere vincente e motivato!!
occorre ritrovare abitudine alle competizioni, quindi il risultato è la cosa meno importante in questo momento. Se guardassimo a quello, bisognerebbe dire che un GQ in condizioni almeno decente sarebbe tra i favoriti del torneo, dato il lotto dei partecipanti.
Potrebbe perdere da chiunque di questi..Tra l’altro livello abbastanza alto (Mmoh, Thompson, Corrie, Escobedo non teste di serie..)