Australian Open Play Off: La finale femminile sarà tra Arina Rodionova e Maddison Inglis
Saranno Arina Rodionova e Maddison Inglis le finaliste degli Australian Open Playoff; ricordiamo che la vincitrice si aggiudicherà una wild card per il tabellone principale.
Arina, n.309 del ranking WTA, ha battuto in tre set Storm Sanders (1-6 6-4 7-5) ed in finale affronterà, appunto, Inglis, che ha avuto la meglio su Naiktha Bains per 6-2 2-6 6-2.
Poche le parole rilasciate ai giornalisti da parte di Rodionova, che era tutta concentrata sul matrimonio che l’ha legata poche ore dopo l’incontro di semifinale al giocatore di football australiano Ty Vickery, classe 1990.
“Non posso parlare”, ha detto immediatamente dopo l’incontro un’emozionata Rodionova.
“Ho poche ore per prepararmi e sposare il miglior ragazzo che abbia mai conosciuto e ora sono concentrata sul matrimonio. Sapevo che sarebbe stato un giorno fantastico.
Non ho idea di come abbia fatto a vincere questo match. Ho giocato male ma ho lottato soprattutto alla fine, e credo che questa sia stata la chiave decisiva nella partita. È stato difficile per me giocare oggi, non riuscivo a concentrarmi sul tennis perchè pensavo solo al matrimonio con Ty”, ha concluso Arina.
Nella battaglia fra due grandissime promesse locali, ha avuto la meglio Maddison Inglis, che ha raggiunto la seconda finale consecutiva nell’arco di una settimana.
Domenica scorsa, Inglis venne battuta da Priscilla Hon, nei playoff Australian Open riservato alle under 18.
“Sto molto bene. Mi sono arrabbiata con me stessa dopo aver perso il secondo set, ma poi per fortuna ce l’ho fatta a vincere”, ha dichiarato Maddison.
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open Play Off
1 commento
Il risultato della finale dipendo dall’impegno della prima notte di nozze 😉