Fabio Fognini giocherà con Roberta Vinci il misto a Rio
È stata una giornata di festa per i campioni dello sport italiano, celebrati al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del n.1 del Coni, Giovanni Malagò.
Ha fatto visita al Capo dello Stato una folta rappresentanza di atlete e atleti che nel 2015 hanno conquistato medaglie ai Campionati Mondiali di discipline olimpiche, ai Campioni del Mondo Paraolimpici e, per la prima volta, anche una rappresentanza di Campioni Mondiali di sport e discipline non olimpiche.
Era presente anche Fabio Fognini che ha dichiarato che sarà Roberta Vinci la sua compagna di doppio ai Giochi Olimpici di Rio.
Fabio poi ha affermato che non ci sono chance per un ritorno di Flavia al tennis giocato.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Roberta Vinci, Vinci
A me dispiace un po’ vedere alle Olimpiadi delle coppie create all’ultimo momento.
E’ poco rispettoso per chi il doppio lo gioca da sempre e si vede sopravanzare da campioni di tutto rispetto nel singolo, che affrontano il doppio solo per accaparrarsi una medaglia all’ultimo secondo.
con robertina, fognini dovrà fare il serio ed evitare le sue escandescenze
Sinceramente non credo che l’italia abbia possibilità concrete di medaglia, ma se proprio ne dovesse arrivare una credo che sarà da questa coppia
Per quello che si vede all’iptl, i vincenti delle ragazze sono ormai la norma…
Dopo aver visto che il servizio dell’Errani era peggio che il suo ha cambiato idea! 😀
Ottima coppia comunque che può benissimo giocarsela con i migliori/e.
La Vinci può giocare solo a destra e Bolelli a sinistra sarebbe costretto a scambiare, lobbare e passare molto spesso col rovescio; quindi secondo me è la scelta migliore(anche di un ipotetico Fognini-Pennetta).
Non diamo però per scontata la qualificazione di tutti i nostri tennisti, infatti in una ipotetica Road to Rio in questo momento Bolelli non giocherebbe il singolare ma soltanto doppio ed eventualmente misto, ma con tutti i punti in scadenza non è detto che a giugno abbia il ranking per entrare in tabellone.
Noooo Roberta!!!! Ma piuttosto prendi Motti!!!!
Anche io ero curioso di vederli, speriamo bene comunque 😎
Aaaah finalmente qualcuno che sa dire le cose in modo chiaro
Naufragato dunque il progetto Fognini-Errani, peccato perchè sarei stato curioso di vederli all’opera insieme, detto ciò speriamo bene per questa coppia
Nooooooooo, perché quello più scarso con quella più forte in doppio. insomma il maschio deve tenere su la coppia e garantire di non essere mai brekkato, fognini subisce risposte vincenti anche dalle ragazze