Flavia Pennetta potrebbe esserci a Rio: “La mia presenza a Rio sarà decisa da quello che sento”
Flavia Pennetta non chiude la porta alle Olimpiadi di Rio 2016.
La campionessa italiana, che ancora non si è cancellata dal ranking wta, potrebbe ancora ritornare in campo.
“Adesso mi sto prendendo un pò di tempo per stare con me stessa ma se dovesse venirmi voglia posso sempre tornare indietro. La mia presenza a Rio sarà decisa da quello che sento”.
L’azzurra ha anche dichiarato che non giocherà in ogni caso il doppio misto con Fabio Fognini.
TAG: Flavia Pennetta, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Pennetta
@ pinkfloyd (#1497870)
Malagò continua a parlare (di medaglia)perchè la Pennetta lascia sempre un margine di ambiguità,avesse detto,mi ritiro al 100%,niente ripensamenti,è così e resterà così,vedi che Malagò la smetteva di parlare di medaglia,pure da solo
ogni giorno cambia dichiarazione,5 giorni fa era mi sposo e metto sù famiglia,ieri era dipende da come mi sentirò al momento,domani che dirà?
Quella era infortunata, non si è ritirata per altro. E comunque non è detto che Flavia giochi, non lo sa nemmeno lei.
A memoria, solo una tennista ha deciso di ritirarsi all’ apice del successo. Lo ha detto, lo ha fatto senza annessa commedia alcuna. La grande Marion Bartoli. Ridicola per tanti, ma una che il fatto suo lo sa bene.
Speravo davvero che Flavia uscisse così, da regina ma in punta di piedi. Con classe, sicura e determinata.
Ma l’ Italia è questa.
Io penso che un tennista quando decide di ritirarsi, si ritira senza se e senza ma, nel caso della Pennetta i se trionfano.
La Pennetta non mi sembra la vittima in questa storia, anche perché è lei ad alimentarla periodicamente. Dopo aver annunciato il ritiro, ha iniziato a dare percentuali su un suo possibile ritorno.
Se effettivamente si ha l’intenzione di concludere la carriera bisogna farlo con serietà e senza dare spazio ad altre interpretazioni.
La vicenda sta diventando ridicola e a tratti patetica. 😥
Quoto, se uno vuole screditare un qualsiasi giocatore arriva anche a fare delle magre figure…Contenti loro…
Ma quanto siete comici, avrei voluto vedere come avreste regito voi nella medesima situazione della Pennetta. Il CONI l’avrà convinta, forse, economicamente, ora vi voglio chiedere: qual è il problema? Uno può anche cambiare idea, o no?
Spero solo, a questo punto, che Flavia faccia tutta la stagione fino alle Olimpiadi.
Saranno almeno un paio d’anni che la sua residenza è a Brindisi, comunque.
Per la cronaca.
Poi non capisco che c’entra in questo contesto.
Cioè, scrivere la qualunque giusto per scrivere è tipico degli internauti (possibilmente italiani).
Dico in generale e si vede benissimo in questa discussione.
Facciamo confusione, dai, trolliamo, alla fine ti resta solo un mal di testa perenne e una marea di futilità e nullità.
L’importante è partecipare.
😕 bah
Pennetta patetica: hai detto al mondo intero che ti saresti ritirata dopo aver vinto gli US Open.
Quindi o dici chiaramente che ci hai ripensato e giochi normalmente tutto l’anno e vai a Rio oppure piantala li e non dar retta a quegli imbalsamati del CONI che, ignoranti come capre, pensano che chi ha vinto gli US Open automaticamente vincerà per diritto divino una medaglia alle Olimpiadi….
Questo sinceramente mi sembra banale.
E penso tu non conosca la Pennetta e il suo modo e il suo stile.
Al massimo sarà il Coni a fare una figuraccia, nel senso che ormai si è esposto e indietro non può tornare.
E sappiamo tutti la storia di queste pressioni incredibili.
E Malagò continua a parlare di medaglia anche quando dorme da solo e lui sarà l’unico a fare figuracce.
Avesse detto: Flavia, partecipa perché ti vogliamo lì per la tua storia di atleta e come orgoglio italiano ecc e senza parlare MAI di medaglie, allora era un altro discorso.
In fin dei conti anche lei come molti altri sportivi, fatti i soldini, ha portato la residenza fiscale in Svizzera, sa fare i suoi conti nel portafoglio e sfrutta il più possibile il momento. Spero non le offrano poltrone di potere in Italia in cambio della partecipazione alle Olimpiadi
Ho visto qualcosa ieri sera, era una giornata celebrativa di tutti gli sport, c’erano centinaia di atleti, pure anziani e del secolo scorso, non c’era solo lei.
Erano i “premi” di questa stagione e non solo, per fortuna c’era, nel senso che ha vinto qualcosa di importante.
Non esageriamo però con questa retorica della politica e dei personaggi presenti.
Di sicuro non erano lì solo per lei e non vedo cosa abbia fatto o detto – lei – di male.
Se quei personaggi trasudano banalità (anche nell’esprimersi) e la solita retorica del “va tutto alla grande”, “l’Italia è fortissima” ecc son problemi loro.
Flavia non ha avuto un comportamento perfetto in questa storia probabilmente, ma non accusiamola oltremodo per colpe che lei non ha.
E se viene chiamata sul palco deve, purtroppo, sottostare anche a quelle banalità e il suo imbarazzo era talvolta evidente, di sicuro avrebbe lei stessa fatto volentieri a meno di quel teatrino.
per la serie già immagino la scena,Olimpiadi,eliminazione al primo turno,il giorno dopo dichiarazioni” mi hanno forzata,io l’ho detto che volevo smettere”
tutti poco seri,e quando dico tutti,è tutti
E chi lo ha detto per screditare!!!??? Visto che un giorno si dice una cosa e un altro l’ altra…mi chiedevo in questa telenovela quale fosse la situazione di ballando con le stelle che sembrava ormai definito.
Flavia basta,non fare figuracce,i miracoli non si ripetono. 🙂
Flavia non ci andare!!! Hai chiuso la carriera con uno spendido trionfo a NY… perchè chiuderla con un secondo turno a Rio?
Ma potrà fare e dire un pochettino quello che vuole?Mica fa del male a qualcuno.Probabilmente la decisione era certa pre Us Open, poi quel successo totalmente inaspettato le potrebbe aver fatto venire qualche dubbio che le pressioni da parte di Coni e federtennis e ci metterei anche il fascino delle Olimpiadi hanno contribuito a far aumentare.Per qunto riguarda la questione medaglie le maggiori possibilità le avrebbero nel doppio femminile con la coppia Pennetta-Vinci(chiaramente giocando insieme fin dall’ Australian open), ma sarà difficile vederla in campo
straquoto
Prima si, poi no …. poi si, poi no….e sempre tutti i riflettori puntati su di lei… mi sa tanto che, pure lei, purtroppo , sta nella lunga lista dalla quale, pensavo, fosse estranea ed invece… in effetti, già il fatto che abbia partecipato ai “balletti” celebrativi dei soliti notabili nazionali (politici e non)è stata una grande delusione. Con questo tira e molla su Rio abbiamo dato il colpo di grazia alla speranza che fosse un pò diversa dalla massa di cui sopra. Peccato
Non so se ieri avete visto la cerimonia di premiazione al CONI: un continuo riferimento a Flavia anche quando non c’entrava niente! Tipo quando hanno premiato il ciclista Fabio Aru MAlagò gli fa: “vogliamo una tua medaglia ma ci devi portare anche quella di Flavia da Rio” -_-
Cioè, questi del CONI sono proprio dei megalomani tornacontisti e stanno mettendo addosso una pressione unica su questa ragazza!
Poi anche alla cerimonia delle
Stelle parole di Malagò: “è ora che il tennis porti delle
Medaglie alla nazione, dovete riuscirci per forza”
Eh sì come se giocasse solo l’Italia! E poi la certezza che Flavia porti una medaglia sicura dove sta? Ma per favore!
Magari avere Flavia che balla la lapdance!!!
perfetto accoppiamento con Fognini,stessa pasta
Questa storia di Ballando con le stelle è senza senso. Se anche dovesse parteciparvi non è una cosa screditante, non va a fare la ballerina di lap dance, con tutto il rispetto per chi lo fa. La DiFrancisca, tanto per fare un esempio (ma ci sono Rosolino, nuoto, Amaurys pallanuoto), ha vinto Ballando con le stelle per poi tornare ad altissimo livello e vincere medaglie europee e mondiali nella scherma. I tennisti ad alto livello fanno parte dello star system e ci può stare benissimo che paryecipino a trasmissioni televisive. Peraltro Flavia è bella, simpatica, intelligente ed ha la battuta oronta, quindi televisivamente funziona.
Ma è obbligatorio cancellarsi dalle classifiche? A me pare di no
Giocherà a Rio…però andare senza nessuna partita sulle gambe non ha senso:spero che giocherà i tornei più importanti (Slam,Indian Wells,Miami,Madrid e Roma)
Sì però basta con sta storia. . E non è questione del : le fanno la domanda è lei risponde.. perché se lei ha già chiaro cosa fará una volta smesso si fare sport a livello agonistico dovrebbe dirlo una volta e per sempre.. ragazzi io smetto… e basta senza star lì a pensarci o insinuare un possibile ritorno che forse mai avverrà. .. a meno che non le abbiano chiesto di fare la commentatrice per rio 2016… e lei stia solo creando un alone di suspense attorno alla questione. .. poi vabbè che il duo malagò – binaghi stia cercando di convincerla a farsi almeno il doppio misto visto che nom vuol fare quello normale e da pazzi … … … ma cosa credono che in Italia abbiamo le tenniste dalla miniera d’oro? -_- e tutta una questione di marketing e di un loro tornaconto. . Che schifo mi viene da dire. . Ma lasciatela in pace – libera di godersi la sua nuova vita lontano dal tennis professionistico .. ci farete tutti una bella figura ! Tanto si sa già chi vince quindi. .. lasiate perdere…
Sta a vedere che non si sposa più…
Infatti non dico che la Pennetta sostiene che, ma sono Malagò e Binaghi che stanno creando la percezione per cui solo la Pennetta possa portare a casa una medaglia. E questo, sinceramente,mi irrita perchè lo trovo irrispettoso verso lei e le altre tenniste italiane. Poi ripeto, è la Pennetta stessa con i suoi 2% 3% 5% ad alimentare questa pressione nei suoi stessi confronti
Comunque non è lei che dice di poter vincere medaglie.
Per questo ti devi rivolgere ai genialoidi del Coni.
Poi non penso lei lo faccia per far parlare di sé, non ha senso, il problema è di chi continua ed ha sempre continuato a far domande su questo. Sistematicamente.
E se non ci fossero state di mezzo queste benedette Olimpiadi e la pressione del Coni, tutto questo non sarebbe esistito.
Poi anche Errani e Vinci e Giorgi possono vincere medaglie, può essere.
Io personalmente, invece, penso che non possa vincerle nessuna.
Ma forse sono più pessimista del Coni che, tra l’altro, deve preoccuparsi di tutti gli sport alle Olimpiadi, visto che la situazione globale sportiva italiana non mi pare di gran valore, in questo momento.
@ pallabreak (#1497803)
Ha smesso.
Giocherà solo le Olimpiadi e si preparerà solo per quelle. Forse.
Finchè dice 2,3,4% pressioni ne riceverà. Se dice 0% smette di ricevere pressioni. Convintissimo che sia la Pennetta che si atteggia a quella che vuole farsi desiderare.Che delusione
Questa storia sta diventando patetica. Ora sembra che senza la Pennetta sia impossibile vincere una medaglia, con la Pennetta invece la medaglia è assicurata. E secondo me la Pennetta giocherà le Olimpiadi al 100%..le sue dichiarazioni (un giorno 2%, un giorno 4%) servono solo a far parlare di sè. Se una è convinto del ritiro dice 0% perchè sa benissimo che finchè lascia un minimo di spiraglio se ne parlerà. Detto questo vorrei ricordare a Binaghi che anche Errani e Vinci possono vincere una medaglia, non esiste solo la Pennetta
una vicenda ridicola. Il problema non è se gioca le Olimpiadi ma se fa una stagione completa di tennis. Per giocare solo le Olimpiadi o qualche torneo e basta puo’ stare a casa
Ma guarda un po’! E adesso, tutti quelli che mi “zittivano” quando sostenevo che non avrebbe smesso, cosa dicono?
Le offerte a volte non sono solo monetarie ma riferite a promesse di posti, es. Capitana di Federation Cup e questo alla Pennetta potrebbe interessare piu’ del soldo sonante…
A parte che con Malago’ e Binaghi non tratterei neanche l’acquisto di un pesce alla liquirizia…
Flavia é évidente giochera le Olimpiadi
Altrimenti non avrebbe detto SE LASCIO….
Si perchè ne ha bisogno 🙄
Alla Carlucci hai detto si o salta Ballando con le stelle?
Non se ne può più!!!!! Flavia non renderti ridicola 👿
“La mia presenza a Rio dipenderà da quanto il CONI mi offrirà di soldi per giocare” questa è la vera dichiarazione.
Mah, mi sembra una telenovela di cui, francamente, si poteva fare a meno.
A iniziare dalle pressioni, che ho sempre trovato viscide, da parte delle istituzioni e del Coni soprattutto.
Poi Flavia non so dove vuol andare a parare, francamente per giocare le Olimpiadi bisogna avere una certa forma e non si possono improvvissare.
Sia nel singolo che nei doppi.
Rientrare per una porzione di stagione solo in vista di Rio…mah…mi sembra strano.
A questo punto che faccia una stagione intera nel circuito, che è l’unico habitat naturale del tennis.
Considerando, poi, che vincere una medaglia è molto difficile, se non praticamente impossibile.
Se questa decisione sarà presa solo per accontentare i Malagò ecc ne resterei davvero deluso, anche se Flavia, credo, deciderà in maniera autonoma, lo spero almeno.
Lo voglio sperare, meglio.
ma noia di che, questa ragazza ha smesso con il tennis x diventare madre, ora sta ricevendo delle pressioni dal coni x andare a Rio, se ciò vi crea fastidi o vi fa girare le balle trovatevi una fidanzata…
Ultimi mesi da doppista: a partire da gennaio Pennetta-Vinci, che a mio parere sarebbe stata la coppia italiana più forte e che non abbiamo praticamente mai visto, e da metà agosto in poi faccia quel che vuole.Capitolo doppio misto:Vinci e Bolelli non possono giocare insieme, le coppie meglio assortite anche per come giocano in campo sarebbero Vinci-Fognini e Pennetta-Bolelli(Sara con quel servizio non può giocare in misto).
Tutto questi commenti sono più noiosi delle dichiarazioni che tanto criticate…se le viene fatta sempre e solo la stessa domanda, che deve fare rimanere in silenzio???
Ma magari ci ripensa…
Concordo, una storia che sta girando al ridicolo.
Potrebbe fare un’annata alla Clijsters, 2 3 tornei a superficie di rodaggio partendo da Indian Wells per essere al top a Rio e provare a portare almeno una medaglia in una delle 3 specialità.
Io la faccio abbastanza intelligente da decidere in base al suo stato psicofisico e che non si faccia abbindolare dai soldi che la federazione le darà per la partecipazione, deve essere cosciente del fatto che se accetta e non concluderà niente a Rio partiranno i processi degli espertoni contro di lei; inoltre non si deve porre alcuna pressione, se vincerà qualcosa bene sennò amen, nessuna delusione finale comunque scalfirà il trionfo agli US Open.
Concludo dicendo che dopo la telenovela svizzera tra Federer e Hingis ora dovrà iniziare la tiritera per decidere chi schierare in doppio misto e al doppio femminile… credo che abbiano puntato su Errani-Fognini come prima coppia da presentare, Pennetta-Bolelli sarebbe ottima in quanto si compenserebbero sui fondamentali di dritto e rovescio e potrebbero dar vita a un progetto interessante, magari potrebbero utilizzare RG e Wimbledon per migliorare l’affiatamento… doppio femminile? Avremmo 3 doppiste di livello, speriamo in un rientro della Knapp da affiatare a Errani o alla Vinci… ovviamente questi discorsi andrebbero in vacca se alla fine decidesse di non andarci, in tal caso auguri e figli maschi (con la testa della madre però) 😀
cmq che farsa…o si smette o si gioca..non a caso la vinci ha gia deciso 2016 ultimo anno..che differenza tra le due…
L’AVRANNO COMNVINTA CON I SOLDI.
Pietà, Flavia, pietà! Dai lasciaci qualche giorno di tregua natalizia. Poi a gennaio saremo di nuovo pronti a seguire giornalmente il tuo pensiero circa la partecipazione alle Olimpiadi. :–)
che balle pure lei pero’…
alla fine ci sono riusciti a convincerla! 😎
Ma che noia. 😳
Se vuole venire a Rio si deve dare immediatamente da fare così per un’altra stagione avremo una giocatrice di livello in più!!