Flavia Pennetta riceve il Collare d’oro al merito sportivo. Dichiara l’azzurra “Se lascio, sicuramente non sarà per amore”
Si sone svolte quest’oggi le premiazioni per i Collari d’Oro al Merito Sportivo e dei Diplomi d’Onore ad atleti, tecnici azzurri e società sportive.
L’evento si è svolto al Palazzo del Coni al Foro Italico, a Roma.
Collare d’oro al merito sportivo a Flavia Pennetta, che aveva vinto questo riconoscimento già lo scorso anno.
Dichiara Flavia: “Se lascio, sicuramente non sarà per amore. Ieri ero a cena con il presidente del Coni, abbiamo fatto qualche chiacchiera… Siamo sempre amici.
Volevo ringraziare il premier Matteo Renzi e tutti i presidenti che ci sono venuti a vedere in occasione della finale dell’Us Open (contro Roberta Vinci). So che abbiamo causato un po’ di problemi, ma sia io che Roberta siamo state felicissime del vostro arrivo e la vostra gioia si vedeva”.
Matteo Renzi: “Dovevate vedere la faccia di Malagò quando ha detto quello che ha detto… poi guardava me e mi chiedeva: ma tu hai capito? Come se io fossi esperto di inglese… In ogni caso ci hanno regalato un’emozione meravigliosa, vedere quello stadio pieno di bandiere italiane è stato meraviglioso”.
TAG: Flavia Pennetta, Notizie dall'Italia, Pennetta
Come sarebbe a dire “SE lascio”?
Tutti l’hanno presa come una decisione definitiva, ed invece..
E non per amore? credevamo volesse mettere su famiglia, che a casa mia con l’amore un po’ c’entra.
Ho capito che non si ritira fino alle Olimpidi, tanto per tirare la corda.
Si poteva gestire meglio, vero?
Purtroppo certi politici se possono ti utilizzano e ti usano come strumento per i loro interessi di immagine, Flavia se facevi come il Papa e davi il benservito a Renzi dicendogli che non vuoi essere strumentalizzata mi davi una gioia pari alla vittoria di un Wta di medio livello
Dico solo che se avesse evitato di dire quel ‘one more think’ alla premiazione tutto sarebbe stato più facile… Se lascia è un vero peccato, se torna indietro una pagliacciata… Se fosse stata zitta forse si sarebbe resa conto che fare un ultimo anno da campionessa in carica non sarebbe stato così male..
mi sembra un commento un pò esagerato
D’ACCORDISSIMO 👿
Scommetto 100 euro che la penna gioca le olimpiadi. Qualcuno copre?
STRAQUOTO ma aggiungo che di atleti top, non influenzati e non influenzabili, ce ne sono moltissimi già ora e che dunque la Penna ne esce malissimo.
@ potoandavi (#1497735)
e vabbé, mettiti nei panni suoi e degli altri campioni. Uno/una viene premiato/a da loro e cosa si doveva rispondere? ci metto l’antipulci e lo piazzo al collo del mio Fuffy?
DE DE DE DE US Open champion!
Una campionessa di tenniSHISH!
Mi dispiace che atleti e persone del livello di Flavia si lascino usare dai marpioni della politica, questi siparietti con i nostri ridicoli potenti lasciano il tempo che trovano,le piacionerie dei vari Renzi e Malago’ non dovrebbero trovare spazio ma e’ logico che in prospettiva futura ci possano essere anche reciproche convenienze,applaudiro ‘ convinto il giorno in cui un nostro atleta non si lasciera’ influenzare da questi personaggi potenti quanto squallidi.
Ma come non capisce l’inglese? SHISH! MY MOTHER CRAI IN THE TV AND THE THE THE THE THE THE THE THE…
Strana questa dichiarazione “se lascio sicuramente non sarà per amore”.
Ma non aveva detto che voleva lasciare perché vuole una famiglia, dei figli? qualcosa non torna…
E poi ora dice se lascio…
Boh…
Malago’ e Renzi con ruoli internazionali che fanno fatica a capire le dichiarazioni del ritiro della Pennetta agli us open è una barzelletta. …anche un bambino delle medie le capiva. .. d’altronde, la qualità della nostra classe dirigente è sempre di prima scelta…
Per Me sembra riaprire
Una porta x le Olimpiadi…Voi cosa ne pensate???
Flavia ha detto
Se LASCIO…non é per Amore…
Ma allora non ha ancora lasciato???
E se giocasse le Olimpiadi???
però però sta farsetta “su lascio non lascio” ha un pò stufato! è una grandissima del tennis probabilmente la più forte giocatrice di sempre in Italia ma non è che la gente pende dalle sue labbra..
E comunque dichiarazioni (non di Flavia ovviamente) di facciata e per far bella presenza, tra un anno si sara’ gia’ dimenticato del tennis italiano, calciofilo convinto com’e’.
Flavia, spero che non ti sei fatta abbindolare dai soldi che il Presidente del Coni ti avrà offerto in quella “chiaccherata” per giocare a Rio. Ormai la tua decisione l’hai presa, spero che non tornerai indietro.
L’ “Abbiamo causato un po’ di problemi” sicuramente è riferito ai soldi che il signore che non voglio nominare ha usato per l’aereo per farsi bello con i meriti delle ragazze azzurre, ma cara Flavia i problemi non li avete causati tu e Roberta, ma solo quelle persone insieme ad altre che continuo a non voler nominare.
Si..infatti “shish” entrera’ negli annali dei neologismi british.
Si sono scordati di conferirle il titolo di commendatore!