Festa delle Stelle 2015: Festeggiati gli azzurri. Binaghi e Malagò sperano in una medaglia di Flavia Pennetta alle Olimpiadi
Ieri si è svolta La Festa delle Stelle in cui hanno partecipato i protagonisti del tennis italiano.
Ad un certo punto hanno preso la parola il Presidente della FIT Angelo Binaghi e del Presidente del Coni Giovanni Malagò: ”Siamo molto orgogliosi del tennis italiano – ha detto Malagò – e di una federazione molto ben amministrata”.
Poi Binaghi dichiara: “Il 2016 sarà un anno particolare perché ci saranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro”. E Malagò: “Il tennis italiano sa cosa mi aspetto,,,”. La risposta di Binaghi è una promessa: “Due medaglie”.
Infine entrambi in coro: “Una di sicuro è di Flavia”
Bolelli e Fognini: “Quando abbiamo deciso di giocare insieme in doppio? Nel 2011 per merito Barazzutti – ha detto Bolelli – il capitano ci ha convinti a giocare agli US Open. Poi Fognini: “Partecipare a singolo e doppio nei tornei è impegnativo. La stagione è lunga, ma nel 2016 ci riproveremo”.
Flavia Pennetta: “Oggi mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. In mattinata ci siamo ritrovate con Roberta e i nostri genitori all’aereoporto di Brindisi da dove eravamo partite tanti anni fa. Nella mia carriera ho vissuto tanti momenti duri che mi avevano anche fatto pensare di smettere. Li ho superati tutti grazie alla mia famiglia e a tutte le persone che mi vogliono bene e mi sono state vicine”.
Roberta Vinci: “Sono molto emozionata, rivedere le immagini di quei match è bellissimo. Cosa pensavo prima della finale? Proprio contro Flavio dovevo giocarla…”.
TAG: Notizie dall'Italia
non si sono degnate di uno sguardo…e su twitter non si seguono nemmeno più 🙄
Ho notato solo io il “gelo” tra Roby e Sara ? Non erano nello stesso tavolo, erano distanti sempre e nemmeno si guardavano in faccia…..altro che puntavano al singolare, hanno proprio litigato (e l’hanno fatto al primo turno di Fed Cup quest’anno)!!Peccato la loro amicizia, al di là dei risultati e dello sport in sè per sè, era una cosa molto bella da vedersi.
C’est la vie…. 🙁
In effetti la FIT ha sbagliato a non invitare sia la Giorgi che la Knapp,
Se la Errani era presente perchè ha vinto un torneo, dovevano essere invitate anche loro che hanno vinto anch’esse un torneo.
Oppure si limitava la presenza ai soli vincitori/finalisti di Slam, appunti Pennetta, Vinci, Bolelli e Fognini, che avrebbe avuto senso.
Tra l’altro lo spot di presentazione dell’evento mostrava anche le immagini della Giorgi, non averla invitata è una scorretteza, ancora più grave quella verso Knapp, nè presente nello spot nè invitata.
Insomma, la solita gestione approssimativa, con la perla delle continue stantie sollecitazioni alla Pennetta solo per cercare di farsi belli con i meriti degtli altri.
Poi queste cose scatenano le maldicenze del popolino.
@ Pazzodicamila (#1497390)
C’e’ sempre una scusa.
Camila era impegnata in Polonia.
@ roberto (#1497366)
Ahahahahhahahah mitico!!! Veramente nn se ne puo’ piu’ !!! Questi sarebbero capaci di insistere con Flavia anche se fosse incinta
quoto! così finisce questo tormentone una volta per tutte! e se non dovesse portare a casa una medaglia e dovesse giocare male, tutti a darle addosso! ma chi glielo fa fare? Che si goda la vita
Flavia rimani incinta x favore!!
Cosi la smettono di tormentarti!
Che cose strane che tocca leggere e sentire, la Pennetta in quattro o cinque interviste precedenti ha scomodato la statistica dicendo ad intervistealterne che le Olimpiadi le gioca al 3-2-1 e l’ultima al 4% , poi sembrava che avesse deciso definitivamente, ora fanno sta parata di stelle e i fratelli Bandiera Binaghi e Malago’
la ricandidano come medaglia Olimpica, senza contare che se due mesi prima cambia idea, magari con convinzioni di moneta sonante federale, sarebbe una Flavia non allenata e preparata per l’evento, pensassero a capire il corretto modo per non rovinare certe giovani speranze invece di stare dietro alle fantasie su una giocatrice che ha appeso la racchetta al chiodo o alla compra vendita di giocatori argentini che non sanno neanche di che origine italica sono e non si sentono per niente italiani
La Pennetta era presente mentre Binaghi e Malagò parlavano di una sua medaglia a Rio. Se non è intervenuta a puntualizzare in merito, mi sembra evidente che le chances che il suo non sia un ritiro ma semplicemente una pausa sono molto, ma molto consistenti. Come fra l’altro io ho sempre pensato.
L’unica che mancava era la Giorgi.
Va bene che come ho letto, sul suo IM si dichiara Argentina-Italiana quindi forse meglio cosi.
Ha tempo fino al Roland Garros, dopo di che se non si fosse ancora cancellata dal ranking WTA sarebbe moralmente “obbligata” a partecipare ai Giochi Olimpici, avendo occupato uno dei 4 posti disponibili, che non possono essere ceduti.
C’è tempo, comunque nessuno si aspettava una sua cancellazione entro quest’anno.
Ancora con questo tormentone ? 🙄 Flavia non andarci e goditi la vita ! 😉 😎
Ancora con la storia della Penna alle olimpiadi? Malagò deve avere una tara sull’argomento. Prima ci si libera di Malagò (quello delle olimpiadi a Roma 2024 senza un progetto serio e senza alcun consenso dagli italiani) e meglio sarà….
Flavia vincerà una medaglia incinta di 4 mesi 😉
Ancora con questa storia, e basta, lasciatela in pace…
Ma…flavia non farà le olimpiadi… Lo capiscono !!!!?????
Ma volete lasciare in pace Flavia? Se vuole ritirarsi basta, lasciatela stare! Di sicuro non cambia idea con le torture di Malagò e Binaghi
Mi sembra chiaro che se Flavia non si toglie dalla classifica questo indica la volontà di partecipare alle Olimpiadi.