Marcelo Melo parla di Guga Kuerten: “Penso sia molto difficile eguagliare le imprese di Kuerten, quanto meno nelle dimensioni, tuttavia spero di andarci vicino”
Marcelo Melo è già entrato nella storia. L’attuale numero uno del mondo del doppio è stato capace di spodestare i gemelli Bryan dal loro trono e punta adesso al titolo di migliore sportivo del suo paese per il 2015, ambendo ad ottenere un livello di notorietà simile a quello riscosso, a suo tempo, dal connazionale Gustavo Kuerten.
“Penso sia molto difficile eguagliare le imprese di Kuerten, quanto meno nelle dimensioni, tuttavia spero di andarci vicino”, ha ammesso il campione in carica del Roland Garros (torneo vinto in coppia con Ivan Dodig).
Melo e l’ex-tennista sono in buoni rapporti, avendo avuto modo di conoscersi ancor prima che lo specialista del doppio esordisse tra i professionisti. “Conobbi Guga quando ero molto giovane. Mi capitò di scambiare un po’ con lui per aiutarlo a recuperare da un’operazione all’anca”, ha detto il nativo di Belo Horizonte circa il tre volte campione del Roland Garros.
Edoardo Gamacchio
TAG: Marcelo Melo, Melo, Notizie dal mondo
2 commenti
Concordo, direi che è scontato..
Con tutto il rispetto per Melo, le imprese di Kuerten per lui sono inarrivabili, non si puo’ equiparare il grado di difficolta’ delle vittorie al Roland Garros di Guga con quelle del doppista….quindi potrebbe avvicinarsi in termine di titoli ma assolutamente non di valore assoluto……