La sportività di Petra Kvitova
In un contesto in cui vincere acquista sempre più rilevanza, esistono ancora (fortunatamente) tenniste che sanno accettare la sconfitta con dignità.
Ne è un esempio lampante Petra Kvitova, che quest’anno è tornata vincere il Premio per la Sportività ‘Krantzcke Karen‘ e si è confermata una delle personalità più gradite nel circuito, anche grazie a quel sorriso che non ne abbandona mai il volto.
“Sono felicissima di aver ricevuto questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Il rispetto per l’avversario è sempre stato importante per me, perché senza avversario non potremmo giocare a questo splendido sport. E’ un onore essere stata eletta da tutte le giocatrici che condividono con me lo spogliatoio ed intendo ringraziarle per avermi votato”, ha dichiarato.
Vincitrice di tre tornei in questa stagione e campionessa di Fed Cup, Petra già scalda i motori in vista del 2016. “Non vedo l’ora di tornare a Sydney. L’anno scorso ho vissuto una bella settimana lì e mi sono potuta preparare al meglio per l’Open d’Australia. E’ una bella città e la gente è gradevole e sorridente, sarà un piacere ricalarmi in quell’atmosfera”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kvitova, Notizie dal mondo, Petra Kvitova
2 commenti
Oltre a lei, nel podio ci aggiungerei Petkovic e Goerges
Sempre brava e carina Petra …complimenti