Georgia Brescia impressionante: In finale a Ortisei senza perdere un set
Vittoria convincente per Georgia Brescia nella semifinale del Raiffeisen ITF Val Gardena Südtirol.
La 19-enne monzese, terza testa di serie del 10.000 dollari di Ortisei e numero 390 del ranking WTA, oggi pomeriggio ha eliminato per 6:1, 7:6 (4) la svizzera Xenia Knoll, che la precede di 38 posizioni nella classifica mondiale. Domani alle ore 14 la Brescia nella finale affronterà la quarta testa di serie, la 21-enne Kathinka von Deichmann (Liechtenstein). Nessun precedente tra le due giocatrici.
La Brescia è l’ultima speranza azzurra in tabellone e l’unica italiana delle quindici in tabellone ad arrivare in semifinale. Oggi pomeriggio non ha lasciato scampo alla Knoll, contro la quale aveva perso cinque mesi fa a Imola per 4:6, 6:2, 2:6. L’italiana parte alla grande e con due break nel quarto e nel sesto gioco fa suo il primo set in appena 32 minuti. Nella seconda frazione di gioco è sempre la Brescia a comandare. Break nel primo game, due palle break per il 4:1 non sfruttate, ma l’azzurra rimane concentrata anche dopo aver subito il break del 4:4 e si aggiudica la partita per 7:4 al tiebreak in un’ora e 47 minuti.
TAG: Brescia, Georgia Brescia, ITF Ortisei, ITF Ortisei 2015
7 commenti
la trevisan no può giocare 3 tornei consecutivi.. vista la sua precaria situazione fisica..madre natura da..madre natura toglie..quindi scordiamocelo
@ andy (#1497236)
Matteucci, Paolini, Ferrando,…dimenticate?
ma la più forte è la Trevisan,
se giocasse entra in top 100 in 1 anno
Brava Georgia!
@ tifoso (#1497238)
Ti consiglierei di cominciare a seguirla.
Risultati positivi per ragazze italiane fanno sempre piacere , anche se non conosco l’atleta
Giorgi
Caregaro
Brescia
Pieri ,prossima squadra di fed cup ,dobbiamo accontenarci,campionesse non le abbiamo .
Io l’ho vista giocare su youtennis ad inizio secondo set.La vedevo giocare per la seconda volta e devo dire che rispetto a quando l’ho vista giocare (torneo di Brescia contro la Burnett) è migliorata molto sul killer istint,adesso spinge di più,non come prima dove giocava per lo più palle alte.Comunque trovo bello che voi di livetennis,dedicate un post per una giocatrice che va avanti in un 10000,un post perfetto direi,ne troppo breve ne troppo lungo,con informazioni ottime.Complimenti.