Colpo dell’anno: Ancora una vittoria per Agnieszka Radwanska
Agnieszka Radwanska lo ha vinto ancora. La polacca ha infatti ottenuto il riconoscimento del ‘Colpo dell’anno’ (‘Shot of the Year’) per la terza volta consecutiva, avendo riscosso il 42% delle preferenze nella graduatoria online.
Il punto che le è valso il trionfo corrisponde ad una volée vincente giocata contro Petra Kvitova a Singapore al termine di un durissimo scambio da fondo.
Nella speciale classifica, Agnieszka ha superato le giocate di Simona Halep a Toronto, di lei stessa a Miami e di Angelique Kerber a Stoccarda.
Edoardo Gamacchio
TAG: Agnieszka Radwanska, Video del Giorno
Aggiungo: con una facilità disarmante.
Un premio ampiamente meritato per Aga, vista la quantità di splendide giocate, che compie durante l’anno.
Quando si guardano le sue partite non ci si annoia mai e spesso si rimane incantati, dalla strabiliante e innata capacità di realizzare gesti tecnici non comuni alle altre giocatrici. 😉 .
“Shot of the year” senza i tornei dello Slam mi sembra un po’ curioso, paradossale.
A parte tutto questo è un bello scambio, da parte di entrambe, poi il nastro di Petra lo trasforma in una obbligata incursione in attacco della Radwanska, che fa una buona volée sul colpo difensivo della Kvitova (forzatamente debole e gestibile da parte dell’avversaria).
Gli altri in lizza non li ho visti ma penso che, globalmente, bei colpi femminili se ne vedono molti nel corso dell’anno.
In generale e anche negli Slam.
@ Andrea not Petkovic (#1496450)
grazie.
Era agli US Open, vale a dire un evento ITF non WTA, altrimenti ci sarebbero stati più punti di Roberta
Caricate contro Agnese
ma…il punto memorabile di Roberta Vinci contro Serena Williams, ve lo ricordate? Possibile che nemmeno era in questa classifica?
92 minuti di applausi 🙂
E come poteva non essere. Aga mette a segno il colpo dell’anno ogni 30 minuti. Lunga vita alla classe della Radwasnka.
Non vi erano dubbi.
Per il terzo anno consecutivo.Sara combinazione?
Quest’anno erano 3 i suoi punti sugli 8 finali in lizza per questo riconoscimento al di la’ del fatto che sono tantissimi i punti giocati durante l’anno meritevoli di stessa considerazione,dipente anche dal gusto personale nel scegliere un gesto tecnico migliore rispetto ad un altro anche in base alla bellezza o alla difficolta.
Rimane essenzialmente il fatto(come spesso ho detto) che il contributo di Agnieszka nel montaggio finale delle giocate dell’anno e’ enorme.
Personalmente rivedo spesso le giocate di questa tennista fatte nella sua carriera per riconciliarmi con IL TENNIS e L’ARTE ,il tutto ovviamente meritevole di un sottofondo chill-out e uno scotch rigorosamente senza ghiaccio.