Nick Kyrgios punta a vincere uno slam nei prossimi due anni
Queste le parole di Nick Kyrgios che punta nei prossimi due anni a vincere almeno una prova del Grand Slam.
Puntare allo Slam: “Punto ad andare lontano in un Grand Slam e poi vincerne almeno uno nei prossimi due anni”.
Il suo 2015: “Ho avuto molti alti e bassi quest’anno e poi ovviamente sul campo è successo qualcosa che tutti sappiamo, ma in generale è stato abbastanza positivo. Mi sento più maturo ed ho imparato tanto e sento di essere cresciuto molto.
Non sono una persona arrabbiata in campo, fuori dal campo sono calmo. Sono solo un competitore e voglio vincere.”
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
un pò matto… ma ha talento da vendere…
@ taxidriver (#1496479)
Beh, il tempo per migliorare ce l’ha.
E non è che non ha la testa, quella ce l’ha proprio, ed è la sua qualità migliore secondo me. Diciamo che ha una testa discontinua 🙄 e che ogni tanto gioca a caso, ma quando è concentrato e gioca per vincere la testa ce l’ha eccome, e lo ha dimostrato.
E anche tomic ha buoni colpi ma insomma non vedo un erede di federer nadal e Djokovic ma anche di murray dimitrov buon giocatore ma non ha colpi troppo incisivi
No no le potenzialità non ce le ha assolutamente guardate se vincesse uno slam mi ricrederei davvero molto perché a parte la testa anche il gioco non ha, gran servizio buon dritto ma il rovescio, le smorzate il gioco di gambe e di volo mi sembrano fattori da migliorare lui è vero che può battere anche i fab four cioè poi solo nadal e federer perché con chi come nole e murray gli risponde sempre sui piedi fa fatica, ma può perdere anche da uno fuori dai 20 o 30
@ AndryREAX (#1496469)
Sì, Tomic per ora è molto discontinuo, e infatti la continuità è praticamente l’unica cosa che gli manca, i colpi ce li ha già tutti. Non è impossibile però migliorare da quel punto di vista, guarda Wawrinka ad esempio.
Dimitrov secondo me ha ancora la possibilità di esplodere davvero, e credo lo farà, nonostante ora ne sono meno convinto di quanto lo fossi dopo Wimbledon 2014.
@ TheDude (#1496444)
Con tutto l’affetto che ho per Tomic, giocatore che adoro, lo vedo ancora più discontinuo (anche all’interno di un solo match) di Nick stesso. E Dimitrov non dico che si é già bruciato, ma insomma…
le potenzialitá, se vuole, ci sono. Deve solo mettere la testa a posto. E a tal proposito non dimentichiamoci che anche federer alla sua etá era una testa calda
@ Io (#1496439)
Sì, si chiama così e lo vedo bene anche io ma non in grado di vincere uno slam nel prossimo futuro, per lui, come per Coric, Kokkinakis e gli altri, credo ci vorrà più tempo.
Su Quinzi, inutile a dirlo, c’è stata un’aspettativa e una pressione enormemente esagerata. Ovviamente non è assolutamente tardi, lasciamogli fare il suo lavoro e vedremo dove arriverà.
Kyrgios dovrebbe nettere apposto la testa per vincere uno slam…a cominciare dai capelli
Io vedo anche molto bene il Coreano Chung(credo si chiami cosi)
Può essere la sorpresa di questo 2016!!
E quello che Quinzi ha battuto nella finale di Wimbledon juniores….speriamo che anche l’Italiano si aggiunga a questo gruppetto nei prox anni…..
Come Kyrgios potrebbero riuscire a vincere uno Slam da qui a 2 anni anche qualcuno tra Raonic, Nishikori, Dimitrov o Coric.
Kyrgios ha senza dubbio un grandissimo potenziale!
Se mette a posto la testa entro i prossimi due anni potrebbe anche riuscire a mettere il suo sigillo in un torneo dello Slam.
uno slam e’ alla sua portata tranquillamente ( aussie o wimbledon ). xche’ no ?? basta che si calmi un po’….+ lui 1000 volte degli altri 2 above mentioned; x il focoso aussie afrontare un fab 4 o uno dei suoi mates al suo circolo li’ in aussie e’ la stessa cosa. non sente x niente la pressione. questo un punto non di forza di +, xro’ si deve calmare.
Ne ha i mezzi. Sono d’accordo con The Dude.
mai più.
Sei il nuovo Gulbis!
Sparati
cioè questo regge con la zucca per 7 partite in due settimane?
forse con 2-3 walkover…..
per piacere Kyrgios,per piacere
lo slam della cafonaggine lo ha gia’ vinto….
dovrebbe far pace con i suoi neuroni ma, al momento attuale, lo vedo come un miracolo
Come avevo già detto, per me lui è uno dei pochissimi, insieme a Tomic e Dimitrov, che può farcela nei prossimi due anni, e credo che ce la farà. Tutti gli altri sono ancora molto indietro, per loro ci vorrà più tempo.