Gaston Gaudio dichiarava nel 2000 su Federer: “Questo ragazzo è terribile”
Gaston Gaudio, durante il torneo di Roma nel 2000, ebbe una curiosa conversazione con Benito Perez Barbadillo, attuale manager di Rafael Nadal ed in quel periodo collaboratore per l’ATP.
Roger Federer stava giocando contro Andrei Medvedev, ex top ten.
Dichiarò Gaudio: “Questo ragazzo è terribile. Questo ragazzo non potrà mai essere il numero uno del mondo, non sa colpire il rovescio ad una mano, come potrebbe diventare numero uno?”.
E’ stato lo stesso Gaston a rendere pubblica la conversazione proprio in questi giorni.
Per fortuna di Roger, si sbagliava. E non di poco.
Gaudio's 1st sight of Federer: "couldn't believe his game would get him to #1. Was bad. now he's the greatest ever!" pic.twitter.com/SYhZrtOGGv
— Nick Leone (@NickyLeonski) 30 Novembre 2015
TAG: Federer, Gaston Gaudio, Gaudio, Notizie dal mondo, Roger Federer
Roddick l unica pecca che aveva era quella di non poter battere Federer con la testa… Tirava delle bombe atomiche… L ho visto a Wimbledon…
Per non parlare delle sassate di Roddick… Penso che colpi come quell americano non li rivedremo tanto facilmente… Erano proiettili
tra l’altro si potrebbe dire lo stesso di DJOKOVIC…sta dominandno quando i due piu’ forti avversari…uno a 34 e’ a fine carriera e l’altro paga lo stress procurato al suo fisico da un tennis portato all’estremo…parlo ovviamente di Federer e Nadal…
leggo che FEDERER e’ stato fortunato a capitare in un epoca di transizione…
ma chi fa commenti del genere non si sento…?
302 settimane n1
237 consecutive peraltro fino al 2008 quando ad esempio Nadal era gia’ Nadal da un pezzo….
poi un certo RENEGADE ci parla di carriera che sta terminando in mezzo ai fenomeni…io ne vedo solo uno DJOKOVIC…. Nadal perde quasi regolarmente dai top 10 e Murray e’ sempre li un gradino al di sotto….a 34 anni l’unico ad aver battuto 3 volte Djokovic in un anno e’ lui..il piu’ grande di tutti ed il piu’ BRAVO di sempre!
Bhe ormai si può anche affermare che Gaudio si era sbagliato
@ non_sono_un_pallettaro (#1496173)
beh se non ricordo male la considerazione era influenzata dal fratello di andrè:
il padre dopo un infortunio lo obbligò a giocare a una mano..e (non necessariamente solo per questo) philly non riuscì nemmeno a fare 1 punto ATP in carriera.
il rovescio ad una mano era visto alla stregua di una sorta di handicap (o almeno è quello che ricordo dalla lettura di open)
Che ha fatto in carriera sto Gaston Gaudio ?
Non solo,
Lo dico… che hanno scritto i primi 3 commenti,
Riguardate la partita che nel 2001 roger vinse con nalbandian, dico quella perché è una partita che a volte super tennis ritrasmette,
Roger li ottimo a contrastare sulla diagonale del rovescio!
Senza rovescio gli diede comunque una bicicletta in un master se non sbaglio.
La stessa cosa la disse Agassi di Sampras quando si incontrarono da junior. Non avrebbe mai pensato – André – che con quel rovescio – Pete – potesse arrivare a dominare il circuito. Invece… A quanto pare molti tennisti sarebbero pessimi talent scout.
Per la cronaca, dal 2003 al 2005, Gaudio ha perso 5 match su 5 giocati con Federer. L’ultimo fu un doppio bagel.
allora ha battuto sampras a Winbledon senza rovescio
…non c e limite
lo svizzero n2 a 34 anni e c’è chi parla di transizione!
Quindi un periodo di transizione (e un semplice “inizio”) di 300 settimane??? Ahhh certo certo…!
@ jack (#1496115)
il rovescio di gaudio migliore di quello di federer? ti prego dai 😐
@ giorgio (#1496125)
Lui ha detto che l’ha migliorato solo grazie perchè costretto a migliorarlo a causa di Djokovic e Nadal, quindi ha sottinteso che fino a quando non è stato costretto a migliorare era un colpo mediocre.. Peccato che Federer il primo lo abbia vinto molto prima che arrivassero Djokovic e Nadal e il suo cl rovescio non era certo mediocre..
P.s. Impara a rispondere in maniera educata,grazie!
genio, sta parlando del 2000
Per curiosità vai a rivederti gli highlights di Blake-Federer finale Shangai 2006, e poi ne riparliamo..
Gaston aveva un gran bel rovescio a una mano…più bello anche di quello dell’attuale federer. Detto questo agli esordi roger peccava veramente tanto di rovescio…ad oggi è salito veramente tanto con quel fondamentale
gaudio è stato sempre un po scemotto…..ha avuto il ……di vincere quel roland garros…. 😐
Aveva ragione il buon gaston federer quando e’ diventato numero 1 non sapeva ancora colpire il rovescio ad una mano ed e’ potuto diventare il numero 1 all’inizio solo perche’ c’era il vuoto dietro…quando sono arrivati i nadal ed i nole ha dovuto imparare a giocarlo e nonostante questo ha perso il numero 1…federer e’ stato molto fortunato a capitare in un epoca di transizione e poi finire la carriera in mezzo ai fenomeni!