Il Tc Prato sfida il Tc Genova al Palaterme di Montecatini (ven 4 e sab 5 dicembre) per lo scudetto del tennis femminile
Tutto pronto per la sesta finale consecutiva per la formazione femminile del Tc Prato. Il team capitanato da Carla Mel scenderà in campo venerdì 4 dicembre alle 17 per cercare di conquistare lo scudetto del tennis femminile. Di fronte l’avversario delle ultime due stagioni il Tc Genova che in semifinale a sorpresa ha superato il Tc Cagliari.
La squadra pratese invece aveva sconfitto il Tc Parioli Roma grazie alle vittorie di Maria Elena Camerin e Corinna Detoni sia in singolare che nel doppio decisivo, contro Burnett e Di Giuseppe, con affermazione al tie break finale per 10-8. “Giocheranno per prime le giocatrici con la classifica minore – spiega Carla Mel – noi stiamo valutando le condizioni di Martina Trevisan perché se non è pronta non scenderà in campo. Martina per noi è molto importante perché ci permetterebbe di far giocare proprio al numero 3 Maria Elena Camerin che quest’anno ha giocato pochi tornei internazionali ed ha una classifica più bassa. Nel secondo singolare giocano le numero uno e dovrebbe essere proprio la Trevisan a sfidare la Brianti e se Martina non potrà scendere in campo sarà Corinna Dentoni a giocare contro al giocatrice ligure e Lucrezia Stefanini a giocare al numero tre. Mentre il giorno successivo sarebbe Maria Elena Camerin a sfidare la Balducci. Siamo fiduciose e soprattutto vedo fermento intorno a questo evento anche perché si gioca vicino a Prato e c’è la possibilità per molti appassionati di venire a vedere”. “Per me è la sesta finale consecutiva e c’è determinazione – spiega Maria Elena Camerin – è un’occasione importante sia per il circolo che per noi giocatrici. Tra l’altro quest’anno ogni mese per una settimana sono al Tc Prato per seguire i più giovani insieme allo staff per dare un contributo tecnico. Una bella esperienza per vivere ancora di più il Tc Prato”. “Le ragazze sono cariche e anche i soci e gli appassionati vogliono essere partecipi di questo avvenimento per tifare le ragazze – spiega Franco Mazzoni, direttore sportivo del Tc Prato – abbiamo una grande chance perché giochiamo a Montecatini e quindi potremo davvero essere in tanti a sostenere la nostra squadra. Saranno due giorni di passione, venerdì e sabato 5 dicembre, per un grande sogno”. L’ingresso al Palaterme di Montecatini è gratuito per tutti i ragazzi delle scuole tennis fino a 16 anni e il biglietto ha un costo di 10 euro per una giornata mentre l’abbonamento per tre giornate ha una quota di 20 euro. Tutte le gare saranno live su Supertennis.
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2015
2 commenti
Forza Corinna e forza Prato!
Brianti portale a scuola