Facundo Arguello prende la cittadinanza italiana
Facundo Arguello ha ottenuto nella giornata di ieri il passaporto italiano e potrà giocare per l’Italia, ovviamente se lo vorrà.
Arguello, classe 1992, questa settimana è alla posizione n.138 ATP.
Facundo in carriera ha vinto quattro tornei del circuito challenger (due quest’anno) e sei tornei future, vinti tutti in Argentina.
Facundo Arguello –
Birthday: Aug 04, 1992
Age: 23 years
Current rank: 138
Highest rank: 104 (Apr 14, 2014)
Total matches: 411
Prize money: $267 985
Points: 431
Plays: Right-handed
TAG: Arguello, Facundo Arguello, Italiani
Vabbeh…chissene =D
Bene un rinforzo per la Da is italiana dal 2016!
ma con la richiesta di passaporto c’entra qualcosa la fit? non credo, mi pare non lo abbia detto nessuno e quindi presumo che si tratti di una libera scelta dell’atleta. a volte si arriva davvero al “piove governo ladro”
@ SoloTitano (#1495709)
Ma quando ,un torneo quanto costa ? É tutto lì il problema
Quqnti messaggi inutili su piani segreti e retroscena oscuri, basterebbe controllare che persino lui stesso ha detto che non si tratta di una scelta tennistica (ma verosimilmente burocratica e logistica). Ogni tanto la logica qui va in vacanza..
Vi stete perdendo i messaggi più interessanti come questo e quello di Andrea. Tanti tennisti hanno il doppio passaporto perchè li agevola nei viaggi e quasi sicuramente questo sarà uno di quei casi.
Noto che i messaggi in cui la gente spiega cosa molto probabilmente è successo vengono sempre saltati a piè pari , preferendo passare alla polemica o alle ipotesi fantasiose… si vede che ci manca il tennis giocato è .
Poi di Arguello ne abbiamo già avuto uno e visto come è finita basta e avanza
ah, dimenticavo potrà difendere i colori azzurri anche un certo Raffaele Natale……che cose ridicole
per gli ultimi anni della sua carriera anche Roger Federer ha deciso che diventerà Ruggero Federa….ma dai su
@ giovanni (#1495662)
concordo, non se ne può più di questi travasi…che schifo
Ma qual’èil problema. Ci sono Paesi che sono stracarichi di oriundi ed originari di altre parti che fanno la fortuna delle loro nazionali di calcio, tennis, basket etc. (vedi Francia, Inghilterra, Germania…) per nonparlare degli Stati Uniti che tennisticamente hanno avuto Chang (cinese), Sampras (greco), Lendl (ex cecoslovacchia) e probabilmente anche altri che qui non cito e noi qui stiamo a disquisire su un argentino (che forse è anche di origini italiane) che fa il passaporto italiano, ben vengano tanti giocatori che possano arricchire il potenziale dell’Italia (speriamo certo!)
facciamo italiani tutti quelli che sanno giocare a tennis (o a calcio, perché no?), anche se non spiaccicano una parola d’italiano, non si sentono italiani, non hanno mai vissuto in italia, non sanno niente dell’italia.. e poi barricate di fronte a chi in italia ci è nato e vissuto da sempre.. strana gente, gli italiani..
Quando calerà Fognini, la coppia di Davis sarà Arguello – Bahamonde, Donati come riserva. Vamosssss
Che mercimonio. Stop
E’il giocatore che ha vinto il Bonfiglio battendo in finale Gaio ?
di budini ne abbiamo gia troppi che rimanga pure in argentina
Andando avanti di questo passo qui su livetennis,si arriverà a dire che il n.150 ATP sia un signor tennista,mentre uno come Ljubicic sia da considerare un mezzo tennista,o magari verrà gentilmente apostrofato come il n.3 più scarso di sempre.D’altronde già più volte in passato c’è stata gente pronta a saltarti addosso per aver osato dire qualcosa contro Becuzzi,e poi come se niente fosse,si è passati a criticare ferocemente una Errani,definendola la top ten più scarsa di sempre,senza che quelli che difendono ad oltranza,solo i tennisti uomini naturalmente,aprissero bocca,o che difendessero una delle nostre più forti e brave tenniste.Detto questo,non posso fare a meno di ricordare uno che prese la stessa decisione del giovane argentino,Vassallo Arguello(che coincidenza,i due hanno lo stesso cognome!),e come andò a finire,penso che lo sappiamo tutti.
‘n’altro! 😯
Concordo alla grande.
Se ha passaporto italiano ,già comprato con il famoso patto d’onore della Fit . E dopo quando torna argentino vallo a prendere. Come collarini con gli states of american
Sarà mica parente di Vassallo Arguello?
Non credo che dietro ci sia la federazione.
Anche secondo me si è preso il doppio passaporto per viaggiare più agevolmente.
Infatti sui siti Atp e Itf risulta ancora argentino.
Compriamolo !!!
Stupendo!!!
@ Vanni69 (#1495622)
IL DISCORSO CHE ABBIAMO TANTI GIOVANI BUONI A LIVELLO DI ARGUELLO…FOSSE STATO UN TOP 30 SI..NON FACCIAMO SEMPRE POLEMICHE
E due
Penso che la scelta sia dettata dal fatto che così può girare più facilmente per il mondo.
D’altronde anche Nalbandian nel 2002 fece lo stesso.
Conte sarà contentissimo 😛 Siamo arrivati all’assurdo nel calcio che per non bruciare un giovane alla Bernardeschi mandiamo in nazionale oriundi attempati che già oggi non lo valgono!
@ gruff79 (#1495614)
Senza entrare nel merito dell’articolo, ritengo che definire “mezzo tennista” un top 150 ATP sia davvero ridicolo. Evidentemente abbiamo un fenomeno tra i visitatori del sito, più forte di un 138 ATP!
dovevamo prenderci ai tempi ljubicic, no mezzi tennisti..
vale più o meno un cecchinato un vanni un arnaboldi
lo avrà fatto per una comodità sua per muoversi in europa
Più che altro il problema è si sente italiano? Bahamonde mise subito le cose in chiaro. Sono curioso di sapere lui che dirà
Ma magari giocasse per noi!
Certo con la carenza di Talenti che abbiamo in Davis
Potrebbe anche darci una mano