Andrea Petkovic giocherà anche nel 2016: “Mi sono sentita come se fossi caduta in un buco nero”
All’inizio di questo mese, Andrea Petkovic aveva preso parte al ‘Mini Masters’ di Zhuhai, torneo ideato per le giocatrici che non avevano centrato la qualificazione alle Finals di Singapore.
In quell’occasione la tedesca aveva debuttato contro Carla Suárez ed il duplice 6-0 incassato non poteva essere figlio di un semplice infortunio: nello spogliatoio, infatti, la Petkovic era scoppiata in lacrime ed aveva minacciato di abbandonare il tennis.
Intervenuta durante una trasmissione televisiva in Germania, Andrea ha parlato nel dettaglio dell’annata vissuta, della crisi esistenziale attraversata e della fatidica domanda che è giunta a porsi, ovvero se la sua volontà fosse quella di continuare a giocare a tennis. La Petkovic si è poi soffermata sulle sensazioni appena successive al match contro Carla Suárez: “Mi sono sentita come se fossi caduta in un buco nero. Tutto mi sembrava un calvario, ogni minuto mi chiedevo se volessi ancora giocare a tennis”, ha detto la tennista originaria di Tuzla.
Per la serenità dei suoi fans, ad ogni modo, Andrea già guarda alla stagione 2016 con in mente un obiettivo molto chiaro: i Giochi Olimpici di Rio. “Nel 2012 ho dovuto rinunciare ai Giochi per un problema ai legamenti della caviglia ed ora sono emozionata al pensiero di giocare a Rio. Mi sento come una bambina”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andrea Petkovic, Notizie dal mondo, Petkovic
7 commenti
La Petkovic è solo da ammirare, ma non è poi così facile e scontato andare a Rio.
Alle Olimpiadi ci vanno solo 4 atlete per nazione, e la Germania ha una certa “abbondanza”, quindi deve vincere una non trascurabile concorrenza.
Oltre Kerber al momento la sopravanza anche la Barthel (contano solo i punti fatti dopo il RG), e Beck e Lisicki sono poco sotto.
Data fuori dai giochi la Kerber, sono in 4 per 3 posti; Andrea può certamente farcela, ma deve giocare decisamente meglio che nel finale di stagione, non è scontato.
Ciò premesso, auguri e spero che non solo vada, ma faccia bene (senza battere le nostre, però, ne’)
Grande Andreaaaa
Che sorpresona!!!!Chi se lo aspettava! 😀 😀
forza andrea, il tennis ha bisogno, oltre che della tua bravura, della tua simpatia, della tua sportività e della tua classe 🙂
e poi non puoi abbandonare le scene, ho un debole x te 😳
Un po’ instabile la ragazza. Ma le faccio con il cuore i miei migliori auguri, se li merita.
forza petko :-*
Grandissima notizia! Forza Andrea, sempre brava, bella e simpaticissima!