Rafael Nadal per la rivista People è l’uomo più sexy del mondo
Rafael Nadal è stato nominato ‘uomo più sexy del mondo’ dalla rivista People.
Nella classifica dei più attraenti, dunque, lo spagnolo sembra aver superato persino David Beckham.
Anche Roger Federer ha conseguito nella carriera il curioso titolo, finendo in cima alla graduatoria nel 2006.
Edoardo Gamacchio
TAG: Curiosità, Nadal, Rafael Nadal
@ proio (#1495301)
E’ troppo difficile non fare polemica su un sito di tennis per delle battute ironiche senza mettere in causa il sessismo? Questi sono gli effetti estremi di una certa mentalita’,non credo che quel commento induca un ragazzino a fare il bullo, qui si sta amplificando e creando un problema.Ai ragazzini va spiegato che non bisogna offendere e che,soprattutto, deridere in modo pesante e’ spesso controproducente,dato che non tutti lo accettano e ognuno ha la sua sensibilita’.Cosi’ come bisogna sempre distinguere l’ironia dall’insulto bullesco.Ma andrebbe anche insegnato,soprattutto verso chi offende,ad avere una propria dimensione autoironica,in modo da non dar peso alle offese e cadere in depressione.Gli insegnamenti vanno date ai carnefici e alle vittime, ma purtroppo non sempre si puo’ impedire la degenerazione, alcuni fingono di ascoltare e continuano.Ecco perche’ diventa fondamentale avere un atteggiamento positivo e distaccato.Ognuno incontra il bullo di turno nella propria vita,magari anche solo in fasi passeggere, il problema e’ quando sfociano in tragedie, e andrebbe evitato assolutamente,ma come soluzione non puoi nemmeno impedirgli di usare Internet ai ragazzini,perche’ lo farebbero da un’altra parte e il problema resterebbe lo stesso.Va insegnato loro ad usarlo bene, senza offendere gli altri.Problema che esiste sia tra di loro che tra il mondo adulto.
Per carità il buon Rafa è grandissimo campione e ha un gran fisico (il suo atletismo lo ha portato dov’è) ma che ora sia pure bello…
Vince Nadal,davanti a Schiavone e Kuznetsova
@ akureyi (#1495280)
magari, toccandosi ripetutamente in pubblico alcune parti intime, stimola un interesse morboso di alcune e di alcuni
Ma guarda, a me non sconvolgerebbe affatto mettere un’atleta (una donna) culturista sulla cover di Mens’ Health che spiega come si costruiscono dei fantastici quadricipiti, o uno stilista effemminato sulla cover di Vogue che elargisce consigli in tema di moda e ultime tendenze. Anzi, pensavo avvenisse già…
Inoltre, si trattava solo di comprendere la logica di un commento ironico basato su un ragionamento assurdo: la credibilità di Nadal come uomo più sexy del 2015 è pari a quella di una donna o di una cartone animato come secondi e terzi nominati… Esprimevo un concetto assurdo attraverso una figura retorica, denigratorio per Nadal, tutto al più, non certo per il gatto o la donna.
Ma non è questo il punto. L’incapacità di farsi una sana risata senza sentirsi in colpa per aver offeso migliaia di fantomatici ragazzini iper-sensibili, il politically correct al di là di ogni ragionevolezza, l’ipocrisia imperante del dover dire che sì è nero, però meglio se diciamo che è non-bianco, appartiene ad un modo di pensare che non mi appartiene, e credo faccia molte più vittime, rispetto all’insegnamento di prendere la vita, e soprattutto le cose futili, con più leggerezza.
quando rafael sorride si illumina il mondo…e poi un altro uomo veramente affascinante è federer, con la barba stà benissimo! quando giocano insieme non sò chi guardare
@ Golden Lady (#1495250)
Concordo pienamente!
Lorenzi è meglio cento volte
Caro non_sono_un_pallettaro, continua a ridere della ragazza mascolina, continua a ridere della ragazza obesa, continua a ridere del disabile, del calvo, del brutto, dello “sfigato” che non ha i tuoi “bicipiti niente male”. Compiaciti dei tuoi biciti e stai a posto con la tua coscienza. Soprattutto, continua a mettere sullo stesso piano Gatto Silvestro con una donna. Io sullo stesso piano ci metto le persone, tutte diverse, ma nessuna diversità mi fa ridere. Il mio era solo un consiglio. Un abbraccio.
E’ troppo difficile da intuire che, magari, una ragazzo di 8-9 anni che legge un commento del genere poi si senta legittimato a riprodurre e traslare quello che leggiamo qui su altri contesti?
Se tutti fossimo un pochino più accorti forse forse cominceremmo a evolvere un pochino questa società.
L’umorismo col quale stai legittimando le tue battute sulla mascolinità di una ragazza rovina l’adolescenza di migliaia di ragazzini. Lo scherno e la risatina per la femminilità di un ragazzino portano un senso di inadeguatezza di cui solo i più forti riescono a liberarsi.
Ma questo è troppo difficile da capire, e noi continuiamo a ridere della ragazza mascolina e del ragazzo effemminato, la prima che dovrebbe andare su Mens’Health, il secondo su Vanity Fair. Che cosa ce ne frega se chi ha delle caratteristiche diverse dalla massa si sente preso di mira dall’altrui umorismo, l’importante è ridere e continuare a ridere delle altrui caratteristiche.
Il parallelismo tra una donna e gatto silvestro si commenta da solo.
Dopo aver visto pippo pancaro stare con una letterina, e se è vero che antonio cassano ha avuto tutte le ragazze che racconta, credo che fra gli sportivi do uomoni non sexy non ce ne siano…
essere sexy non significa essere belli, si guardano molti aspetti, il portamento, il vestirsi, il carisma, la sensualità…
@ non_sono_un_pallettaro (#1495257)
Concordo.
@ Yes2.0 (#1495237)
Ehm, non vorrei sconvolgerti, ma i ragazzini si ammazzano a causa di una cosa, cyberbullismo,operato sia da loro coetanei maschi imbecilli e,a volte, anche da certe ragazzine.Mai sentito parlare di bullismo femminile? Questo le compagne femministe non te lo dicono,mi rendo conto.E poi si parla di sessismo su un commento palesemente ironico e non offensivo,quando in alcuni casi sono proprio le donne ad essere sessiste.Humour,questo sconosciuto.
Fa più vittime l’assenza di senso dell’umore, l’incapacità di prendersi meno sul serio, e di comprendere il senso di una battuta ironica nel suo contesto. Attendo con ansia il gattofilo che mi accusi di insensibilità verso Gatto Silvestro e il
Sindacato atlete dopate che mandi una nuotatrice cinese ad intimidirmi. E fortuna che non ho messo Serena al posto di Sam, altrimenti mi sarei preso pure del razzista. Un abbraccio grande Yes, la vita è bella se presa con un pizzico di leggerezza.
sul fisico niente da dire 🙂 sulla faccia non ci siamo proprio
Premetto che non me ne frega molto di qesti aspetti.
E’ chiaro che ce ne sono di più belli (tipo feliciano lopez), ma credo che valutino sopratutto il carisma.
Ma dai… Dimitrov è 20 volte più figo
Continuiamo nel 2015 con battute sessiste. Intanto i ragazzini si ammazzano, ma noi ridiamo dei bicipiti di una donna. Il riflesso dell’uomo medio. Rimaniamo fermi, questa è la strada.
Forse non sei proprio il massimo se hai i bicipiti in faccia… 😀
Qui parliamo di fantascienza. A parte il fatto che è obiettivamente bruttino, con dei lineamenti da sorcio, ma prima di lui senza ombra di dubbio ci sono Gilles Simon, Ernst Gulbis, Fabio Fognini, Jeremy Chardy. Si può continuare all’infinito.
Che ridere questa notizia
Sai quanti ce ne sono più sexy di lui??? 😆
@ Yes2.0 (#1495195)
Amica, stai replicando ad un commento ironico, su un post di gossip, peraltro abbastanza surreale, su un forum di appassionati di tennis… Peace out 😎
Poi sei sicura che vorresti vedere la mia faccia, perché ho due bicipiti niente male. Certo, a confronto di Sammy…
Subito dietro Sam Querrey che pare si sia inc..to
Ti fa tanto ridere la battuta sulla Stosur?
Sarei proprio curiosa di vederti in faccia, per sapere quanto sei attraente te.
Roba da pazzi.
Ma per favore….
Completano il podio degli uomini più sexy del mondo Gatto Silvestro e Sam Stosur… 🙄
È una battuta?!