Henri Leconte pensa al passato: “Vincere per il mio paese è stata una sensazione fantastica, il momento più bello della mia vita”
In un’intervista al ‘The Telegraph’, Henri Leconte ha fatto un salto nel passato ed ha parlato della finale di Coppa Davis 1991, vinta dalla Francia in finale sugli Stati Uniti. In modo particolare Henri è tornato sul match vinto contro Pete Sampras in tre set, 6-4 7-5 6-4.
“Vincere per il mio paese è stata una sensazione fantastica, il momento più bello della mia vita. Dissi al capitano Yannich Noah che avrei potuto vincere contro Pete Sampras e Guy Forget, mio partner in doppio, mi prese per pazzo. Ho sfidato Sampras qualche settimana fa e questo match mi è ritornato in mente!”
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Henri Leconte, Leconte
3 commenti
Henri Leconte il talento più cristallino della storia del tennis. Con il braccio faceva tutto e lo faceva da fermo. Il resto è noia
@ ennio (#1495246)
ok ora l’hai detto. per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori “braccio da tennis” (gaucher e non) degli anni ’80. non è che se non ti chiami John Mac devi necessariamente scomparire dal tennis professionistico
Leconte farebbe bene non aprire la bocca. Incolto, presuntuoso, volgare ha spazio in televisione solo per via politica. Ha sempre avuto la residenza in Svizzera per non pagare le tasse. Ha vinto poco, rimane la finale di Roland Garros, per il resto qualche torneo tipo Stoccolma. In Francia rappresenta l’idiota per antonomasia per tantissima gente… Ecco, avevo bisogna di dirlo.