Belinda Bencic: “Nel 2016 non credo di poter vincere un torneo dello Slam”
Dichiarazioni piuttosto sorprendenti da parte della n.14 del Ranking WTA Belinda Bencic.
“Dovrò confermare ciò che ho fatto in questo 2015. Non ho nulla da perdere e avrò la possibilità di conquistare veramente tanti punti. Nel 2016 non credo di poter vincere un torneo dello Slam; per arrivare a questo livello ho ancora molto da fare. Vincere sette partite consecutive contro le migliori giocatrici al mondo è una cosa piuttosto complicata”, ha detto la giovanissima giocatrice svizzera.
“I media si aspettano sempre tanto, troppo da me. Mi ricordo che dopo alcune mie sconfitte al primo turno, i giornali parlavano già di crisi. Ci sono chiaramente, durante una stagione, momenti positivi e momenti negativi”.
Lorenzo Carini
TAG: Belinda Bencic, Bencic, Notizie dal mondo
Comunque anche io credo di non riuscire a vincere uno slam l’anno prossimo.
Tornando in tema Kournikova: Belinda spocchiosa e con atteggiamenti antipatici alle volte, non bellissima, ma parecchio sensuale e si farà, eccome se si farà, anche da questo punto di vista! 😆
Non c’è paragone che tenga, direi!
Camila è un’eterna incompiuta, belinda può puntare a far molto meglio! per ora…
@ turkaiser (#1495004)
Veramente c’è già stato, al nr. 1, naturalmente.
C’è da chiedersi, infatti, come vivrebbe certa gente senza Camila.
E’ molto forte ma può raggiungere il livello della Halep o giù di li.
ha letteralmente detto “I believe that next year I will not win a Slam”
che non vuol dire nemmeno di striscio quello che avete pubblicato
Curiosa questa dichiarazione della baby svizzera di NON voler vincere uno Slam ora o di non sentirsi ancora pronta.
Sarà pretattica di stampo calcistico? 🙂
Sottovalutazione dei propri mezzi?
Scaramanzia?
Vabbè, a parte tutto, è ancora molto giovane e fa bene a non pensarci o a non farne già una “ossessione” particolare e prestabilita.
A quell’età tutto ciò che viene è già guadagnato, in un circuito in cui le giovani non sono ora particolarmente precoci e l’unica vincitrice Slam nata nei ’90 resta ancora Petra Kvitova (che vinse il primo Wimbledon a 21 anni).
Penso di tempo ne abbia davvero tanto BB, fa bene ora a pensare prima a maturare e a crescere progressivamente.
La top 10 è ormai lì, se non si brucia o non si smaterializza potrà avvicinarsi o raggiungere il vertice nei prossimi anni.
Ma poi gli Slam li giocherà comunque, vincere quelle 7 partite consecutive non è facile, come dice lei, ma se si ritroverà nelle condizioni e nelle situazioni non si tirerà indietro, anche nel breve tempo.
Il tennis femminile è imprevedibile e talvolta pieno di sorprese.
In generale sono ancora molte le pretendenti al massimo traguardo, dalla Halep alla Radwanska alla Wozniacki, alle più giovani tipo Muguruza…e io ci metto anche la Bencic, anche se lei non sarà d’accordo e non ci tiene per ora (si fa per dire) 🙂
Bravissima Belinda!
Ma, dove sono i paragoni con Camila!?…. 5…4…3…….
Belinda è una delle mie tenniste preferite per tipologia di gioco e attitudine mentale durante la partita, sopratutto quest’ultimo aspetto fa la differenza nei momenti importanti del match.
La Bencic gioca un tennis impostato sul ritmo e in continua progressione,con colpi difficili da leggere, in particolare con il rovescio, il suo colpo migliore, passa facilmente dal cross al lungolinea, trovando profondita’ e angoli.Sicuramente deve migliorare un po’ dappertutto, ma ha solo 18 anni, quindi tutto il tempo per colmare alcune lacune.
Comunque già dal prossimo non ci sarebbe da sorprendersi, se Belinda riuscisse ad arrivare in fondo in uno slam o addirittura vincerlo.
In prospettiva è la più forte, l’unico grande problema è la grande pressione che ha sulle spalle, dovrà essere brava a convivere con questo fardello. 😉
Siamo sicuri che la traduzione sia fedele e abbia detto proprio questo? Credo che Belinda volesse dire che non si aspetta di vincere uno slam, ma non che non lo vuole vincere, cosa del tutto assurda. Comunque, è’ una simpatica e talentuosa giocatrice, con la testa sulle spalle e ben consapevole della pericolosità di certi proclami puntualmente smentiti (vero Sergio Giorgi?)
Se non scoppia mentalmente come altre rookie prima di lei a fine anno è gia tra le primissime e nel 2017 si gioca in n. 1
tolta Serena, ci sono una decina di giocatrici con potenzialità da n.2 e la Bencic è una di queste
Già a Melbourne sarà tra le pretendenti più serie, a meno che l’inizio di stagione non sia problematico come nel 2015.
Può far bene dovunque ed è tra quelle poche, che hanno la testa giusta.
Inutile nascondersi dietro un dito: il 2016 sancirà la definitiva consacrazione!
Secondo me avete interpretato male quello che ha detto… secondo me intendeva semplicemente che ancora non si sente pronta a vincere uno slam… che è diverso dal non voler vincere uno slam.. messa così sembra che se ha la possibilità e riesce a fare il colpaccio non sia contenta… penso che sia la prima lei che si le capiti l’occasione di vincere “voglia” farlo!!
E si capisce perchè ha superato di slancio la Giorgi…