Olimpiadi di Rio de Janeiro: Martina Hingis pensa a Roger ma alla fine se dirà di no giocherà il misto con Stan
Martina Hingis spera ancora di poter giocare il doppio misto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con Roger Federer.
Dichiara la campionessa svizzera: “Dovreste chiederlo a lui, io ho sempre detto che mi farebbe molto piacere. Abbiamo anche vinto la Hopman Cup nel 2001, ma la decisione spetta solo a lui. Roger ha un calendario molto denso e anche intenso nei prossimi mesi. Se non potrò giocare con lui, mi piacerebbe farlo con Wawrinka. Stan mi ha già detto che giocherebbe con me in caso di assenza di Roger. Chiunque sarà il mio compagno, avremo buone chance di portare a casa una medaglia”.
TAG: Federer, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Hingis, Martina Hingis, Roger Federer
Ottime coppie, sarebbe un grande torneo, ma resterebbero strafavoriti… e, come detto da lallo, la differenza la farebbe Martina, non Federer…
Le piace vincere facile alla signora…martina prova a chiedere a chiudinelli se gioca con te??
Strafavoriti non so fino a che punto… l’India con la Mirza ed uno tra Paes e Bopanna, Gli Usa con la Mattek in coppia con un Bryan o con Isner stesso, la Repubblica Ceca con Stepanek in coppia con una tra Safarova, Hradecka, strycova, Hlavackova, l’Iatalia con la Vinci e Fognini e la francia con la duplice scelta Garcia Mladanovic e uno tra Benneteau, Roger Vasselin, Mahut ed Herbert… di coppie ce ne sono tante tantissime e di certo non inferiori a Hingis Federer
@ re&fa (#1493585)
In doppio Hingis è di tre categorie superiore a tutte (non solo le svizzere). Per chiarirci: se gioca con Federer, il fatto che siano strafavoriti dipende dalla presenza di Martina e non di Roger che in doppio non è certo devastante come in singolare.
Beh, logico che Roger sia la prima scelta.
La simpatica svizzera infatti ci ricorda che Federer quando non era ancora nessuno le faceva da raccattapalle, e, modestamente, è stata lei ad insegnarli come vincere i tornei: “Hingis said she takes pride in telling people that she taught Federer how to win tournaments”.
Quindi se vuole ancora Roger al suo fianco è per prenderlo sotto la sua ala protettiva, e caritatevolmente fargli vincere qualcosa, senno’ da solo il ragazzo non se la cava.
Sempre modesta e servizievole la Martina, che poi dice anche che è pronta a correre ad aiutare chiunque lo chieda..
http://www.asianage.com/tennis/i-taught-federer-how-win-titles-martina-hingis-360
“Stan mi ha già detto che giocherebbe con me in caso di assenza di Roger”
Perchè.. dovrebbe sentirsi offeso? Se sono già d’accordo così tra di loro, dove sta il problema? Mah…
@ Gbuttit
Beh, un tennista svizzero che cerca una compagna di doppio ha l’imbarazzo della scelta. 🙂
Fossi in Stan mi offenderei non poco, è campione slam 2015 (e vincerlo quest’anno è un evento epocale) e viene considerato come seconda scelta, pur giocando più tornei di Roger ed essendo, almeno in linea di principio, più occupato di lui.
Potrebbe essere più cauta in quello che dice nelle interviste.
Se la Mirza scegliesse Paes non la vedo proprio vittoria scontata…
Beh se giocassero il misto penso che lo vincerebbero a mani basse!
avrei piacere che quello che resta fuori giochi il doppio con la Baczincki e magari la faccia uscire.
Era antipatica da n.1 del mondo e …non è migliorata con gli anni.
Infatti Stan sarà contentissimo di queste parole..è solo la ruota di scorta, un ripiego.
Bè, qualcuno potrebbe mai scegliere un’altra che non sia Martina?
Se Federer non farà il misto sarà per non fare troppe partite non certo perchè preferirà farlo con un’altra… e sbaglierebbe perchè nel misto sarebbe una vittoria quasi certa, nel resto se va a medaglia gli va già bene….
Fra l’altro immagino che sarà sempre Martina a scegliere con chi fare il doppio femminile… (penso la Bencic)
@ AndryREAX (#1493618)
Secondo me la Hingis, in seno alla Federazione Tennis Elvetica, se la comanda proprio… Vabbè ammetto: la Voegele è caduta un po’ in disgrazia ma, sebbene non per molto, é pur stata tra le prime 50 al mondo!
@ re&fa (#1493585)
Fino a Bencic e Bacz ok, ma la Voegele…….
ma stan un po’ d’orgoglio no?
Questa ‘ndo cojo, cojo…
…senza tirare in ballo Romina, macchiata com’é del “peccato originale TERRONICO”, Martina progetta tutto come se Timea, Belinda e Stephanie fossero degli ectoplasmi?!
Io giocherei singolo e doppio misto con la hingis…il doppio no, se li gioca tutti rischia di affaticare troppo il fisico..tanto il doppio l’ha già vinto