Andy Murray per la prima volta in carriera chiuderà l’anno al n.2 del mondo
Per la prima volta Andy Murray chiuderà l’anno al n.2 del mondo.
Per il giocatore britannico è sicuramente un motivo di soddisfazione dopo gli ottimi risultati di questa stagione e dopo un 2014 deludente per colpa del noto problema alla schiena.
Andy aveva nel 2012 chiuso la stagione, ed è stato fino ad oggi il miglior risultato ranking, al n.3 del mondo.
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
Per me il vero numero due è Gasquet!!!!! 👿 😀
@ paoli (#1493058)
Ultra d accordo
Ovviamente la schiappa data ad Andy era una battuta….volevo solo far capire che la differenza tra lui e quei 3 è abissale, lo vedo al pari di Stan.
Il motivo che ha chiuso al numero 2 è solamente perchè non aveva punti da difendere in questo 2015 visto il suo 2014 un po penoso( non da numero 2)
roger gli da ancora due giri, per me è lui il vero n. 2 del mondo
Io aspetterei qualche giorno prima di dire che non ha avuto nessun acuto in questa stagione.
Ah, stai esagerando.
Secondo me negli anni ’90 avrebbe fatto fatica ad entrare nei primi 100.
Presente Nestor che batteva Edberg … Edberg e Becker che non riuscivano più a rimanere nei top 10, con tutti quelle stelle del tennis ?
David Wheaton o Mark Woodforde non cedevano un set a Murray.
Secondo me sull’erba con Nargiso a rete non lo avrebbe mai passato.
dai dai su … che o parliamo di tennis seriamente, o diciamolo che stiamo scrivendo per scherzare, almeno non facciamo figuracce …
Todd Martin, Ferreira ed i Righeira … troppo Vintage fa male !
Si, perchè Wawrinka ha 22 anni …
fra poco scatta il cambio della guardia … stanno arrivando.
Poi fanno su un macello come ai tempi di Kafelnikov, Rios, Muster etc. quando cambiava il n.1 ogni settimana, visto che se dovevano arrivare i nuovi fenomeni, a quest’ora a ventanni dovevano già essere tra i top 10 ed aver già scalzato questi fenomeni che se ne vanno in pensione.
Non si vedono in giro i nuovi fuoriclasse. Arriverà quindi una grande confusione. Non è difficile da provvedere.
Era bello, invece, che già adesso ci fosse nei top 10 un Quinzi, e magari qualche altro suo coetaneo ad iniziare un nuovo dualismo di alto vertice. Invece … niente all’orizzonte !
Io sono troppo scarso come maestro, ma ho come l’impressione che per insegnarti qualcosa a te, non basti nemmeno il Djokovic dei maestri del mondo ! Quindi io do forfait, ci rinuncio.
Solo una cosa : ho una tastiera che non uso più.
Ha i tasti della punteggiatura, se ne avessi bisogno … faccio un buon prezzo ( per me, ovvio, non per te il buon prezzo … ).
Oppure trova anche qualcuno che ti insegni a leggere e scrivere, se non sai farlo su internet senza usare la funzione vocale di uno smartphone … altrimenti … chi vuoi che legga tutto quel macello che hai scritto ??? 😕
Si, ma se vuoi parlare seriamente di tennis, fallo però.
Chiamare schiappa anche per scherzo, uno che ha fatto 17 semifinali, in mezzo ai tre FENOMENI Nadal, Djokovic e Federer, vuol dire che forse forse bisogna studiare di più un attimino in materia tennis ed imparare qualche cosa.
Non è demerito di Murray, è merito dei tre fenomeni.
Tutto li.
Infatti, con il calo di Nadal e Federer, Murray ha chiuso al n.2. E no perchè ha sbagliato qualcuno a fare i calcoli del ranking ATP ufficiale …
Ed infatti è lontanissimo da Djokovic, che con 3 finali su 4 dello Slam vinte, poi tutta l’altra roba, agli altri ha lasciato le briciole.
Praticamente con i punteggi del n.2 del mondo gli altri anni si pagava di più in classifica. Ma gli altri anni, essendoci il pigliatutto in meno, conseguentemente quelli dietro avrebbero avuto un punteggio migliore. E quindi uno come Murray avrebbe più punti. Moldi di più.
Non è che siano quelli dietro ad aver fallito : il n.1 ha portato via tutto. Gli altri si sono spartiti la torta in parti uguali.
Se guaardate il mio link, negli ultimi 3 anni a livello SLAM Djokovic ha raggiunto almeno i quarti di finale 12 volte su 12, mentre quest’anno 4 su 4 solo Wawrina, l’anno scorso 4/4 solo Murray e nel 2013 4/4 solo Ferrer.
Se ci facciamo caso, il posto di Federer e Nadal è stato preso da Wawrinka e Murray. Ma non percè siano saliti Wawrinka e Murray, ma perchè i due fenomeni stanno avendo il normale calo fisiologico di fine carriera. Poi magari resistono fino a 38 anni come Connors o 36 come Agassi, ma la vedo dura …
Li saltava anche anni fa, se per questo.
Un anno non aveva nemmeno giocato un torneo indoor, tanto per intenderci, nemmeno i due master finali di fine anno.
Non aveva punti indoor !
Il mondo è bello perchè è vario : io do i numeri, mentre tu non sai leggere.
Meglio che non entriamo in società assieme, mi viene da pensare … 🙄
Il sistema di punteggio non prevede diversi punti a seconda che uno perda 60 60 60 o 67 76 67 76 76 …
…
Sul mio personalissimo sito web ho iniziato a mettere la storia del Grande Slam con una tabella riguardante i piazzamenti dai quarti di finale in su.
http://www.acquistagabri.it/GRANDE_SLAM.htm
Fino agli ottanta in Australia non si andava volentieri, troppo lontana, e si giocava pure a fine stagione..
Comunque..non per dare ragione a sbandy..ma lui stesso ha precisato 17 semifinali..e comunque sul fatto che murray sia TO giocatore con la G maiuscola mi trova d’accordo..secondo me altro che paragonarlo a todd martin..dai su..ha giocato con fenomeni come djokovic nadal federer..con tutta la stima per il tennis anni 90 ci mancherebbe..
Secondo per piazzamenti, ma nessun acuto! Solo una finale slam persa nettamente! infatti ha la metà dei punti del cannibale in vetta!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1492870)
Hai dato proprio i numeri caro mio, giornata dura per te immagino…
Ma cosa vuol dire cio che hai scritto? Murray e’ un giocatore che negli anni 90 avrebbe fatto la carriera di un Todd Martin o Ferreira di turno, cioe una nullita’ rispetto agli dei. 17 finali slam cm Borgg???? Si certo, peccato che in piena epoca McEnroe, Vilas, Gerulaitis e Connors a tratti, lo svedese ne ha poi vinti 11 slam ritirandosi a 26 anni. Io veramente qnd leggo certo cose rimango basito..
@ taxidriver (#1492845)
ancora con questo Roger ma basta a 34 anni bastaaaaaa c’è un tempo per tutto indipendentemente dal fatto che lo scozzese mi è particolarmente antipatico. Quanto a Federer che ha tenuto testa a Nole beh ne dubito le vittorie sono avvenute in un momento in cui il serbo non era l’attuale schiacciasassi e la vittoria nel round robin del master si è avuta perché Nole non ha giocato
Murray se non vince più slam rischia di essere sostituito da wawrinka tra i fab four se stan trova più continuità e magari vince qualche altro 1000
su cosa si basa questo ragionamento? simpatie personali, suppongo.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1492870)
Oh senti di tennis non mi devi insegnare proprio nulla, per i risultati ottenuti quest’anno (grave la sconfitta di murray con anderson a gli us open oltre a quella di roger con seppi) roger meritava di più insomma dai ha vinto 6 titoli a 34 anni e murray con Djokovic è sotto 6 a 1 quest’anno roger 5 a 3 e ha giocato due grandissime finali slam e ricordo anche che quest’anno roger vs andy 2 a 0 e che murray non lo batte dagli australian open 2013, l’anno peggiore di federer, è migliorato sulla terra battuta ma ha poi vinto un 250 e un 1000 in cui Djokovic non c’era e roger ha perso subito, , semifinali a parigi ma è stato poi declassato al quinto. Sono curioso di vedere cosa vincerà murray a 34 anni
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1492870)
17 semifinali slam e solo 2 vittorie…..bella schiappa!
Molto meglio Wawrinka a sto punto
Poi sarebbe ora di finirla con sti Big 4 o incominciamo a dire Big 5 o ne togliamo uno e facciamo Big 3 (discorso generale)
forse a te non è chiaro come si calcola il ranking
Secondo i tifosi di Roger, bisognerebbe fare in modo che i punti di Federer devono essere raddoppiati per bontà divina. 😆 😈
Non so come si faccia a dire che Federer ha avuto dei risultati migliori di Murray, negli slam murray ha uno score di 19 vittorie e 4 sconfitte nei master 31 vittorie e 7 sconfitte mentre Roger negli slam ha 18 vittorie e 4 sconfitte e nei master ha 20 vittorie e 7 sconfitte, Federer ha dei risultati migliori solo nei tornei atp 500 e atp 250 rispetto a Murray. PIuttosto secondo me e strano che Wawrinka sia dietro a Federer avendo vinto uno slam.
Roger paga la “stecca” all’australian open. Inoltre ha saltato 2 master 1000 a differenza di murray che è stato più costante.
Quanto dici infatti dovrebbe essere da spunto per proporre, a mio avviso, un ripensamento nel sistema di calcolo dei punti tra meri piazzamenti e vittorie.
Insomma, quella di Murray non è di certo stata una stagione di risalto.
Ottima disamina bravo finalmente qualcuno che non scrive le solite cose banali ( ho letto anche i tuoi articoli numerici su diokovic complimenti ) ! Difatti la classifica di fine anno rispecchia realmente i valori .. Roger paga molto a mio avviso l ‘uscita prematura a Shangai dove era campione in carica ! 😕
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1492870)
Hai ragione pero federersarebbe stato n 2 del mondo se disputava tornei come miami toronto e altri tornei saltati data la sua età
@ Luca da Sondrio (#1492853)
cmq andy è un gran bravo ragazzo e la meriterebbe la stella di nr 1
@ Luca da Sondrio (#1492853)
la speranza e sempre l’ultima a morire 😆
Non capisco proprio come fa a stare davanti a Federer… In ogni caso non se lo merita !! 👿
E’ ? Non si capisce. Vincerlo a 28 anni cioè quest’anno ? Oppure durante la sua carriera ?
No, perchè guarda che di slam ne ha vinti non uno, ma due.
E sul fatto che non se lo meriti il n.2 al mondo vorrei illustrarti dei dati, non opinioni.
Murray ha giocato in carriera 17 semifinali nei tornei del Grande Slam. Come … Borg ! Tanto per citarne uno scarso … !
Più di Wilander ( 14 ), Vilas ( 12 ), Courier ( 11 ), Kuerten ( 3 ), Hewitt ( 9 ), Safin ( 7), Rafter ( 7), Bruguera ( 4 ), Kafelnikov ( 6 ), Wawrinka ( 5 ), Roddick ( 10 ), Ivanisevi ( 7 ), Ferrero ( 6 ), Stich ( 6 ), Moya ( 3 ), Muster ( 4 ), Del Potro ( 3 ) tanto per citare giocatori che sono stati super n.1 al mondo, n.1 al mondo o come Murray n.2 al mondo.
Ha disputato ben 8 finali ATP, inoltre, come Jim Courier.
24 quarti di finale disputati : più di Becker.
Non se lo merita il n.2 ? Ovvio : non ci fosse stato tra i piedi Djokovic pigliatutto quest’anno per lui voleva dire n.1 al mondo. Anche con un Djokovic normale come gli altri anni.
Ha giocato nel 2015 : 1 finale perdendo proprio contro Djokovic, 2 semifinali contro i finalisti, ma per forza. Talmente era dispendioso superarlo, poi Djokovic ha pagato dazio contro Wawrinka in finale, alias contro Federer, anche se qui era più probabile che perdesse contro Djokovic.
Federer vanta due finali, ed un quarto di finale, perdendo agli Australian Open contro Seppi. Questo gli è valso il mancato n.2 del mondo.
Tra l’altro non si sa come fa ad essere n. 2.
Io spero che l’anno prossimo possa chiudere al numero uno.
bravo andy ma onestamente non sono certamente sicuro che se lo meriti in confronto a roger che per avere 34 anni è stato l’avversario più difficile per nole battendolo 3 volte su 5 bravo comunque andy anche se a 28 anni poteva anche vincere uno slam