Roger Federer omaggia Lleyton Hewitt: “Da lui ho imparato molto. lo spirito del lottatore, l’etica del lavoro, il modo di comportarsi quando si è giovani
Roger Federer ha parlato di Lleyton Hewitt, suo amico e ‘coevo’.
“Da lui ho imparato molto: lo spirito del lottatore, l’etica del lavoro, il modo di comportarsi quando si è giovani. Dopo è stato numero 1 ed ha vinto Wimbledon. E’ stato incredibile. In un certo modo, lui ha per sempre cambiato il gioco. Contro i migliori giocatori di quell’epoca, come Sampras, con lui era, ‘Ok, vieni a rete, io ti passerò o ti scavalcherò con un lob e tu non saprai nemmeno cosa starà succedendo’.
Lo ha fatto per tanti anni, io nutro molto rispetto verso Lleyton e sono molto triste per il suo ritiro, ma allo stesso tempo contento che possa farlo perché lo vuole; seguirò con grande attenzione il suo Australian Open”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Hewitt, Lleyton Hewitt, Notizie dal mondo, Roger Federer
Lo stesso dicasi per me
Grandissimo Leutonio.
4ever in my heart
@ soio (#1492170)
gli infortuni ce li ha avuti in gran parte quando già da tanto tempo non riusciva piu a vincere……per i mezzi limitatissimi che ha avuto tanto di cappello a essere riuscito a vincere 1 wimbledon 1 us open credo un master o 2 ed essere diventato il piu giovane n1
Uomini
Hewitt=Tennis
Uno dei pochi uomini di sport veri che mi sia mai capitato di vedere
Certamente, e’ anche vero che grandi tennisti come Roger, Roddick e Ferrero sono emersi successivamente alla sua ” esplosione” condizionando non poco quella sembrava una carriera da ” leggenda ” , a 21 anni aveva vinto 2 Slam, poi non ha piu’ ” bollato ” , cmq d accordo l Aussie un grande fighter, longevo a dispetto degli infortuni che lo hanno spesso attanagliato.
30 Atp + 2 Davis Cup sono tanta roba…
Senza tutti gli infortuni che ha avuto avrebbe vinto di più sicuramente
Grande Rusty! Ho cominciato a seguire il tennis grazie ai suoi c’mooooooon!