Roger Federer e la voglia di continuare ancora
Roger Federer ha rivolto un messaggio ad indirizzo del pubblico di Londra, dopo aver battuto Tomas Berdych in occasione dell’esordio in questa edizione delle Finals e sollevato lo ‘Sportsmanship award’ e conquistato il titolo di tennista più amato dai fans.
Lo svizzero ha detto: “Spero di vedervi il prossimo anno ed il prossimo ancora, per molti altri a dire la verità”. Il campione di Basilea, quindi, sembra più motivato che mai a proseguire senza accennare a rallentamenti, nonostante molti rumors abbiano parlato di un ritiro potenzialmente pianificato per l’anno successivo a Rio 2016.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Quando Federer smetterà di giocare a tennis bisognerà cambiare nome a questo sport…
@ Ktulu (#1490478)
Hai ragione!!! Competitivo e’ uno che arriva in finale in uno slam…e mi pare che lo svizzero di finali ne faccia abbondantemente
@ Matir (#1490147)
Federer è ultra competitivo in generale, il problema è la presenza di un extraterrestre slavo; per questo motivo anche un ottimo Federer diventa un giocatore di secondo livello, con mio grande rammarico
Ma cosa vuol dire? Arrivare in finale significa comunque essere competitivi. Altrimenti l’unico competitivo è Djokovic.
Federer negli ultimi 5 anni ha vinto lo stesso numero di slam di Cilic, comunque quello che avevo detto era un complimento verso Federer che nonostante abbia superato abbondantemente i 30 anni risulta ancora vincente sui tornei minori. 😕 😕
Ma io direi che e’ pure supercompetitivo negli slam…se djokovic sbaglia giornata,chi puo’ vincere se non lo svizzero????
Se chiudi l’anno al n.3 sei supercompetitivo in tutto, mica solo nei 250 e 500…
TENNIS=FEDERER. EASY.
Se li giocasse sarebbe supercompetitivo anche nei futures 10.000.
A parte i travasi di bile degli haters, Roger fa un regalo a chi ama questo sport ogni volta che scende in campo. E col passaporto biologico anche nel tennis può giocare fino a 40 anni stando nei top 10 se ne ha voglia.
Uno dei pochi che ancora rende il tennis uno sport competitivo e in grado di fermare lo strapotere di Nole.
@ Rafael (#1490134)
mmhhh…perchè nei masters 1000 non è “supercompetitivo”?
e perchè, fare 2 finali negli slam, perdendo solo da Djokovic, dominatore assoluto dell’anno significherebbe non essere “supercompetitivo”?
Perchè a dirla così, a parte Djokovic sembrerebbe non esserci nessuno di supercompetitivo…
Credo faccia bene a continuare, ancora oggi è supercompetitivo negli atp 500 e negli atp 250. Più giocatori competitivi ci sono e più interesse c’é intorno al tennis. Inoltre con sponsorizzazioni varie e con ingaggi sottobanco per partecipare ai tornei minori ci guadagna bene 😉 😉 😉
se il prossimo anno vince wimbledon e l’oro olimpico si ritira sicuro, se vince solo l’oro gioca ancora x vincere wimbledon nel 2017, e se non vince niente d’importante ………….
Sei l’essenza del tennis.