Salvatore Caruso e la bellissima vittoria contro Ymer: Il coach Cannova dichiara “nel secondo e terzo parziale è stato praticamente perfetto”
Salvatore Caruso, un anno dopo. Nel 2014 il siciliano aveva ben impressionato nel challenger di Brescia, esaltando il pubblico con buone giocate e inimmaginabili difese. Dodici mesi dopo “Salvo” è tornato in Lombardia palesando una evidente ed esponenziale crescita.
La vittoria odierna su Elias Ymer, annullando due match point, è l’emblema del salto di qualità di Caruso, che ha nettamente innalzato il livello di servizio e diritto. “Il servizio mi ha aiutato quando mi sono dovuto salvare nel secondo set – spiega il siciliano, classe 1992 – e, in generale, è un colpo che ho migliorato molto.
Il campo molto veloce ha sicuramente agevolato il diritto di Caruso, quasi costretto a cercare il colpo in perenne anticipo. Ma, nel complesso, è finalmente un fondamentale da giocatore vero. “Lo scorso non ho visto gli incontri di Salvo – racconta coach Paolo Cannova – e nel primo set oggi non ha giocato benissimo anche a causa di un Ymer in gran spolvero. Ma nel secondo e terzo parziale è stato praticamente perfetto”.
Tanti gli scambi, nonostante il “ghiaccio” sotto ai piedi, giocati da Ymer e Caruso, con il siciliano sempre pronto a ribaltare l’inerzia grazie al suo proverbiale rovescio bimane. Il diritto incrociato è stato inoltre molto importante per potersi aprire il campo e prendere la rete. Splendide un paio di volée basse di diritto vincenti.
Da Brescia, Alessandro Nizegorodcew
TAG: Caruso, Challenger Brescia, Challenger Brescia 2015, Italiani, Salvatore Caruso
8 commenti
Vediamo il prossimo match, la cosiddetta prova del 9 che alcuni italiani sbagliano quasi sempre!
Stiamo anche parlando di un giocatore che se non sbaglio ha avuto matchpoint con Coric
Continuate a gufare sempre contro gli italiani ….tipico da italiano…non fate gli invidiosi e lasciate stare un gocatore del 92…all’ eventuale boom mediatico di cui parlate eventualmente Salvo e’ gia abituato visti i risultati da qualche mese a questa parte…tifiamo chi gioca bene e vuole crescere….
Sara’ stato anche perfetto caruso ma ymer veniva da un infortunio..inoltre nelle quali ha perso con chiudinelli e se il fratellino non si ritirava manco il primo turno delle quali passava.
Tutto questo palcoscenico mediatico temo gli faccia male per il prossimo match, spero di no
Ok ma Caruso ed il suo coach si mettessero d’accordo perché il primo dice che il campo non è così veloce come sembra mentre il secondo parla di ghiacchio sotto ai piedi. 🙄
Il terzo set da manuale
È in costante crescita ha battuto una delle più grandi sorprese del 2015 diciamo che è stato ampiamente promosso