Challenger Brescia: Risultati Completi Day 1. Resoconto di Giornata
Questo il risultato con il Live dettagliato dal torneo challenger di Brescia (e42.500 H, hard).
Il siciliano cancella due matchpoint al quotato Elias Ymer e riprende l’onda positiva inaugurata in estate. “Sto lavorando duro al servizio e i risultati si vedono”. Arnaboldi approfitta del ritiro di Youzhny. Danno forfait Berankis e Roger Vasselin.
Il protagonista che non ti aspetti. Dodici mesi fa, Salvatore Caruso aveva ottenuto al Trofeo Città di Brescia (42.500€, Play-It) quella che fino ad allora era stata la sua migliore vittoria in carriera (battè Jimmy Wang). Stavolta la sorte non gli aveva dato una mano: inizialmente opposto a Edoardo Eremin, si è trovato di fronte un lucky loser…ma di classifica nettamente migliore. Elias Ymer si era fatto male alla spalla un mese fa e ha scelto Brescia per ripartire, giocando le qualificazioni nonostante un ranking (n.136 ATP) che gli avrebbe comodamente consentito l’ingresso in tabellone. Aveva perso domenica contro Chiudinelli ma il forfait di Eremin lo ha ugualmente spinto nel main draw. Già al mattino, il simpatico siciliano ammetteva di averci rimesso nel cambio. In effetti è stata una partita durissima, ma “Salvo” ne è uscito benissimo, con 2-6 7-6 6-3 che rappresenta un successo di prestigio contro un ragazzo che a breve vedremo nel tennis che conta. Quando spingeva con il dritto, Ymer faceva male. Lo ha mostrato nel primo set, poi Caruso è entrato in partita, registrando il servizio e alzando il baricentro del gioco. Prendeva un break di vantaggio nel secondo set, ma lo perdeva e si trovava a un passo dall’eliminazione sul 4-5, quando il “colored” svedese si procurava due matchpoint. Caruso li annullava con due punti-fotocopia: servizio aggressivo al centro e risposta larga. Nel tie-break era aiutato da un brutto errore di Ymer sul 5-4, ma legittimava il successo con un break immediato in avvio di terzo set. Per il siciliano è un successo importante perché arriva su un campo molto veloce: i progressi sul rapido, si sa, saranno cruciali negli anni a venire. “Con il mio coach Paolo Cannova stiamo lavorando duro per migliorare il servizio, e i risultati mi sembra che arrivino. Mi sembra che la crescita stia andando nel verso giusto. Vincere un match con un matchpoint, contro un avversario così forte, è un ottimo segnale”.
YOUZHNY KO, ARNABOLDI NE APPROFITTA
Il 2015 è stata una stagione molto importante per Caruso. Tra luglio e agosto ha trovato la forma ottimale e si è portato a ridosso dei top-200. Negli ultimi due mesi, tuttavia, la striscia positiva sembrava essersi interrotta. “Ho vissuto un’estate a tutta birra. Dopo Genova ho perso qualche brutta partita, sia pure contro giocatori validissimi – dice Caruso – credo sia stato soprattutto un problema di stanchezza mentale. Prendi la scorsa settimana a Ortisei: ho raccolto appena tre giochi contro Mirza Basic, onestamente una sconfitta troppo netta. Vincendo il match precedente mi ero assicurato le qualificazioni dell’Australian Open e mi sono rilassato un po’ troppo”. Salvo sorprese, la stagione di Caruso terminerà proprio con il Trofeo Città di Brescia. “Dove mi diverto sempre molto”, ha concluso. E’ in arrivo una settimana di vacanza, poi via con la preparazione in vista di una stagione decisiva per la sua carriera. Il 2016 sarà fondamentale anche per Andrea Arnaboldi, sempre più vicino ai top-100. Il canturino ha avuto un esordio fortunato: opposto a Mikhail Youzhny, il giocatore dal passato più importante presente al Centro Sportivo San Filippo, è rimasto in campo appena 20 minuti. Sul 4-2 per “Arna”, il russo ha alzato bandiera bianca per un problema alla schiena. Al secondo turno potrebbe esserci una sfida molto affascinante contro Illya Marchenko, campione in carica e molto carico in vista dell’appuntamento bresciano: lunedì mattina, alle 9, era già sul campo ad allenarsi. Il resto della giornata non è stato troppo fortunato, con l’arrivo di due forfait: prima è arrivato quello di Ricardas Berankis (n.2 del tabellone), infortunato dopo il recente successo a Ortisei, poi si è cancellato anche il francese Edouard Roger Vasselin, ancora scosso per i terribili attentati che qualche giorno fa hanno colpito la sua Francia. Il loro posto in tabellone è stato preso dal bulgaro Dimitar Kuzmanov e da Francesco Borgo. E’ curiosa, la vicenda del tennista emiliano, che a 30 anni compiuti giocherà per la prima volta in carriera nel main draw di un torneo challenger. In tutta la carriera, aveva tentato per dodici volte la via delle qualificazioni, senza mai passarle. Brescia gli ha portato fortuna.
IL GRAN GIORNO DEGLI UCRAINI
Martedì sarà il giorno dell’esordio di Sergiy Stakhovsky, prima testa di serie del torneo e molto atteso dal pubblico. L’ucraino scenderà in campo non prima delle 13 e sfiderà proprio Borgo. Gli appassionai potranno ammirare nuovamente Dustin Brown nel match delle 19: stavolta il funambolico tedesco giocherà in doppio insieme all’amico Carsten Ball, mentre il programma si chiuderà con l’esordio di Illya Marchenko. Molto interessante anche il programma del Campo 1, con i due italiani usciti dalle qualificazioni chiamati a due impegni durissimi: Roberto Marcora sfida l’israeliano Dudi Sela (n.4 del tabellone), mentre Matteo Viola va all’assalto di Farrukh Dustov, ben noto al pubblico di Brescia perché finalista della passata edizione.
Sono andati come da pronostico i match serali della prima giornata del Trofeo Città di Brescia (42.500€, Play-It). Ma se il successo di Luca Vanni sullo slovacco Jozef Kovalik non ha creato grossi problemi al toscano (ne aveva bisogno, visto che era reduce da una faticosa domenica di Serie A1, in cui aveva giocato sia singolare che doppio), ha strappato tanti applausi la prestazione di Gianluca Mager contro il beniamino del pubblico Dustin Brown. Si è imposto il tennista-rasta col punteggio di 6-4 6-7 6-3, ma Mager gli ha dato filo da torcere, restando sempre concentrato e giocando una partita ordinata sul piano tattico. Se all’inizio il pubblico applaudiva soprattutto i grandi colpi di Brown, con l’andare del match Mager ha raccolto sempre più consensi, specie quando si è aggiudicato uno spettacolare tie-break. E’ sempre il solito Brown: potente, aggressivo, irregolare. E’ dura prendere il ritmo, ancor più dura restare attenti. Mager lo ha fatto e coach Diego Nargiso può essere contento, specie ripensando alla brutta partita dell’anno scorso (quando perse da Filippo Baldi). Stavolta il ligure ha giocato alla pari contro un avversario di caratura superiore. C’è un pizzico di rimpianto per il break decisivo, in cui Mager aveva in mano il gioco ma ha attaccato dalla parte sbagliata ed è stato infilato da un passante giocato da lontanissimo. Al secondo turno, Brown è atteso dall’altro azzurro Salvatore Caruso.
1° Turno
Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Salvatore Caruso vs [LL] Elias Ymer
2. Dudi Sela / Igor Sijsling vs [WC] Lukas Dlouhy / Sergiy Stakhovsky
3. Mikhail Youzhny vs Andrea Arnaboldi (non prima ore: 17:30)
4. [8] Dustin Brown vs [WC] Gianluca Mager (non prima ore: 19:00)
5. Jozef Kovalik vs Luca Vanni (non prima ore: 20:30)
Court 1 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [WC] Gregoire Barrere vs Mirza Basic
2. [WC] Lorenzo Sonego vs Norbert Gombos (non prima ore: 17:30)
3. Farrukh Dustov / Alessandro Motti vs [PR] Marco Chiudinelli / Kevin Krawietz (non prima ore: 19:30)
TAG: Arnaboldi, Caruso, Challenger Brescia, Challenger Brescia 2015, Mager, Vanni
(Andria)
scusate, ma a me Mager non piace, forse è colpa mia… l’avevo visto anche a roma live, ma niente non riesco a farmelo piacere: il servizio mi sembra molto di forza fisica ma non è un bel movimento, il rovescio mi dice poco e il dritto mi sembra efficace solo se l’avversario gioca corto, a rete mi pare niente di che, dove sbaglio?
Peccato. Scusate redazione (o chiunque altro), sapreste dirmi come mai si è ritirato Youzhny?
E adesso forza Luca…………
La riflessione è una:
Cosa ci va a fare Mager a Pula?
quello di stasera è un ottimo giocatore da indoor. Che deve giocare 50% terra e 50% cemento, non 90 e 10!
Interessante confronto …. tutti in crescita, anche di 200-300 posizioni… bene !!!!! @ CannoniereKarlovic (#1489965)
Andria scusate
Considerando la mia ammirazione e tifo per il bravo Donati….perché non partecipare a Ortisei/Brescia/Trani ? Magari si faceva qualche punto e qualche buona partita sul duro !
Peccato!
che p**** sto brown
nooo break partita finita! peccato abbastanza bene comunque!
Nel secondo e in questo inizio di terzo, Gianluca sta giocando un gran bel tennis da hardcourt, che ha una solida base nel servizio e si sviluppa poi nei vincenti di dritto e rovescio.
Davvero bravo!
Bravissimo Mager, davvero bravo!
Bel confronto…
E non sottovalutiamo chi c’è sotto Sonego… giovani come Massara, Capecchi, Berrettini, Di Nicola, Guerrieri, Dalla Valle… insomma, a differenza del tennis femminile penso si possa stare tranquillissimi…
Gran lavoro, davvero interessante.
grande mager , i due doppi falli hanno una mano , ma bravissimo cmq
Complimenti agli organizzatori. Bel tabellone, bella struttura e finalmente una cornice di pubblico decente. Mager promosso in ogni caso. In partita contro un avversario forte.
@ Gabriele da Firenze (#1489951)
Gabriele, se guardi bene gli anticipi che gioca Gianluca sulla seconda di Brown sono da manuale
@ magilla (#1489948)
Ottimo questo confronto!
@ e-team (#1489949)
mamma mia , che sorteggio sfortunatissimo
Ma Brown serve sempre così? E’ quasi irritante!
Ma.. di partita fra Mager e Brown…non ci sono scambi…solo grandi turni di servizio…
Guerrieri e uno che non molla
@ klose11 (#1489943)
Brown ingiocabile al servizio…..
quoto
e in questo senso mi sono divertito a fare un gioco….confrontare il ranking attuale con quello del 2014 nella stessa settimana :
21-FOGNINI (-4)
29-SEPPI (+19)
58-BOLELLI (+19)
68-LORENZI (+11)
89-CECCHINATO (+62)
115-VANNI (+42)
156-FABBIANO (+95)
157-ARNABOLDI (+39)
178-DONATI (+210)
193-VOLANDRI (-32)
221-NASO (+232)
230-CARUSO (+295)
238-BELLOTTI (+345)
242-GAIO (+47)
248-GIUSTINO (+60)
250-GIANNESSI (+75)
280-MARCORA (-60)
297-CREPALDI (+139)
301-VIOLA (-119)
323-CIPOLLA (-77)
337-EREMIN (+414)
338-MAGER (+263)
345-QUINZI (-38)
361-BEGA (+271)
366-BAHAMONDE (+507)
372-GIACALONE (+288)
397-BORTOLOTTI (+228)
406-NAPOLITANO (+80)
410-SONEGO (+464)
insomma le uniche delusioni sono quinzi e viola….è sparito starace per le note disavventure…in calo ovviamente volandri e cipolla per l’eta….e travaglia e trevisan per infortuni….e fognini…..ma certo mantere una 17ma posizione non era facile…..e per poco non ci è riuscito….
a me i ragazzi italiani quest’anno mi hanno fatto divertire parecchio…quindi i miei grazie e i miei complimenti a loro!
Brown e Mager si stanno prendendo a pallate. Non è tennis, o almeno quel tennis che mi piacerebbe vedere 😯
Brown sul 5-4 fa 4 ace e vince il set 6-4!!! 😯
per restare nel tema sonego e giovani italiani senza una grande voglia di lottare, vi invito a vedere alcune prestazione di ernesto escobedo (’96 americano, con una scarsa esperienza junior).
tatticamente e mentalmente si vede che è un ragazzino e con poca esperienza nei pro, magari fa qualche doppio fallo o spara qualche palla fuori, ma ha una voglia di lottare su ogni palla incredibile.è indemoniato pure se sta sotto nel punteggio. l’ho visto anche più partite.
un giovanissimo italiano cosi, io purtroppo ancora non l’ho visto. magari sarò stato sfortunato.
brutto break subito da mager…
Serve una bella botta di fortuna per Mager, speremmu.
Voto Italia a 3 quinti: Caruso 9 (battuto uno 100 posizioni piu’), Arna 7 (agevole e riposante vittoria per ritiro avversario, ma un po’ di fortuna ogni tanto non basta), Sonego 4 (annicchilito, senza reazioni d’orgoglio), per ora abbiamo una bella sufficienza piena (diciamo un “tra il 6 e il 7” o un 7–) se passa almeno uno tra Mager e Vanni abbiamo la sufficienza di giornata assicurata, se passano entrambi possiamo arrivare all’8 (poi tutto dipende anche da come arriva il risultato)
@ Alex81 (#1489919)
A me è sembrato semplicemente inferiore all’avversario.
Yes
male Sonego come dice klose11 ai risultati si impone un seguito, oggi avversario più forte ma per senza averci nemmeno provato è sintomo di un’immaturitàmentale che a troppi tennisti italiani (e non solo…) manca!
quindi roger vasellin si e ritirato
Che dire, un po’ di fortuna non guasta, altre volte ha girato negativamente, oggi qualcosa torna a casa. Complimenti Andrea.
6-2 6-2 brutto risultato…vabbeh pazienza…le conferme vengono rimandate…però oggi Gombos era onestamente troppo superiore…SOnego ci si può adattare sul veloce, ma oggi tanti limiti si sono visti…penso che sulla terra al momento , avendoci giocato molto di più, rende di più…un appunto èperò lo faccio…ma possibili che i nostri giovani siano tutti un pò nervosetti!!!!
Probabilmente marti e galovic non hanno firmato per essere ll e quindi hanno dovuto ripescare un giocatore che aveva perso al secondo turno di quali!!
xke borgo
solito atteggiamento incomprensibile di un giovane italiano…
io credo molto in sonego, mi sembra un ragazzo con capacità agonistiche diverse dagli altri giovani nostrani. ma oggi mi delude tantissimo.
perchè i nostri sono sempre svogliati?? sempre depressi. bah.
rendiamo solidi giocatori che hanno lacune mentali spaventose.
Borgo- Stakhovsky al 1 turno!!
distrutto 🙁
Gombos oltre ai suoi fa anche i pochissimi punti di Lorenzo…
Gombos risponde divinamente..ma Lorenzo ci sta mettendo anche del suo…per oggi mi sa che non c’è storia…
No no, Lorenzo proprio non c’è in campo, è da un’altra parte…
25 minuti e il primo set è già per Gombos…
resettarere tutto Lorenzo!!! e peoviamo a ripartire più concentrati…mi sembra che comunque ci sia una bella differenza fra le risposte di SOnego e quelle di Gombos..da questo punto di vista si vede che Lorenzo è ancora acerbo
Con Arna e Caruso avanti siamo già ben oltre quelle che erano le mie aspettative. Adesso inizio a vedere Sonego dal 2° set: spero di portare fortuna
vince arna
comunque Gombos gioca bene..sbaglia niente
Palla pesante questo Gombos.Peccato perchè il ragazzo conferma i progressi visti di recente e avrebbe potuto passare il turno con altri sorteggi. Spero che si difenda dignitosamente oggi e che nel 2016 inizi la scalata con l’obiettivo minimo di stare nei 300.
una volta tanto un po’ di fortuna Arna meglio così
Sonego non ci sta capendo nulla fino a questo momento…gioca contro un volpone come Gombos ma sembra poco concentrato…
oggi lo vedo malissimo Lore… la palla di Gombos pesa “leggermente” di più della sua
Irriconoscibile Lorenzo, siamo addirittura al triplo break… 😯
seconda sorpresa della giornata, e il buon Arna va..
Speriamo non sia finita qui
Arnaboldi ha vinto per ritiro….risparmia le energie..
Non ho visto la partita, purtroppo, ma BRAVISSIMO CARUSO ! Forza ragazzi italiani !
4-1con doppio break sotto si SOnego…che sin qui non sta ripetendo la partita vista contro Ram..primo set compromesso speriamo che dal secondo set in poi riesca a tenere meglio il campo…Gomnos è superiore, ma spero che la partita non scivoli velocemente
Ma perché devi sminuire questa grande vittoria di Caruso?? Non capisco
sbaglio o sonego ha una bella prima ?
Comunque AndryReax era ironico, prendeva giustamente in giro la solita fesseria scritta da grandepaci (il qule peraltro aveva detto che si sarebbe cancellato se Caruso fosse entrato nei trecento, ma mantenere la parola è questione da Uomini e non da…).
Mai sentito comunque seguo.
Oh oh! Mi è semblato di vedele un gatto!
Appoggio la tua istanza… Grandepaci mi ha già stufato da mesi. A volte i trolls riescono persino a regalare un sorriso, ma i suoi interventi sono davvero antipatici e monotematici. Ormai tutti hanno capito che per lui Caruso non vale nulla. Ora può anche tacere sull’argomento, tanto la sua posizione mi sembra chiara.
Raga, a parte le considerazioni sui commenti odierni, che mi limito a condensare in una frase: “il movimento tennistico italiano non è mai stato così performante come in questi anni”, vorrei segnalarvi quella che secondo me può essere una delle partite più interessanti di oggi, vale a dire Sonego-Gombos.
Ritengo infatti che se il nostro ragazzo, riesce a confermarsi ai livelli della scorsa settimana (vale a dire giocare alla pari con un top 100),potremo seriamente parlare di una rivelazione del 2015 che spalancherà aspettative impensabili e straordinarie.
vittoria veramente inattesa di Caruso…che dire…colpaccio!!
ma non sarebbe meglio scrivere che caruso ha fatto una grande impresa…..che ha sconfitto uno dei giovani che viene definito come uno fra i più’ promettenti in circolazione….su cui girano grandi allenatori…..
Nelle 😯 ultime setimane si parla di Fabio Camarda classe 2002.Fortissimo mi pare sia attorno al n.3000 del mondo.L avete mai sentito?
Vero, ma io insisto a vedere il bicchiere mezzo pieno e ti dico che :
Seppi a Mosca, Vanni in Brasile e Fognini non han vinto tornei ma ci sono andati vicini.
Alcuni giovani sono cresciuti, date le premesse direi che è stato un anno buono, con le punte che ho elencato prima.
Nei challenger direi che è cresciuto esponenzialmente Cecchinato ( andrà al Master credo) Donati ha fatto finale, Marcora idem, Vanni che nel 2014 alternava moltissimi itf a qualche challenger, quest’ anno ha alternato atp e challenger, vincendone 1.
Se confronto quest’anno al biennio passato, titoli atp a parte , vedo una crescita.
Tu no?
@ Il Ghiro (#1489809)
zero atp vinti,appena 6 challenger,di cui 4 l’immenso paolo…
Davvero assurdo… 😯 😯 😯 😉 😉 😉
Può darsi nevichi presto dai!
mi permetto di dire una cosa alla redazione in merito a quello che grandepaci spesso scrive; è chiaro che grandepaci come nei commenti numero 6 e 7 continua solamente a provocare chiunque scrive in questo sito, sia tifosi di caruso e non; io seguo il tennis italiano, non sono tifoso di caruso anche se lo apprezzo, ma noto che grandepaci spesso, e oggi ha veramente esagerato, cerca di provocare e di destabilizzare sempre il tutto contro caruso e a mio avviso senza alcun motivo; caruso non è un fenomeno lo sanno tutti, ma è un ragazzo che fra 1 mese compie 23 anni, e che si trova a pochi punti dai 200atp; gia’ in passato grandepaci per mesi ha commentato con cadenza settimanale che caruso non sarebbe mai stato un 200 e tante altre provocazioni; provocazioni che nel tempo sono legate solo a salvatore caruso e a nessun altro tennista; io penso solamente che grandepaci sia il classico siciliano che va sempre contro la propria terra, che la notte non dorme per invidia, o forse perche’ non è riuscito nella scalata tennistica che altri tentano; alla redazione chiedo di richiamare grandepaci ad avere un atteggiamento meno provocatorio, perche’ si cancellano commenti per una parolaccia e poi non si cancellano commenti che fanno piu’ male e che infastidiscono come quelli sentiti prima; grandepaci io ti rispondo cosi’: sarebbe stato brutto perdere con un 98 n° 133 del mondo perche caruso ha il tennis per entrare nei 100.. infatti caruso ha vinto..tutto regolare…per oggi rosichi di nuovo, anzi mi sa che porti fortuna ogni volta che scrivi. GRAZIE REDAZIONE, UN RICHIAMO SECONDO ME CI STA.
ammetto pensavo fosse il fratello giovane allora un bel risultato anche se ha perso con chiudinelli ieri e non mi sembra in gran forma visto che aveva perso pure un set col fratellino minore percui
Che poi se il 229 batte il 133 in 3 set, è cmq ridotto male!
Minimo 6-2/6-2
Ottima vittoria di Caruso che ribalta il match ed il pronostico contro il temibile svedesino che lo precede di circa 100 posizioni ed è sicuramente+a suo agio indoor del siciliano.
Caruso guadagna 7 punti(ne deve scartare 1) ed affronterà al prossimo turno il vincente tra Mager e Brown.
tosto caruso oggi , mi ha fatto godere
?????????? ma informarti prima di parlare ? e in più alla fine ha pure vinto ahahahahah
Complimenti a Caruso!
Grande Salvo!!! Che bel tennis che gioca!!
Prima e,spero non unica sorpresa della giornata
Bravissimo Caruso, complimenti!!!
Immenso Salvo.
Bravo Caruso contro questo giovane svedese non era per nulla facile bella vittoria
Probabilmente ha confuso Elias Ymer, 1996 n.133 al mondo, con Mikael Ymer, 1998 oltre il n.500 ATP.
(oppure stava trollando)
Vanni nei 100 non lo vedrai piu’…
A febbraio torna nei 150 e li’ si stabilizzera’. poi magari un altro mezzo miracolo tipo san paulo arriva ma dubito…
che comunque non e’ cosi’ male a 30 anni…
98? Stai confondendo Mikael Ymer con Elias, credo Vabbè che già di tennis non ne capisci molto, poi quando leggi Caruso ti si annebbia la vista. Comunque pensa, si sta per concretizzare una cosa assurda, un italiano che annulla due match point nel secondo set e vince al terzo contro uno 100 posizioni sopra in classifica.
Se vince ha fatto il suo!!! Ahahaha
Oh, ci serviva un genio per dire che il n.229 non passeggia contro il n.133.
@ AndryREAX (#1489804)
Assurdo, ha annullato 2 match point ed è andato al terzo. Non succede mai!
Guarda, il 2015 e’ l’anno in cui chiuderemo con 5 giocatori nei primi 100 sicuramente, e forse 6 con Vanni, che comunque è’ entrato nei 100, ed è nelle strette vicinanze.
seppi ha battuto Federer nello slam, in una delle 10 migliori performance individuali della storia del nostro tennis.
Fognini ha battuto più volte Nadal, una in uno slam.
Federer e Nadal sono entrambi al masters, possibile abbiano avuto problemi fisici e giornate di M… Solo coi nostri?Si, possibile…ma poco probabile.
Abbiamo piazzato per la prima volta un nostro giocatore nato dopo il 1990 nei top 100.
Abbiamo piazzato un altro del 1995 nei 200.
Mager e Sonego han dato evidenti segnali di crescita.
Ci sono dei 1997 e dei 1998 (Guerieri e’ un dicembre 98, praticamente un 99)inaspettati che si sono affacciati al circuito itf con risultati sorprendenti.
Arnaboldi e Fabbiano sono Br, Marcora aveva fatto Br prima dell’infortunio.
Fognini/Bolelli han vinto uno slam in doppio.
Però leggo spesso di crisi, tb decisivi persi, Quinzi, Baldi e Napolitano(oggettivamente) sotto le aspettative…per cui credo che il 2015 sia davvero da ascrivere agli anni deludenti…
davvero una vergogna… uno che a 19 anni si è qualificato a TUTTI e 4 gli slam, ha fatto 3º turno al 500 di Barcellona, ha vinto un Challenger, ecc…
Veramente! Che scandalo sarebbe perdere da uno n133 del mondo a meno di 20 anni.
io volevo messamente dire che se caruso perde con lo swedese mi sembra veramente messo male o no voi che ne dite
avevo scritto che caruso rischiava col 98 e avete visto che rischia poi bannatemi pure se veritas da fastidio 😉
ma io ancora non ho capito dove sia, poi, questa crisi del tennis italiano.
Crisi rispetto a cosa? 🙄
domanda: il tipo di tappetto è diverso rispetto all’ anno scorso????
Impegni durissimi per tutti: quello con più possibilità è Luca, e poi sono molto curioso di vedere Gianluca contro Brown
Forza, si ricomincia.
La settimana scorsa Bonadio e’ entrato nei 500( e’ 496 nella live) mentre Vanni,Caruso e Sonego si sono avvicinati rispettivamente a 100,200 e 400.
Spiace che l’ace di Sonego sul match point con Ram sia uscito di pochissimo, una vera sliding door per il nostro tennis challenger, avremmo avuto un quarto di finale Vanni/Sonego….
Quanto a Vanni, Sarebbe bello avere 6 italiani qualificati direttamente al tabellone principale degli Ausopen, potremmo parlare della crisi del tennis italiano avendo la pancia piena…
uno dei pochi italiani che potevano passare il primo turno era legato al derby Caruso-Eremin….peccato