ATP New Haven: Volandri e Starace sfideranno Fish e T. Johansson
Saranno Fish e T. Johansson gli avversari di secondo turno per Filippo Volandri e Potito Starace nel torneo ATP di New Haven. Volandri e Fish si sono affrontati una sola volta nel 2006 ad Indian Wells col successo dell’americano per 63 62, invece Potito non ha mai giocato con Thomas Johansson, vincitore dell’edizione 2002 degli Australian Open.
Filippo Volandri domani affronterà l’americano Fish a New Haven
penso vi abbia zittiti il vecchio filo… 4_5 e servizio…..
ma dove cacchio la vedete la partita voi?
datemi il link o ditemi su che canale grazie!
E vai, contro break di Filo!!! Però non mi piace che servi sul 5-4 sotto :/
ed ecco il contro-break!!!!
Forza di più il servizio, sia la prima che la seconda. Fish in risposta mette molta pressione, spesso sulla prima palla mette in piedi nel campo. Lo fa anche con giocatori che hanno un servizio molto forte, figuriamoci ora…
si, penso anch’io che stia cercando di forzare un pò di più. Cmq 5-3.. in fondo è un solo break
inserisci se non metti la prima sulla seconda ti ..uccellano,è questo il motivo dei doppi falli,sta cercando di forzare anche la 2° per far rimanere l’avversario più indietro possibile
2-4:ora vi voglio chiedere una cosa che io nn mi spiego:Volandri aveva da Roma in poi costantemente il 75-80%di 1°palle(con cui faceva tanti punti) e nn faceva quasi mai doppiofallo.Rramenet,qualche aces l’ha anche fatto.Ora in 3games sul cemento ha il 65% di 1° e già 2Doppi falli in soli 7 games Fish solo con il servizio è +6 su Filo(4aces Fish 2DoppiFalli Filo).E nn sappiamo e nn contiamo quanti(tanti)servizi vincenti avrà fatto l’americano e quante 1° e 2° flebili avrà messo Filo.
ma dove la vedete la partita per gioudicare come sta giocando volandri?
se la seguite via live sul computer mi sembrano davvero azzardate le vostre lamentele,volandri lo sappiamo tutti rifuita di giocare sul cemento e allora……
ins.nome, è vero purtroppo! mi sa che quando hanno visto il tabellone temevano di più i rispettivi avversari di 1t (mayer e vliegen)… come 2t potevano andare ‘leggermente’ peggio con i vari davydenko, blake, ferrer, mathieu, karlovic…
dai cmq non ci abbattiamo: almeno ora ci giocano sul cemento. Magari acquistano un pò di sicurezza in + in vista degli us open
Volandri sembra una comica 🙂
ps…Bentornati Toro e Ins. Nome 🙂
Fish 4-1:12/14 al servizio,64% diprime,8/9 on la 1° e 3/4 con la 2°.Ormai Filo farebbe bene a lottare punto x punto se nn vuole prendere una lezione.
Sarà anche una battutaccia ma niente di più facile che lo abbiano pensato 🙂
Io seguo il match in silenzio 🙂
Fish tiene il servizio 4-1
Ragazzi una battutaccia ma purtroppo è anche la pura verità:ma ci pensate come brilleranno gli occhi a Johansson e Fish?Cioè al 2°t di un torneo incontrano una importante TDS(Volandri[7]-Starace[8]) che nn solo sul cemento nn ne azzeccano una ma che nn ci giocano(e nn ci vincono)da tempo immemore e che cmq se li battono gli aprono il tabellone.
Intanto break di Fish e 1°set(e frs partira)compromesso.
Fish *3-1 e nn c’è storia.
Ecco il Break per Fish
*1-2:Fish 8/8 sul suo servizio:1 aces e 63% di 1°palle in campo.Filo invce nel suo games al servizio ha fatto 1DoppioFallo eda ha recuperato da 15-30.Partita difficile,cm da carta.Ma vediamo e …speriamo.
x ins.nome: hai citato il match clamorosamente perso da roitman con korolev… x curiosità, l’argentino era recidivo: a vina del mare vinceva 6-0 5-2 con massu prima di perdere il secondo set 7-6 (con vari MP) e ritirarsi…
rigurado la copertura di Eurosport sugli us open è avvilente… cerco di non pensarci sennò mi avvilisco….
Ciao Toro e forza volandri
2-1 sul servizio di Fish non si gioca
1 pari
serve Fish
Di RICCARDO BISTI(dal Blog di Ubaldo Scanagatta(
Stiamo per vivere, noi teleguardoni di tennis, alcuni giorni di tregua. Dopo le scorpacciate da Montreal e Cincinnati, la settimana che precede l’Open degli Stati Uniti propone il solo torneo di New Haven, un “combined” di medio livello, buono solo per fanatici…e scommettitori (nessuna allusione alle ultime vicende, eh! ). Dal Connecticut avremo un po’ di streaming e qualche spruzzata di Eurosport.
Ma l’attenzione degli aficionados è già proiettata verso l’happening di Flushing Meadows. Quiete prima della tempesta, abbiamo titolato. Già, perché non è difficile prevedere la tempesta di lamentele che gli appassionati scaricheranno su Eurosport, ancora memori della maxi-copertura di Sky per l’ultimo Wimbledon. Perché la situazione-TV in chiave Us Open è più nera del previsto.
6 campi collegati e uno spiegamento di mezzi senza precedenti: Grazie a Sky, gli italiani hanno potuto seguire Wimbledon dalla prima all’ultima palla. Da New York, purtroppo, ci saranno ore di vero e proprio buco. Il palinsesto dettagliato andrà nella prossima rubrica, ma è già tempo di prepararsi allo scempio: la diretta, almeno per la prima settimana, inizierà sistematicamente alle 19, due ore dopo l’inizio degli incontri. Ciò che ritengo agghiacciante sono i motivi del ritardo. Ci fossero dirette si potrebbe anche capire. Non condividere, ma capire. Invece, nella fascia dalle 17 alle 19, Eurosport manderà in onda delle DIFFERITE dei mondiali di atletica a Osaka (peraltro già visibili sulla Rai) e una beffarda rubrica sul calcio (Eurogoals Flash, la stessa che ha incredibilmente troncato in due Golovin-Kuznetsova a Toronto).
Grossi problemi anche per la sessione notturna. Nelle prime giornate del torneo, il tennis verrà tagliato dalle 3 alle 5.45 per mandare in onda la sessione mattutina di Osaka (quella perlopiù condita di batterie e qualificazioni: in altre parole, la meno interessante). Generalmente la sessione serale di Flushing inizia alle 1.30 italiane e propone un match femminile seguito da uno maschile: ciò significa che perderemo il match maschile, o ne vedremo solo le fasi finali se si concluderà oltre le 5.45. E’ vero che in piena notte gli ascolti sono quel che sono, ma è anche vero che in notturna si svolge generalmente il match più interessante. Il quale, ribadisco, NON vedremo. La ciliegina sulla torta un po’ avariata viene da Eurosport2: negli anni scorsi il canale proponeva un’ampia differita della giornata, generalmente dalle 20 alle 23.
Quest’anno su Eurosport2 non c’è traccia degli Us Open. Tabula rasa, deserto del Gobi. Per la gioia di Lleyton Hewitt, invece, non manca il Football Australiano.
Ciò che amareggia, tanto per cambiare, è il paragone con gli altri paesi europei. In Spagna, per esempio, la pay-tv Digital Plus ha annunciato che seguirà gli Us Open per i prossimi 4 anni. Succederà più o meno lo stesso in Francia, con i diritti che sono stati acquisiti da Canal Plus (ma solo per il torneo maschile). Il tutto, ovviamente, va ad integrare (e non sostituire) l’offerta di Eurosport. Proprio come accadeva in Italia fino al 2004, prima del disimpegno di Sky. Duole dirlo: prepariamoci ad assistere allo Slam con la peggior copertura degli ultimi anni, diciamo dal Roland Garros 1998, l’ultimo ad essere trasmesso dalla RAI.
Ecco la (scarna) scheda settimanale.
ATP NEW HAVEN
Sarà lo streaming di Betfair a consentirci di seguire le fasi finale dell’ultimo torneo Pre- Us Open. Per ora non sembra essere previsto alcuno streaming da parte di Bet365.
Venerdì 24 agosto
Betfair – semifinali in diretta-streaming dalle 17
Sabato 25 agosto
Betfair – finale in diretta-streaming alle 18.30
WTA NEW HAVEN
Una semifinale in diretta e la finale in differita: questo è quanto Eurosport trasmetterà del torneo che sancisce il rientro (anche se solo in doppio) di Lindsay Davenport.
Venerdì 24 agosto
Eurosport – una semifinale in diretta alle 18.30
Sabato 25 agosto
Eurosport – finale in differita alle 23
P.S:personalmente ho trovato che Bwin dovrebbe garantire lo streaming del torneo.Ma…….di più nn so.
A momenti dovrebbe scendere in campo Filo.Ciao Sofa 🙂
Spero anch’io in un buon US OPEN…probabilmente ad Andreas manca carattere… troppo buono sul campo,non vedo in lui la “cattiveria”agonistica giusta x diventare davvero protagonista.
ragazzi essere ts alle quali degli usopen non conta niente.daccordo che si potrebbe sperare in un sorteggio,ma temo e non mi sbaglierò di molto che tutti i ”cementisti” saranno ai nastri di partenza.ho controllato le entry dei challenger di quella settimana e noto con grande dispiacere che i terraioli son tutti li a giocare
Infatti Sofaraway,ecco un altro match simile di Korolev:
2007 Valencia
Spain Clay R16 Korolev-Roitman
Korolev wins 1-6 7-5 6-0(era sotto 16 1-5!!!)ha infilato 12 games consecutivi dopo averne persi 11/13!Davvero un tipo strano…
Spadea 62 57 75 vince un match che si è girato 4volte.62 4-1 Spadea,poi Korolev 75 il 2°,poi Spadea 4-1 al 3°,poi Korolev 4-4 e 2pb nel 3° e poi 75 Spadea….Incredibile!
ins.nome, la sto seguendo anch’io sta partita su livescore… korolev è un altro che in quanto a discontinuità e dissolutezza tattica è da competizione. è però molto giovane e ha grandi colpi però ora col settimo doppio fallo ha regalato il match-point a spadea… e puntulamente ha perso
Intanto a Manerbio ha piovuto e sta piovendo da stamane:un vero e proprio diluvio.Sembra difficile che si possa giocare per oggi ed appare invece quasi imminente il rinvio dei match a domani.
Dal momento che siamo in tema di match strani…..
Spadea-Korolev:Spadea era avanti 62 4-1*,Korolev si è svegliato ed ha vinto 75 il 2°.Il russo ha poi pensato di rifarsi un pisolino,e Spadea è riandato 4-1* nel 3°.Korlev si è risvegliato ed è andato 4-4 e 15-40 sul servizio Spadea,poi 40-A:ha avuot 3Pb nn sfruttate che lo avrebbero portato a servire x il match.Ora invce il punteggio è :
Spadea-Korolev:62 57 *5-5:vediamo cm va a finire!
deluso e perplesso quanto te… anch’io pensavo che fosse sulla strada giusta a maggior ragione dopola vittoria su cilic all’esordio su cemento. Invece poi è stato asfaltato da falla, ha battuto faticando un set contro un semisconosciuto e poi ha perso da gabashvili buttando una quantità industriale di occasioni nel 1set e perdendo sul 6-5 del 3set il suo unico servizio a zero!! però da seppi possiamo aspettarci qualsiasi cosa quindi confido e spero in un buon us open
In effetti Sofa ci voleva della fantasia.Cmq tatticamente a Gabashvili non hanno davvero mai insegnato nulla ! Seppi davvero non lo capisco.Sono molto deluso…dopo il buon periodo sulla terra e la Davis pensavo che Andreas fosse davvero ritornato e invece…un’annata davvero inspiegabile
x fabio: e infatti è riuscito a far vincere una partita sul veloce in un torneo maggiore ad uno che non ci riusciva dal marzo 2006! peccato x seppi
x Sofa :GABASHVILI e’ capace di tutto !
Si ma era prevedibile.
cmq se uscite preparate gli ombrelli… montanes ha vinto una partita sul veloce… è vero che ha battuto uno che veniva da 3 maratone nelle qualificazioni però ha vinto! 🙂
Eh…appunto e ma a Volandri gli conviene più Starace chiederla perchè dopo perderà tanti punti.
Piccole variazioni x le TDS Approssimative delle Quali:
3 Zverev
4 Pavel
14 Falla
15 Moodie
24 Darcis
25 Fleishman
ins.nome e Xxx: si lo sapevo. Era una battuta. Cmq terraioli x tarraioli tanto vale che chiedano la wild-card. Ormai su loro abbiamo perso le speranze di vederli competere sul veloce…
ops non possono iscriversi xkè sono top40! 🙂
ins.nome è vero di mauro sul cemento và veramente male xò l’anno scorso battà melzer! forse fu + demerito dell’austriaco…. poi anche a me da fastidio che gli incerti si cancellino alla fine quando poi sanno benissimo di non poter giocare (anche a wimbledon ci fu qualche caso). Mah
x sofaraway: i top 50 nn possono iscriversi.Se nn ci fosse stata questa(sacrosanta ma aggirabile)regola sarebbero stati sicuramente i primi 2 ad iscriversi.:-)
Non si possono iscrivere perchè sono nei 50 e possono giocare i challenger solo chiedendo WC se no lo avrebbero già fatto.
x INS.NOME : In questi casi l’ATP dovrebbe mettere un limite di tempo entro il quale un giocatore puo’rinunciare…e’vero che uno puo’essere in dubbio fino all’ultimo pero’in casi come Malisse…ci dovrebbe essere piu’regolamentazione.
Beh a me sorprende che volandri e starace non si siano ancora iscritti……
x sofaraway:in pratica è impossibile,è cm dici tu,esattamente.Quello che nn capisco è perchè quelli che si devono cancellare nn lo fanno subito,recando un danno agli ALT del MD e favorendo invece gli eventuali LL.Ad esmpio Malisse,che si cancellerà,lo farà magari dopodomani,a Quali inizite e qnd il suo forfait farà posto nn ad un ALT ma ad un LL.X Di Mauro:peccato che nn sia entrato ma meglio ce gioca Manerbio che le difficili Quali a NY:nn le avrebbe passate probabilmente(nn penso che in carriera abbia mai vinto 3 partite consecutive sul duro) ed invce a Manerbio può fare tani punti(fino in semi ha la strada letteralmenet spianata)
Secondo me uno tra Volandri e Starace chiederà una WC se non tutti e due.
ins.nome, in pratica x avere luzzi nel MD in queste poche ore dovrebbero cancellarsi 3 giocatori (oltre a malisse un altro potrebbe essere lapentti) quindi la vedo molto molto dura. x di mauro è praticamente impossibile ed è un peccato che non giochi neanche le qualificaz visto che difende il 2t dell’anno scorso
Nella lista preliminare sono iscritti Seppi e Fognini,che saranno cmq dentro al MD.Poi ci sono Lorenzi e Vagnozzi,ma con minori possibilità di essere dentro.Tra gli ALT anche Crugnola,Petrazzuolo e Brizzi.Cmq fino a che nn uscirà l’EntryList,possono iscriversi altri cm possono cancellarsi alcuni.
Inserisci nome mica sai se nella settiamna di Davis dopo Bucarest qualche italiano è iscritto al challenger di Szczecin da 125.000$ in Polonia sulla terra?
X Sofaraway:si sono cancellati J.Johansson e Srichapan,rimpiazzati da Devilder e Kendrick.Ora Luzzi e Di Mauro sono il 3 e 4 Alt.Le speranze sono poche,perchè dovrbbero entrare prima del sorteggio del tabellone di Quaili(sorteggiato stanotte),giusto?.
Poi, a parte Malisse,nn vedo chi altro si possa cancellare.
ragazzi ma com’è la situazione ritiri nel MD degli Us open??? io sono rimasto a joachim johansson… luzzi e di mauro hanno qualche chance di entrare?
E…le teste di serie sono tutti forti,speriamo nei sorteggi………!
X Xxx:Fognini dovrebbe essere la 7,Luzzi la 12.
Questo l’ elenco completo:
1 Dancevic, Frank CAN
2 Haase, Robin NED
3 Pavel, Andrei ROU
4 Zverev, Mischa GER
5 Brzezicki, Juan Pablo ARG
6 Patience, Olivier FRA
7 Fognini, Fabio ITA
8 Sluiter, Raemon NED
9 Reynolds, Bobby USA
10 Cilic, Marin CRO
11 Sela, Dudi ISR
12 Luzzi, Federico ITA
13 Capdeville, Paul CHI
14 Moodie, Wesley RSA
15 Falla, Alejandro COL
16 Bogdanovic, Alex GBR
17 Ascione, Thierry FRA
18 Kubot, Lukasz POL
19 Cuevas, Pablo URU
20 Zib, Tomas CZE
21 Norman, Dick BEL
22 Dlouhy, Lukas CZE
23 Hernych, Jan CZE
24 Fleishman, Zack USA
25 Darcis, Steve BEL
26 Waske, Alexander GER
27 Muller, Gilles LUX
28 Troicki, Viktor SRB
29 Garcia, Adrian CHI
30 Schuettler, Rainer GER
31 De Voest, Rik RSA
32 Phau, Bjorn GER
p.s:è approssimativo e potrebbe subire modifiche se ci saranno forfait dell’ ultma ora.
Ma Fognini e Luzzi che teste di serie sono?
X Xxx:esce oggi….penso xò nella tarda serata.Frs(nn vorrei sbagliare) dopo le 00.30.Cmq esce oggi o stanotte.
Aggiungo una piccola appendice alla statistica precedentemente postata circa la carriera di Filo sul veloce.
Striscia corrente:da Doha 2006 a Cincinnati 2007(quindi in circa un anno e mezzo):
Match giocati:19.
Match vinti:3(15,79%)
Match persi:16(84,21%)
p.s:a quanto pare le cose peggiorano di anno in anno…
Inserisci nome il tabellone delle quali degli US Open quando esce?
Comunque se la scelta della Santangelo e’quella di pensare solo al doppio e’una scelta sbagliata.Il cemento e’una superficie adatta a lei,ha un ranking eccellente..deve provare a continuare la sua ascesa,FED o non FED.
Per Xxx :si’Horna e’ LL per Lapentii
Ma Horna è entrato al posto di Lapentti?un’altro che fra poco ha delle belle cambiali da difendere.
Vi propongo un’altra statistica,sul ranking di Starace:
Contable Points:946
Slam and MS Points:185(19,55%)
ATP Points:490(51,80%)
Challenger Points:271(28,65%)
Considerazioni:nn vi sembrano un pochino troppi i 271 punti CH?(che rappresentato quasi il 30% dei suoi punti).Frs invece un pò pochi quelli presi nei tornei importanti(anche xkè di MS ne ha giocati pochi e negli Slam sul veloce ha fatto solo 1.t).Benissimo invec negli ATP.
Loit è un cliente alla portata della Leonessa,poi la Kusnetzva molto meno……è stata sfortunata nel sorteggio.
Per quanto riguara Mara ho idea che punti molto se no quasi tutto sul doppio in vista della finale di Fed Cup(Credetemi le ragazze ci credono molto più di noi),anche se l’unica singolarista per ora certa è la Leonessa l’altra credo non possa essere Tax ma più probabilmente Mara o la Guerriera e in doppio Mara e Robertina.
Per le nuove leve dal roseo futuro a mio parere vi segnalo:
Burnett una ragazzina del ’92
Di Sarra de ’90
Dentoni,Remondina,Besser e Mayr classe ’89
Menna classe ’88
Oltre Knapp ed Errani vi segnalo la Gabba anche lei classe ’87
Sì infatti le cose stanno migliorando sensibilmente:molto nel feminile ma anche qualcosa nel maschile.
Oggi
29 Volandri, Filippo (ITA)
30 Starace, Potito (ITA)
71 Seppi, Andreas (ITA)
88 Bolelli, Simone (ITA)
110 Fognini, Fabio (ITA)
114 Di Mauro, Alessio (ITA)
120 Luzzi, Federico (ITA)
158 Bracciali, Daniele (ITA)
162 Cipolla, Flavio (ITA)
183 Galvani, Stefano (ITA)
200 Sanguinetti, Davide (ITA)
202 Lorenzi, Paolo (ITA)
tot:2 nei 30;4 nei 90;7 nei 120;11 nei 202.
Maggio 2004
61 Volandri, Filippo (ITA)
113 Sanguinetti, Davide (ITA)
129 Pescosolido, Stefano (ITA)
147 Di Mauro, Alessio (ITA)
159 Santopadre, Vincenzo (ITA)
164 Dell’Acqua, Massimo (ITA)
194 Seppi, Andreas (ITA)
201 Starace, Potito (ITA)
203 Galimberti, Giorgio (ITA)
tot:0 nei 30;0 nei 50; 1 nei 110;4 nei 150;9 nei 203.
Anche nel maschile ci sono stati straordinari progressi,ed inoltre abbiamo tanti ottimi giovani su cui puntare(Bolelli,Fognini,Lopez,Fabbiano,Trevisan….)
Caro TORO sono curioso di vedere Mara oggi…e’un vero peccato che la Schiavone e la Santangelo siano entrambe dalla stessa parte del tabellone (quella alta),tra l’altro nettamente piu’forte della parte bassa. P.S. x la cronaca 2t. SCHIAVONE-LOIT (6-0 7-5 alla Cibulkova). Le ragazzine…due su tutte:Remondina e Di Sarra !
x MIRAX: Fognini e’impegnato nelle Quali degli US Open
Carissimo Inserisci Nome stanno venendo su tante ragazzine tutte ultra competitive.Il movimento femminile in Italia è davvero in forte crescita abbiamo praticamente 8 giocatrici nelle prime 100 se contiamo Errani 106.
Diventano 9 se contiamo la Oprandi crollata in classifica per colpa dell’infortunio(Non riesco a sapere quando rientrerà) e ci potrebbe stare dire che sono addirittura 10 perchè la Brianti è uscita da poco dalle 100
Primi risultati da Ginevra:
Clemens b. Abel 6-3 7-6
Donskoy (q) b. Klek 7-6 6-3
Bachinger b. Burniol 6-4 7-6
Gimeno Traver b. Valent 6-2 6-4
Huta Galung b. Sabau 7-5 6-3
Ad Este:
Ghedin N.-Brunstrom: 67 46.Ghedin conduceva 4-0 nel Tie del 1° e ha avuto un SetPoint sul 6*-5 del tie.Nel 2° era avanti 3-0 e servizio ma poi ha ceduto.Ha avuto le sue occasioni ma l’ enorme differenza nel ranking evidentemente è pesata.
Statistica interessantissima che ci fà capire come una volta vvicinatosi ai 25 nel Ranking abbia completamente rinunciato a migliorarsi su superfici diverse dalla terra e questa è l’unica critica che ho sempre fatto al nostro numero 1 🙂
Volandri sul veloce:
Match giocati:85.
Match vinti:25(29,41%)
Match persi:60(70,59%)
Dal 1998 al 2002:
Match giocati:35
Match vinti:15(42,85%)
Match persi:20(57,15%)
Striscia migliore: 4 vittorie consecutive(Finale a CH Graz2002)
Striscia peggiore: 4 sconfitte consecutive(a cavallo tra il 2001-2002)
Dal 2003 al 2007(in pratica qnd è entrato nel giro ATP stabilmente):
Match giocati:50
Match vinti:10(20%)
Match persi:40(80%)
Striscia migliore: 3 vittorie consecutive(Semi a Doha2006)
Striscia peggiore: 11 sconfitte consecutive(da Ottobre2004 a Ottobre2005)
p.s:sono conteggiati tt i risultati ottenuti in tt i MD:dai FU agli Slam(esclusi match di quali).Nei primi anni nn era poi cs male, poi,una volta entrato nel giro ATP……sul veloce ha fatto ben poco,quasi nulla.
Ad Este:
Belic bt Sinicropi 6-3 6-1
Di vuolo bt Zen 6-4 6-4
Fanucci bt Kavcic 6-4 6-7 6-3(ha annullato diversi Mp nel 2°set e ha recuperato x due volte un break di svantaggio nel 3°:grande carattere)
Al amrani bt Ocvirk 2-6 6-4 6-1
in Austria
vince Viola Matteo 63 76
perde invece 63 46 63 Fava che era 31 al terzo sopra
Mi sembra che Fognini questa settimana non giochi nessun torneo. E’ così?
rettifico: vedo entrambi “strasfavoriti”
li vedo entrambi strafariti,
si fossero almeno preparat giocando qlke torneo sul cemento.
vorrei proprio sapere xkè mai s accontentano d fare le comparse.
è proprio dura cambiare la mentalità d una nazione…speriamo nelle nuove leve!
sulla carta nè volandri nè starace hanno chances di vincere con fish e johansson.. sono purtroppo certo che anche nella pratica sarà così… fuori entrambi con volandri che potrebbe fare qualche game in più… per le qualificazioni agli us open vedo bene fognini se avrà un discreto sorteggio, non penso gli altri possano farcela..
in generale qualche possibilità di superare qualche turno agli us open la vedo solo per seppi se gioca al meglio e considerando che bolelli è fuori forma…
direi di no lippo…
si possono vedere da qualche parte le partite da new haven…
Io do 20% a Filo e 40% a Poto
Oggi gioca solo Volandri,qualcuno mi aggiorna per le qualificazioni agli Us Open degli italiani?grazie.
E’ dura per tutti e due Volandri ha già un precedente sfaforevole con Fish mentre Starace e Johansson non si sono mai incontrati.A Gabashvili lo raccolgono col cucchiaino oggi:quasi 2 ore con Gulbis più quasi 3 ore con Seppi poi altre 3 ore con Horna e dove và oggi!!
ritornando nel topic,credo che oggi sia volandri che starace fatichino molto per poter portare a casa la partita.
che sappia io crugno sta bene.non capisco del male alla spalla.il suo è solo mal di…..testa!!!!
News generica(anche un pò OT):
Tennis: stampa inglese, Henman ad un passo dal ritiro
Aug 20, 07 – 12:16 PM
Message:LONDRA – La carriera di Tin Henman, il miglior tennista britannico degli ultimi 70 anni, terminera’ il prossimo mese dopo l’incontro di Coppa Davis contro la Croazia. Secondo il quotidiano inglese “Times”, il tennista di Oxford, 33 anni a settembre, avrebbe preso questa decisione in seguito ai problemi fisici (soprattutto alla schiena) che ne hanno condizionato il rendimento negli ultimi tempi (cinque vittorie in 15 match nel 2007).
Secondo me, non vanno fatte tante considerazioni sui 2 nostri migliori giocatori!!!!!Dico questo Xkè incontrano avversari molto forti su questa superficie ed l’unica speranza è quella che Fish e Johansson sbaglino l’approccio al match!!!Cmq,mai dire mai!!!
News:stamane(dopo Dado e Braccio)anche Cipo si è cancellato dalle quali:restano soli 5 azzurri impegnati nelle Quali di Flushing Meadows.
Anch’ io sono scettico.Mi accontenterei anche di 1 solo Qualificato.Ovviamente spero in qualcosa di +, ma sono conscio che sarà molto difficiel e si rischia anche uno 0/6.Vedremo…cmq voglio prima vedere il tabellone,molto(se nn tutto)dipenderà da lì.Cmq nn bisogna disperare:onestamente quello che mi preoccupa nn è la qualità dei nostri,che ce la potrebbero fare,ma la qualità media delle quali:ci sono troppi giocatori da cemento e soprattutto gente che gioca sul cemento già da 1 mese, i nostri invece sono alle prime partite.Luzzi ce la può fare cmq,Fogna ha le sue chances,Crugnola ce la potrebbe pure fare ma ho paura che la spalla lo limiti.Difficile x Azzaro.Sono curioso di vedere Cipo e Lorenzi.Se gioca bene,Paolino può fare la sorpresa.
onestamente sono scettico sulle quali dei nostri e se dovessi azzardare un risultato lo farei su luzzi.lui è abituato a questo tipo di ”roulette russa” e penso abbia più chance degli altri.fogna dipende dal suo spot,essendo TS, dovrebbe beccare qualche ”terraiolo” perchè il difficile li è proprio giocare contro gente che non si schioda mai dal cemento con i risultati di poter far far brutta figura ai nostri ” terraioli”
secondo voi , quanti dei 6 nostri passano le quali?
Fognini ce la dovrebbe fare, e degli altri??? Luzzino gli diamo qualche chance, gli altri 4 ….penso che sia gia’ fatica che vincano il 1mo turno quali.
siete d’accordo?
secondo voi , di 6 quanti passano le quali?
Fognini ce la potrebbe/dovrebbe fare, sugli altri ….mhmh! Forse Luzzi? ma non penso….
Oggi,nel pomeriggio o in serata.
Quando esce il tabellone di quali all’US Open?
No ragazzi, non c’è storia. Purtroppo i nostri due se sono fortunati faranno 2 games a testa!! Spero che mi smentiscano, ma dubito…
Ma Volandri riuscirà mai a migliorare sul cemento?
Anche Furlan all’inizio era scarsino sul duro, ma poi è andato alla grande!
Io do un 30% a Filo ed un 25% a Poto.Insomma partono entrambi sfavoriti ma nn chiusi in partenza.Speriamo in almeno 1/2.Oltre a NewHaven occhio anche a UsOpen Quali.
ragazzi , siamo tutti d’accordo ! Filo x battere Fish sul cemento deve giocare come sul cemento non ha mai fatto ( o forse non e’ in grado di fare ) , Fish ha avuto parecchi acciacchi ma vale 30 -50 mondo tranquillamente.
Potito ? non dipende da lui , se lo svedese e’ in giornata sul cemento lo “disfa” , xche’ non ci dimentichiamo che vinse Australian Open e un paio d’anni fa’ rientro’ in forma ( x poco ) vinse il torneo di Stoccolma , xcui anche io VORREI SBAGLIARMI ….ma vedo i ns. 2 azzurri fuori e senza vincere un Set! dai …..Filo & Potito …..fuori le p……e smentitemi ! dai…dai…dai….
ATP Italiani 20/8/’07:
29 Volandri
31 Starace -1
77 Seppi -6
87 Bolelli +1
109 Fognini +1 B.R.
113 Di Mauro +1
119 Luzzi +1
160 Bracciali -2
167 Cipolla -5
186 Galvani -3
204 Lorenzi -2
Best Ranking oltre Fognini
366 Jorquera +11
579 Trusendi +5
598 Fabbiano +23
639 Marrai +8
867 Lopez +63
886 Trevisan +2
896 Viola Marco +4
1018 Sattanino +1
1120 Roscioli +1
1132 Simoni +1
SICURAMENTE VOLANDRI ANDRA’ GIA’ A CASA CON FISH………..SPERO DI SBAGLIARMI MA NON CREDO………..COMUNQUE TENTARE NON NUOCE.FORSE STANNO COMINCIANDO A CAPIRE CHE DEVONO GIOCARE OVUNQUE SE VOGLIONO MIGLIORARE E FARE QUALCHE SALTO DI QUALITA’!!!
Sono d’accordo con Pat. Il cemento x Johansson e’la miglior superficie in piu’e’un giocatore che sa proiettarsi a rete…giocatori che Starace soffre da sempre…soprattutto se attaccato sul rovescio. Sono entrambi sfavoriti,considerando anche l’approccio totalmente negativo con cui affrontano qualsiasi superficie che non sia la terra.Sarei felice di essere smentito…
Onestamente non lo vedo così aperto il match di Poto. Johansson è certamente in declinio, basta vedere la stagione non certo esaltante, ma proprio per esperienza e per come interpreta la superficie è un osso molto duro.
Per Filo, invece match proibitivo se si considera pure che Fish è a caccia di punti..
volandri lo vedo male con fish, che sembra aver superato i recenti problemi fisici e che su questi campi gioca a occhi chiusi. starace anche lui sfavorito ma con qualche possibilità in più. cmq già 1/2 negli ottavi sarebbe buono!
Poto gioca un match molto aperto contro un giocatore che gioca pochissimo nel circiuto e non è proprio un ragazzino a 32 anni.
Filo trova un’avversario che non mi piace per niente,perchè anche solo con il servizio può rendere il match impossibile per Volandri anche se come sempre spero di sbagliarmi