Challenger San Benedetto del Tronto: Giacomo Miccini esce di scena all’esordio. Eliminato anche Stefano Galvani
Giacomo Miccini esce di scena all’esordio nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Recanati, alla prima apparizione nel 2009 in un main draw del circuito challenger, è stato superato dallo spagnolo Guillermo Olaso, 21 anni, n.366 del mondo, con il risultato di 61 60 in 56 minuti di gioco.
Ricordiamo che Giacomo in questo 2009 è stato fermo per diversi mesi per colpa di un infortunio alle anche.
Eliminato anche Stefano Galvani. Il giocatore padovano si è arreso per 64 62 al transalpino Stephane Robert 29 anni, n.190 ATP.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Galvani, Miccini
ignorante proprio non sono… tomic ed harrison già l’anno scorso erano presenti in alte posizioni della classifica ATP!! che vogliamo aspettare??? che i nostri tennisti prima di maturare abbiano 23 o 24 anni??? questa è una mentalità errata! capisco l’infortunio grave di miccini, ma la realtà è che siamo talmente disperati nel cercare di avere un tennista italiano ad altissimo livello che non accettiamo il fatto che miccini non sia quello che ci aspettavamo… comunque diamogli tempo per crescere ancora… non si sa mai…
Condivido in toto! Che senso ha mandare allo sbaraglio un giovanissimo in un torneo per lui proibitivo a caccia di figuracce? Alla sua età deve pensare a migliorare il suo gioco e ad affacciarsi nei FUTURES. Insomma, non credo sia già un campione come Becker alla sua età, ci vogliono gradualità, duro lavoro e programmazione…
Scusa ma lo hai mai visto giocare? Io credo di no…Io lo vidi giocare due anni fa a Recanati contro Sanguinetti. Giacomo aveva appena 15 anni 😯 e mise in grossa difficioltà Davide (certo non nel suo massimo di carriera). Gran servizio, ottimo dritto e un rovescio ancora da costruire. Non so dove potrà arrivare, ma ritengo che il gioco, i colpi, il carattere per arrivare ci siano. Poi sta a lui, al suo fisico e al suo coach portarlo più avanti possibile.
Prima deve giocare i Future, poi quando sarà competitivo passa ai Challenger, questa wc non l’ho capita proprio.L’infortunio giustifica la sconfitta, non la scelta di giocare a San Benedetto.Tutto và pianificato, cosi’ si manda allo sbaraglio.FUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTUREFUTURE
ma ke dite intanto lui a 16 anni era il miglior tennista italiano a livello juniors.si nn ne un giocatore che esprime un bel tennis ma almeno lui le vincee le partite perchè ha il carattere perfetto per fare il tennista cosa che tra i migliori 20 tennisti italiani nn si è vista.
certo ke siete tremendiiiii…….ma mi dici come fate già a sapere se un 18 enne entrerà nei top 10 100 500 o mille???????????? siete proprio straniii
Il problema non è che a quell’età non è 300 del mondo…che conta poco…che arrivano a 18 anni nei primi 100 sono in pochi fenomeni…la maggior parte prima dei 20-21 anni non è ancora competitiva a livelli ottimi…il problema di Miccini è che gioca malino e onestamente non credo abbia i mezzi per arrivare nei primi 100…poi spero di essere smentito ovviamente…
Altro ignorante che parla.
Ma se è stato infortunato x 8 mesi come poteva essere circa alla posizione 300 al mondo?E poi dopo questo lungo tempo di infortunio non può essere già in forma
Ma come bravo Jack???? Ha preso 6-1,6-0! Se faceva due game allora era il nuovo Federer??
non illudedevi ragazzi… anche miccini non potrà mai entrare nella top 10.. se è fortunato può entrare tra i primi 100. tomic sta già intorno alla posizione 300 del ranking e miccini non è nemmeno presente nella classifica ATP. i nostri giovani crescono troppo tardi ed è quello la pecca più grave dei tennisti italiani.
cmq vabbè, alla fine la sconfitta di miccini ci sta, certo, non mi immaginavo con questo pesante passivo però…
galvani invece dopo wimbledon 2008 non è ne ha presa più una se non una semifinale l’anno scorso proprio a san benedetto (ed ora perderà anche quei punti), la finale di quest’anno a wolfsburg e la semifinale di cremona.
ma dai io pure ho seguito il livescore ma nn si può dire che è stato bravo,al massimo…….
Lo scrivo qui, perchè non so dove farlo (per i tifosi di Braccio):
Secondo indiscrezioni sul web, Bracciali dovrebbe avere una WildCard per il MainDraw del Challenger di Rimini di settimana prossima e dovrebbe giocare il Torneo di Doppio in coppia con Allegro (credo saranno le tds n°1).
Futures, Futures, Futures a gogò! Poi se ne riparla!
cmq raga, ho seguito livescore, non pare abbia fatto cosi male come detto dal punteggio…perso molti game lottati, contro uno davvero tosto
bravo jack
L’operazione alle anche e lo stop di 8 mesi si fanno sentire. La risalita verso la migliore condizione è lunga e faticosa. Inoltre, la terra non è la superificie dove esprime il miglior tennis. Ci vuole pazienza …ha appena 17 anni che per un italiano è come dire 14 di tutti gli altri. Aspettiamo
i tennisti specialmente quando “sono giovani” crescono ma lui al posto di crescere e migliorare peggiore,nn sembra nemmeno minimamente quello di 1 anno fa
e addirittura l’unico game della partita di miccini era il primo game dell’incontro e vinto nonostante era sotto 0-40
meglio una wc per le quali direi….
wow 😥 😥
mixchia…
che scoppola 😯 😯 😯