Pablo Carreno Busta si affida all’accademia di Juan Carlos Ferrero
Da questo momento in poi, Pablo Carreño Busta sarà ufficialmente affiliato all’accademia ‘Equelite’ di Juan Carlos Ferrero.
I suoi nuovi allenatori saranno Samu López (ex-coach di Almagro) e César Fabregas (ex-coach di Tita Torró).
Il tennista nativo di Gijon, sino ad ora residente a Barcellona ed allenato da Javier Duarte, ha classificato la stagione appena conclusa come “difficile, perché non tutte le cose sono andate al meglio”.
TAG: Carreno Busta, Notizie dal mondo, Pablo Carreno Busta
3 commenti
L’ impressione che mi dà guardandolo giocare è quella di un ottimo giocatore però troppo normale e prevedibile senza a tout particolari che gli permettano di prevalere con regolarità sugli avversari.Tutto discreto ma senza eccellenze. Azzardo nei top 30 con una certa regolarità e qualche exploit limitato. Auguri.
beh non lo conosco personalmente, ma il suo storico sulle finali disputate in carriera è notevole… credo abbia 11 challenger vinti su 12 finali, di cui solo l’ultima persa.
Anche quella striscia di futures (7) preceduta da una finale persa è notevole, secondo me: non tanto per il livello, quanto per la tenuta mentale!
A 24 anni, direi che è pronto per il saltino di qualità che gli manca per giocarsi gli ATP250
Ricordo ancora una commentatrice Sky (Silvia Farina?) che dichiarava che Carreno Busto sarebbe diventato un prossimo top ten…solo perchè aveva vinto una decina di Futures di fila. Mah! 🙁