Le strane qualificazioni del torneo Future di Niceville
Recentemente si è discusso a lungo sul basso livello delle quali dei Challenger di quest’ultimo periodo dove, causa eccessivo affollamento di tornei o pochi partecipanti, visto il cut off spesso altissimo, il tabellone cadetto è stato spesso caraterizzato da pochissimi giocatori (con casi record di 8 soli partecipanti) o addirittura annullato!
Ebbene nel torneo future di 10,000$ di Niceville, in programma questa settimana,le quali hanno visto ai nastri di partenza 128 giocatori: 4 i turni previsti per qualificarsi.
Tutto questo senza ricevere né denaro né tanto meno punti: si pensi che un giocatore per guadagnare 1 punto Atp dovrà vincere 5 partite!
Quali lunghissime, ma senza alcun tipo di riconoscimento per i giocatori.
Contenti loro, contenti tutti!
Davide Tarallo
TAG: Circuito Future
Notiziona:il primo turno di qualificazioni di un futures vale meno di uno di slam:scoop!
@ DEDAVI99 (#1488678)
Hai toppato tutto,stacce!
Guadagnare pochi soldi e addirittura 5 per un solo punto Atp.
Detto questo,vi ringrazio comunque per le critiche e vi auguro buona giornata!
Rispondo ora a tutte le critiche.
Il tono finale é ironico e non sarcastico,e c’é una grande differenza tra queste due cose,perché il mio obbiettivo non era assolutamente quello di offendere il lavoro altrui,ma semplicemente di porre,semmai in maniera più leggera,in evidenza il contrasto (anche se il livello é totalmente differente) tra le quali di uno Slam,dove i giocatori sono pagati anche per perdere 60 60 senza vincere alcun punto,e le quali di questo Itf,dove un giocatore dovrà vincere 4 partite per guadagn
che strana e distorta idea dello sport che traspare da questo “articolo”……….almeno risparmiarsi il finale sarcastico.
forse il signor tarallo pensa che tutti coloro che fanno sport siano professionisti!
In tanti posti le quali sono a 128 è standard
Pensa che lo fanno anche negli under 14 e under 16 a volte e sono ragazzini e i punti valgono per la raccolta del giornalino….si chiama passione.
Non c’è niente di strano, nei futures USA è quasi sempre così.
Avran tesserato tutta la scuola tennis, dai 10 ai 50 anni, in fondo la tessera ITF per fare questo genere di esperienze costa “poco”