Serena Williams parla del famoso incontro agli Us Open contro Roberta Vinci: “è stata dura per me lasciarmi tutto alle spalle, ma finalmente adesso ci sono riuscita completamente. Non vedo l’ora di giocarci di nuovo contro”
Serena Williams era presente al Fast Company Innovation Festival ed ha parlato anche della sconfitta subita contro Roberta Vinci nella semifinale degli Us Open.
“Semplicemente, non ho vinto quella partita. Lei ha giocato benissimo, io non credo di aver reso al massimo delle mie possibilità… certo è che Roberta ha disputato un match incredibile, ecco cosa è successo.”
“Purtroppo non ce l’ho fatta, ma ho dato il massimo, ovviamente è stata dura per me lasciarmi tutto alle spalle, ma finalmente adesso ci sono riuscita completamente.
Non vedo l’ora di giocarci di nuovo contro”.
TAG: Notizie dal mondo, Roberta Vinci, Serena Williams, Vinci
Ragazzi, la batosta subita non è ancora digerita, sai quanto altro tempo passerà per dimenticare.
Onore a Serena per la sua fantastica carriera ma a un passo dalla storia la sconfitta, nella sua mente, è stata come un uragano che ha spazzato via la voglia di ricominciare a soffrire (vedi disertare il Master) e non immagino quanto questo malessere la torturerà.
A distanza di quasi 30 anni la gente si ricorda di Lendl per come perse con Chang a Parigi o per come McEnroe venne sconfitto dopo essere andato avanti 2 set… Il paradosso per certi grandi campioni (anche un po’ sfigati diciamolo) e che nei match piu’ memorabili della propria carriera il protagonista e’ stato l’avversario: Chang, McEnroe, Cash per Lendl.
Sono convinto che pur con i suoi limiti in quella partita la Vinci abbia scritto una di quelle pagine che rimarrano nella storia di questo sport anche piu’ del titolo vinto dalla Pennetta.
Vuoi un te o un caffè ?
Seriamente,pensò che le sue dichiarazioni siano monotone : cioè hai detto mille volte di essere dispiaciuta ma di riuscire a superare il momento,non serviva evidenziare l intervista.
P.s. la polizia di san Francisco ha chiesto alla Williams di descrivere loro il ladro del suo cellulare.
Certo, certo, ha superato il trauma della sconfitta, pero` non vede l’ora di giocarci di nuovo contro …eh,eh … 😈
bene altri avvicenti match tra urla e servizi a 200km/h…ma lei e la sorella vogliono festeggiare i 40 anni sui campi!?
Anche basta…speriamo che nel 2016 riservi altre sorprese a comunciare dagli Australian Open. Io mi aspetto qualcosa di bello da Radwanska, Kvitova, Muguroza, Safavora, Pliskova!
A volte sorrido leggendo certi commenti.
Vero che Roberta ha vinto un gran partita, per inciso a me la Vinci piace molto, ma credo la storia del tennis si ricorderà di più chi di slam ne ha vinti a profusione rispetto a chi ha raggiunto 1 finale, per quanto a scapito di chi correreva verso il grande slam.
Forse in Italia ci meritiamo questi risultati quando il tifoso medio, da quanto leggo, festeggia più per la sconfitta di un’avversaria che per la vittoria della beniamina.
Sorrido quando ci si lamenta perché Serena non si ritira per dare spazio alle giovani, a mio avviso è colpa delle giovani che crollano dopo una sola stagione ad alti livelli. Le Williams vanno ammirate se dopo tanti anni sul circuito hanno ancora voglia e grinta per allenarsi, se ben oltre i 30 anni danno sonore asfaltate a tutte, se una é ancora numero 1 indiscussa e l’altra nonostante i problemi si é ripresentata in top 10!
entrambe agli us open, c’è da rosicare per i loro fan statunitensi soprattutto 😆
ma infatti. Che bello vedere le Williams battute dalle nostre piccole grandi tenniste, quest’anno Roberta contro Serena, lo scorso anno Sara contro Venus 😈
Bravissimo!Tanto scandalo per la frase “vuoi un tè, un caffe?” e silenzio assordante per “yes, b**ch”….
https://www.youtube.com/watch?v=UxUVaSUDAmo
tanto per ricordare come sono andate le cose 🙂
Infatti!!!!!! Altro che smaltito……
😯 Fossi Roberta Vinci, comincerei ora una preparazione specifica per un’unica partita contro Serena, mi farei dare la bicicletta da indistintamente tutte le avversarie di primo turno (…o di secondo – in caso di un BYE al primo) che mi dovessero capitare, tutto fino al giorno in cui non mi vedessi opposta alla Signorina Mike Tyson: lì la tensione di Serena raggiungerebbe livelli prossimi a quelli di Flushin’Meadows 2015 😆 , e lì , dovunque io i dovessi trovare, “girerei il film” ROBERTA II LA CONFERMA 👿 .
Decodifica dell’intervista nella mente di Serenona: Mannaggia quella grandissima #@]*§|1 ‘sta gnappetta italiota s’è permessa di giocare la partita della vita proprio contro di me, ma porc…! 👿 non so ancora come sia potuto accadere, ancora mi rode, ché deve pregare di non affrontarmi in tabellone perché la mando a rete e la prendo a pallate sulle gengive!”
Forza Roberta!
ha perso
mettici l’h però…
Pure te stai rosicando che uno Slam così importante,sia andato in casa Italia? Ma guarda tu che gente! Mah!
Cara Serena….rosica rosica, altro che non hai smaltito!!!
Roby ti ha dato una lezione di tennis quel giorno, quando ci sei con la testa e sei a posto fisicamente non serve avere la potenza di Mike Tyson ma è sufficiente il talento (non che tu non l’abbia, assolutamente hai vinto tanto ma molto ti ha dato la virile potenza!!).
P.S. Ogni volta che SuperTennis trasmette Roby, si dovrebbe mettere un maxi schermo nelle scuole tennis a mio modesto parere.
per tutti quelli che si risentono: come e andata poi in finale? ah ecco a perso 😕
Ma perché non ti ritiri e lasci un po’ di spazio alle altre. Basta ma fino a quando ha intenzione di continuare peraltro di una antipatia unica
Beh, la frase finale dimostra come non abbia in realtà smaltito un bel niente… non vedo l’ora di giocarci contro, ha detto… Ossia, non vedi l’ora di darle un doppio 6-0?
Penso anche io,….ma roberta in quella semi e’ stata fantastica e grazie a quella semi abbiamo vinto uno Slam…irripetibile : -)
@ THE RENEGADE (#1488244)
dissero così anche di Venus contro la Errani……poi Sara le rifilò un 6-0 da fare impallidire anche chi non c’era…. 😆
ma non era incinta?
Tanto il grande slam glielo ha già impedito, e penso che Serena preferirebbe perdere tutte le altre partite contro Roby pur di poter vincere quella agli US Open (ahimè non può )
…Credo che nel testo originale suonasse un po’ come “t’aspetto de fori”… e’ evidente che si sia lasciata tutto completamente alle spalle (…sarcasmo)
ma basta! Questa ne parla come se parlasse di una tragedia..ma fammi il piacere.
E CHI SE NE…LA PARTITA PIU IMPORTANTE ORMAI L’HA VINTA ROBERTA !! ORA SERENA PUO’ VINCERNE ANCHE OTTO DI FILA 60 60….NON AVREBBERO LO STESSO PESO !! UN PO COME KATHY HORVATH CHE VIENE RICORDATA SOLO PER AVER BATTUTO LA NAVRATILOVA A PARIGI 83..DOPO NON FECE PIU ‘ NULLA MA IL MONDO DEL TENNIS ( ALMENO QUELLO PIU’ TECNICO E DENTRO LA STORIA DEL NOSTRO AMATO SPORT ) LA RICORDERA’ PER SEMPRE…
Ma non sarebbe più la stessa cosa, ormai il treno Grand Slam è passato.
era più o meno il pronostico che girava anche prima della partita agli US Open
se ci sara’ un altro incontro tra le due 6-2 6-1 serenona sicuro e roberta schiacciata!