Andy Murray: “Novak e Roger sono due dei più forti giocatori di tutti i tempi, non mi vergogno a perdere contro di loro”
Non si tratta del giorno più felice, per Andy Murray. Lo scozzese è caduto sconfitto in occasione della sua prima finale al Masters1000 di Parigi Bercy e, per la terza volta nella stagione in corso, si è visto scippare un trofeo da Novak Djokovic.
Murray, con fare riflessivo e di autocritica, ha osservato che dovrà lavorare ancora più duramente in vista delle prossime sfide con avversari del calibro del numero uno del mondo. “Dall’anno passato, i miei risultati contro Djokovic non sono stati positivi. Devo assolutamente innalzare il livello del mio gioco in questo tipo di incontri, però è molto difficile giocare contro i ‘top’. Novak e Roger sono due dei più forti giocatori di tutti i tempi, non mi vergogno a perdere contro di loro. Ho bisogno di analizzare queste sconfitte e trarne le conclusioni”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
😯 c’e quel detto che dice ”solo un pazzo penserebbe che facendo sempre la stessa cosa otterai un risultato diverso”..
Scusa perché dici: “un discorso da perdente”? Murray ha detto che farà di tutto per migliorarsi, per avere la possibilità un giorno, di giocare alla pari con loro.
In questo momento riconosce solo la superiorità dell’avversario, ma mica vuole mollare.
@ andrea (#1487711)
Ramirez dice giusto…nokav e’ tra i piu forti….roger e’ il piu forte di tutti!!! Non fa na piega
Ha detto tutto Andy, grande campione anche lui!
@ Raul Ramirez (#1487541)
non capisco questo commento .
Mah io lo vedo più un discorso da perdente…(a questi livelli).
E’cmq un campione.
Deve sperare che nole non sia al 100%, come a montreal.
Quasi tutto giusto…
Diciamo che il primo è tra i più forti, il secondo è IL PIU’ FORTE….
Attualmente non vedo come potrebbe a fare per vincere contro Nole…Hanno un gioco simile ma l’altro è molto più solido…..
“…perché invece, perdere contro il Fogna a Napoli sulla terra rossa, mi toglie ancora il sonno!”
😆 😆 😆
Questo ti fa onore Andy! saper riconoscere i propri limiti e la superiorità dell’avversario, senza trovare sempre delle scuse per giustificare le sconfitte, come fanno in tanti.
E’ da un po’ di tempo che Murray sta perdendo quel velo di antipatica che lo ha contraddistinto e non è la prima dichiarazione di buon senso che gli sento fare. Direi che qualche nostro connazionale avrebbe qualcosa da imparare..
saper vedere i propri limiti, senza frustrazione e con voglia di migliorarsi è l’atteggiamento migliore che si possa immaginare
Analisi puntuale e precisa di un grande campione.
Chapeau!!!!!