Roger Federer ed il problema al braccio. Nessun rischio per la Masters Cup
In conferenza stampa, Roger Federer ha spiegato la causa che ha portato all’intervento del medico nel match disputato contro John Isner, poco dopo l’inizio del secondo set.
“Ho sentito dolore al braccio destro ed ho chiesto un antinfiammatorio. Avevo già sentito dolore a Basilea. Non ci saranno problemi per giocare a Londra, ho solo bisogno di recuperare”.
Il numero-tre del mondo si è poi soffermato sulla sconfitta: “E’ frustrante essere eliminati senza aver perso il servizio, però è una cosa con cui bisogna fare i conti quando si affronta Isner”.
Federer ha positivamente rimarcato la somiglianza della superficie di Londra con quella di Parigi, molto diversa invece dal campo di Basilea; il repentino cambio, infatti, ha causato più un problema di adattamento nei colpi e nei movimenti.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
2 commenti
sarà un caso ma il calo di nadal è avvenuto alla stessa età di federer ovvero dai 29 anni in poi, roger poi si è ripreso un pò, vediamo se nadal sarà in grado di vincere un altro slam, visto che fino ad un anno fa tutti dicevano che avrebbe superato gli slam di federer molto probabilmente
Ad un certo punto dell’intervista mi pare abbia anche detto di non aver perso a causa del braccio..
Ha riconosciuto i meriti di Isner, credo sia importante sottolinearlo