Dopo 18 anni l’Argentina non vincerà alcun titolo in singolare nel circuito ATP
Per la prima volta dal 1997 l’Argentina non conquisterà alcun titolo del circuito maggiore in singolare nel circuito ATP.
La crisi del tennis argentino con l’assenza di Juan Martin Del Potro si è molto acutizzata ed ora arriva questa statistica che sicuramente non farà piacere agli appassionati albicelesti.
TAG: Curiosità, Del Potro, Juan Martin Del Potro
4 commenti
Non sarà neanche L ultimo anno senza vincitori argentini,loro non hanno nessuno dei giovani che possa diventare un big o ancora meglio sostituire del potro
Dieci anni fa, questa era la situazione… Oggi, nel tennis c’è un dominio europeo ancora più evidente, con qualche timido affaccio ad est (Giappone), e un crollo del continente americano (Argentina e USA -9 e -6 rispettivamente).
Spain 12
Switzerland 11
USA 9
Argentina 9
Russia 5
Sweden 5
France 3
Croatia 3
Chile 3
Australia 2
Belgium 1
Denmark 1
UK 1
South Africa 1
Czech Republic 1
Se ho fatto bene i conti, abbiamo un pari merito tra i tre big a livello nazionale. Bercy e il Master romperanno questo equilibrio. Francia, UK e Repubblica Ceca si difendono. USA, Australia e Germania figurano nella classifica, ma non credo possano definirsi soddisfatte… soprattutto rispetto ai fasti del passato. Mancano totalmente Argentina, Russia, Italia, Svezia, Benelux… ma anche tra gli asiatici, oltre al Giappone, c’è il vuoto (India, Cina, Corea, Indonesia).
Serbia 10
Spain 10
Switzerland 10
France 6
UK 4
Austria 3
Czech Republic 3
Japan 3
USA 3
Croatia 2
Dominican Republic 1
Uruguay 1
Slovakia 1
Brazil 1
Uzbekistan 1
Australia 1
Germany 1
South Africa 1
Canada 1
Portugal 1
Da quando i controlli antidoping hanno assunto un pò più di serietà sono cambiate tante cose….