Il soprendente record negativo di Ivo Karlovic
10 su 10. Questo è il sorprendente numero di tie-break decisivi persi da Ivo Karlovic durante la stagione in corso.
Nonostante il croato sia sulla carta un esperto di situazioni delicate di tale genere, è evidente che al momento di dare il meglio si materializzi più di qualche intoppo.
Per nove volte, infatti, Ivo è stato sconfitto al tie-break del terzo set ed in una occasione a quello del quinto, precisamente agli U.S. Open.
L’ingloriosa statistica non è comunque indifferente al giocatore: proprio martedì, dopo aver perso in circostanze analoghe per mano di Vasselin, Karlovic ha scagliato la racchetta a terra senza poi riprenderla.
Edoardo Gamacchio
TAG: Ivo Karlovic, Karlovic, Notizie dal mondo
Peccato che devi vincere anche dei punti in risposta eh.
Karlovic non è fortissimo nei tie-break quando non serve alla grande. Sia perchè, seppur bravo, non è fenomenale nel gioco di volo, sia perchè, pur quando in teoria impatterebbe bene la palla, se gli arriva un passante basso per giocatori di altezza normale “semplice”, per lui è più difficile perchè deve piegarsi in modo anomalo. Ergo, è costretto a rischiare troppo e perde punti decisivi. Quando serve al meglio però è ingiocabile nei tie-break, ovviamente
Il tennis è uno sport molto complesso…da imparare da insegnare e da giocare…ma trovare gente che ne capisce fra chi lo guarda è ancora più difficile….
Il tennis è per intenditori! Tu lo capisci poco…..anzi per niente!!!!!
Se migliorasse il rovescio, farebbe molto di più…
Che c’e` di strano? E` troppo alto per giocare a tennis
talmente scarso che ha sconfitto nole 😆 ricordate che c è gente che ha piu fondamentali di lui e ha fatto meno risultati 😆
è piu bravo chi vince con un arma sola che uno con un interoarsenale a disposizione 😆
@ Marisa (#1484861)
Beh ma nel titolo c’è appunto la parola “sorprendente” 😉
Il servizio è l’unico fondamentale che ha il croato, ed è il migliore in questo. Ma non si può campare solo tirando bordate, e quando si arriva al tie-break c’è la resa dei conti, purtroppo per lui.
Perché è scarso, semplice. Nei momenti decisivi il servizio conto di più per i giocatori forti. Basta vedere Nole, Federer, Murray, per lui no perché oltre al servizio non ha altro e quindi si sente ancor più sotto pressione.
@ Marisa (#1484861)
Tifo federer,ma hai ragione!!!!
l’anti tennis migliore di tutti i tempi 😐
se avesse avuto anche l’istint killer avrebbe vinto molto di più e si sarebbe collocato stabilmente nei primi 10 del mondo
Pensare che dopo anni rientra in top 10, ha disputato uj totale di semifinali e finali ebl’unica cosa che riuscite a vedere sono i record in negativo. Bah sembra esistano solo Nadal e Federer per voi qui