Video del Giorno: L’omaggio della WTA a Flavia Pennetta
04/11/2015 11:16 25 commenti
Le giocatrici che hanno partecipato all’ultima WTA Finals hanno reso omaggio alla nostra Flavia Pennetta.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Video del Giorno
Intendi la Vinci??
La Vinci?
La Vinci?
Non c’è bisogno di scomodare Bilderberg, scie chimiche e complottismi vari. Ho solo espresso un parere su un’iniziativa della WTA che io personalmente ho trovato poco opportuna e necessaria. Non credo che in un ambiente così competitivo esistano grandi amicizie, o almeno, se esistono, si contano sulle dita di una mano. Che a tutte e 7 le partecipanti al Master mancherà Flavia sul circuito, è quanto meno improbabile. Parole di circostanza… che a volte è meglio non esprimere. Se qualcuna ci teneva a congratularsi, lo avrà fatto sicuramente, privatamente. Mio punto di vista… Si prega di prenderlo per quello che è. Con grande leggerezza, come sempre. 😎
In questo caso “ignoranza”, perchè va da se che in quel video ci sono solo le altre presenti a Singapore.
Dopodichè, se proprio vogliamo parlare di Serena, possiamo dire che la stessa Flavia è rimasta sorpresa di ricevere una sua telefonata, dal momento che non aveva il suo numero…ma evidentemente ci teneva a salutarla personalmente e se lo è procurato.
A volte basterebbe attenersi ai fatti…e si capiscono molte più cose, che non facendo i dietrologi.
@ non_sono_un_pallettaro (#1484595)
Sul video ti ha già risposto Pink, ma il fatto che nella lettera abbia citato le altre italiane e la sua compagna storica di doppio e non le avversarie al Master, mi pare davvero “un non argomento”.
Non poteva certo citare una per una, tutte quelle con cui ha condiviso qualcosa in questi anni…a me ad esempio risulta che lei abbia anche altre amiche non italiane, che al Master non erano presenti…eppure ovviamente nemmeno loro vengono citate nella lettera, perchè è evidente che lì ha voluto ricordare soltanto quelle con cui ha trascorso più tempo insieme.
dietrologia nel commento della halep? e non avete letto i complottari de -ilfattoquotidiano- che mettono in evidenza l’assenza della williams, senza ovviamente tener conto che serenona a singapore non c’era.
dietrologia, complottismo o ignoranza?
Ma perché noi italiani dobbiamo sempre fare polemiche su tutto?
Io trovo che sia un bel pensiero soprattutto perchè tutte le giocatrici mettono in evidenza che flavia è un’ottima persona oltre che una grande giocatrice
@ non_sono_un_pallettaro (#1484595)
E’ solo un video e anche carino e spontaneao.
E proprio perché molte sono spontanee e non recitano, perché ognuna ha la propria personalità e il proprio carattere e lo evidenzia spontaneamente e senza inganno davanti alla telecamera, è un video di una tranquillità e di una normalità estrema.
La WTA l’ha fatto durante il Master, era una buona occasione, visto che in quel Master c’era pure Flavia, più le altri migliori tenniste.
Poi tu non sai, nel privato, il rapporto che c’è tra le tenniste e tra queste tenniste, a meno che non sia anche tu una tennista professionista del tour.
Poi se si vedono “complotti” ovunque e bisogna davvero discutere della qualunque nella vita, io personalmente non so che dire.
Non sono avvezzo a queste cose e a questo modo di pensare, mi tiro fuori.
Flavia The Best 🙂
@ Vince (#1484470)
Punti di vista… Io in questo video non ci vedo niente di spontaneo. Mi pare una trovata della WTA che ha “imposto” alle giocatrici presenti al Master di esprimere un pensiero carino su Flavia. Purtroppo, si vede. Perché a parte la Sharapova, che è una volpona e un’ottima attrice, le altre sono mediocri interpreti davanti alla telecamera. Detto questo, sicuramente Flavia è tra le giocatrici del circuito che riscontra maggior simpatia e stima. Tuttavia, un conto è un video sorpresa spontaneo girato dalle amiche del circuito (che peraltro lei cita e ringrazia nella sua lettera, e nessuna di queste si trovava al Master)… Altro, è questa trovata – a mio avviso un po’ forzata e ridondante – organizzata della WTA. A mio avviso, non c’era bisogno di una Halep obbligata ad esprimere i suoi sentimenti per Flavia, per rendere omaggio alla sua grande carriera.
Quanti meravigliosi ricordi avranno questi ragazzi e queste ragazze voltandosi indietro (al netto della sofferenza dello stress della fatica che è alla base dei loro risultati buoni o mediocri che siano).
Sono comunque la parte più sana della nostra gioventù; dobbiamo ammirarli e preservarli tutti.
Tra indovinelli e valutazioni del livello interpretativo delle ragazze, manco fosse un provino per un film di Martin Scorsese, io invece vedo (e sento) un giusto omaggio a Flavia e alla sua carriera.
E tutte queste ragazze (anche le più giovani) hanno conosciuto e apprezzato Flavia, battagliato con lei, ammirato il suo valore tecnico e umano.
Ognuna a modo suo, chi con sicurezza, chi con timidezza (a seconda della propria personalità, ma tutte ugualmente sensibili all’argomento) hanno espresso e speso belle parole.
E non penso siano frasi di circostanza, proprio perché hanno condiviso molto insieme. In primis la professione e loro sanno che significa.
Loro lo sanno, non certo noi dallo schermo del nostro PC.
Hai meritato di essere la campionessa degli u.s open giocando alla grande in queste due settimane… non ci trovo nulla di strano, fate troppa dietrologia.
Cara Flavia,
un comun denominatore unisce le tue 3 vittorie più importanti, Los Angeles, Indian Wells, US Open.
Mi sai dire qualè?
Penso che il regalo più bello lo dovresti confezionare a una tua amica?
…miiiiii, ma che s’é calata Petra?! lo sguardo allucinato, perso all’infinito… Chi gliela vende l’ellessedì? (…forse é la più genuinamente impacciata – dovrebbero forse “codeste prescelte” far bene la manfrina solo ed esclusivamente “per una prescelta” che molla?).
@ Vince (#1484501)
Il twit della halep era “You deserved to be the @usopen champion with great play these two weeks” e il fatto che abbia sottolineato “queste 2 settimane” mi ha fatto storcere il naso…ma vabbè forse son io che ho interpretato male.
Bah… la Halep non mi sembra una persona antipatica. Anzi… Tra l’altro mi sembra che lei e Flavia si stimino molto.
Comunque, se non ricordo male, la Kerber dopo il match contro la Kvitova, aveva detto che agli Us Open tifava la Penna 😀
@ Andrea (#1484446)
Sinceramente, nel tweet della Halep non ci vedo quella malizia che ci vedi tu.
Non riconoscere i meriti alla Pennetta, per la Halep vorrebbe dire riconoscerne ancora meno a se stessa, dal momento che quando l’ha incontrata ci ha perso 4 volte su 6.
@ non_sono_un_pallettaro (#1484435)
mah…sono totalmente in disaccordo
e poi quel che conta in questi casi, è la sostanza di ciò che viene detto, e non certo la brillantezza davanti a una telecamera.
Maria si congratula per la carriera di Flavia e per il suo carattere, grazia ed eleganza, che la rispetta come persona e come atleta e per come ha affrontato quello che gli è successo, è dispiaciuta che lasci il tenni ma ridendo dice che è contenta di non averla più in giro a creargli problemi in campo e che sui testa testa stanno 3 a 3 e quindi possono considerarsi in parità, Lucie dice che gli mancherà e che è una giocatrice straordinaria e una ancora più straordinaria persona e spera di vederla ancora in giro in qualche evento e che tutti la amano, Aga dice che Flavia è una grande persona dentro e fuori il campo, una grande amica, che gli augura tutto il meglio per il futuro e spera di vederla ancora in giro, Garbine dice che è molto triste ma è felice per lei e quello che sarà la sua vita, che secondo lei Flavia dovrebbe essere molto orgogliosa della propria carriera e che gli mancherà tanto, Simona dice che è triste perchè Flavia è una persona molto gentile e una brava lottatrice in campo e si congratula con lei nuovamente per la vittoria a NY gli augura il meglio per la sua vita e che sia felice, Petra dice che mancherà a tutte che è una grande persona e lottatrice gli augura di avere una vita felice quanto lo è ora e che gli mancherà negli spogliatoi e spera di vederla ancora nei tornei insieme al suo ragazzo, Angie dice che gli mancherà che è una grande persona, che ha vinto gli us open e per questo rimarrà per sempre una campionessa, gli augura il meglio per la sua vita, che è una grande persone e una grande campionessa e spera di vederla ancora.
(la faccia della halep obbligata a farle questo saluto, dopo che sconfitta agli usop su twitter gli srisse “mi congratulo con te QUESTA SETTIMANA hai giocato bene” per me non ha prezzo)
Non ti perdi un granché francamente… A parte Sharapova, che riesce ad essere un minimo brillante davanti a una telecamera, le altre è meglio vederle in un campo da tennis.
😯 Non tutti parlano inglese. Traducete quanto hanno detto grazie.