Challenger Manerbio: Incontri primo turno, Alessio Di Mauro testa di serie n.1
Questo il tabellone completo del torneo challenger di Manerbio. Alessio Di Mauro testa di serie n.1 sfida all’esordio l’uzbeko Dustov. Davide Sanguinetti testa di serie n.8 affronterà in un derby made in italy Alberto Brizzi.
1 Turno
Alessio Di Mauro ITA [1] vs. Farrukh Dustov UZB
Qualificato vs. Qualificato
Marko Tkalec SLO vs. Eric Prodon FRA
Alberto Brizzi ITA [WC] vs. Davide Sanguinetti ITA [8/WC]
Boris Pashanski SRB [3] vs. Marcos Daniel BRA
Alberto Martín ESP vs. Filip Prpic SWE
Victor Crivoi ROU vs. Benjamin Balleret MON
Marco Pedrini ITA [WC] vs. Daniel Köllerer AUT [5]
Frederico Gil POR [6] vs. David Marrero ESP
Qualificato vs. Andrea Stoppini ITA
Mariano Puerta ARG [WC] vs. Maximo Gonzalez ARG
Gabriel Moraru ROU vs. Mathieu Montcourt FRA [4]
Stefano Galvani ITA [7] vs. Catalin Gard ROU
Louk Sorensen IRL vs. Qualificato
Andre Ghem BRA vs. Giorgio Galimberti ITA
Simone Vagnozzi ITA vs. Jiri Vanek CZE [2]
Alessio Di Mauro vincitore quest’anno del torneo di Mantova
Ragazzi, come vedete Galimberti contro il brasileiro?
Ho visto la scorsa settimana a Cordenons Brizzi battere Galvani 1-6 7-6-7-6
dopo quasi 3 ore e mezza di battaglia.Gran combattente e gran corridore questo Brizzi.SANGUINETTI deve stare molto attento. ALFIO 64
sarei curioso di vedere al 2° turno un naso-dimauro,dopo quello visto a sanremo 3 mesi fa .darebbe le giuste indicazioni su giallo!
Grazie babo, x la info,puntuale cm sempre.Che fosse l’ ultima stagione x Dado me lo aspettavo,troppi i segnali.Capisco che sul veloce il ginocchio è + sollecitato di quanto nn lo sia sulla terra ma……..nn credo cmq sia in condizioni di giocare(la settimana scorsa ad esmpio, ha rifiutato la WC a Cordenons,x il problema al ginocchio) e allora….perchè giocare un piccolo Ch su terra dove rischia anche di perdere al 1.t vs il n.359 del mondo?!
temo che dado tiri le ultime palle della sua carriera.so di preciso,perchè me lo ha detto lui a parigi,che quasta sarà l’ultima stagione per lui e alla fine dell uqale gli piacerebbe restare nell’ambiente ,ma gari allenando un giovane italiano di belle speranze.non potendo assolutamente giocare sul veloce per via delle pericolose sollecitudini al ginocchio,credo che voglia ancora divertirsi per qualche torneo.
ragazzi mi ricordo Dado sulla terra in davis schiacciare Byron Black giocando una partita perfetta ( l’altro sul rosso era scarso ) e poi giocare fantasticamente a Montecarlo un 1mo turno contro edberg …..e perdere di un niente.
pero’ sul rosso in finale davis a Milano vs. Svezia , Dado se la fece addosso e fu annichilito da Gustafson giocando una finale di davis sul rosso da c1 !
pero’ se e’ la 50% Brizzi lo batte!
Anch’io mi auguro possa far bene ma nn condivido questa scelta.Se è in condizione di giocare doveva essere a NewYork,sulla sua superficie,il cemento.X d+ si trattava delle Quali degli UsOpen ed invece va a Manerbio,un Ch su terra.
Dado in carriera ha collezionato 6 finali ATP,di cui 2 vinte :
SINGLES CAREER TITLES (2): 2002–Delray Beach, Milan FINALIST (4): 1998–Coral Springs; 2000–Tashkent; 2001–Memphis; 2003–San Jose.
5/6 finali sono sul cemento e l’ unica su terra risale a 9 anni fa, 1998–Coral Springs,su terra americana e nn europea poi.Negli Slam vanta Quarti a Wimbledon e Ottavi a Flushing Meadows.
Dire che la terra sia una superficie congeniale a lui mi sembra quanto meno nn confermato dai risultati di una lunga carriera,gli apici della quale si sono verificati sempre sul cemento.
Quindi visto che sta male,si doveva fermare e nn giocare un Ch su terra solo x…….”ingaggio”.Se invece pensa di stare bene doveva essere a Ny.Io la penso cs,ma è un’ opinione personale.
Non sono d’accordo con te. Secondo me Sanguinetti può far bene, ti ricordo che nel 2005 ha fatto quasi tutti i suoi punti sulla terra rossa! Forza DADO!!
La scelta di Dado fatico a comprenderla(o meglio voglio far finta di nn capirla).Gioca a Manerbio grazie ad una WC su terra(superficie che in carriera gli ha regalato ben poco)mentre si è cancellato dalle Quali degli UsOpen.Ora io capisco benissimo che dato che nn sta bene cn il ginocchio e che nn avrebbe avuto chances di qualificazione si sia cancellato ma allora:a che pro giocare Manerbio?Nn era meglio stare fermo e curarsi?Se pensa di essere competitivo doveva andare a Ny,se(+ probabilemte) nn è ancora( o nn +,fate voi) competitivo allora stava a casa.
dai Galimba ! Vinci una partita ! magari di “sblocchi” e poi riparti! guarda Moya che ha i tuoi anni come sta’ giocando!
faccio il tipo anche x sanguinetti che alla sua eta’ e’ stato un bell’esempio di tennista , uno dei top-10 del dopo Panatta ! riposti sogni di gloria e con quella classifica, nei challenger puo’ togliersi ancora qualche “piccola” soddisfazione.
Miii, Ale contro il Ferruccio : l’uzbechistaniano più italiano di tutta la uzbechia !!!