WTA Finals Singapore: Le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la sconfitta con Maria Sharapova
29/10/2015 17:04 42 commenti
Queste le parole di Flavia Pennetta subito dopo la sconfitta contro la Sharapova alle WTA Finals di Singapore (da Supertennis).
TAG: Flavia Pennetta, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2015, Pennetta
Per rinfrescare la memoria, New York Times 2 sttembre 2009
“Pennetta’s ‘Perfect’ Match Takes Only 50 Minutes”
http://www.nytimes.com/2009/09/03/sports/tennis/03pennetta.html?_r=4&ref=todayspaper
Un intera pagina decicata a Flavia, quanti italiani, sportivi o meno hanno mai avuto tale onore 🙄
CIAO FLAVIA, MILLE GRAZIE PER AVERCI REGALATO UN MARE DI GIOIE
Agli amici tifosi di flavia: leggete l’articolo di franco arturi su la gazzetta dello sport di oggi. Ne vale la pena!!
“Trionferemo a Wimbledon”, come si ostina ancora a firmarsi qualcuno sul sito della Giorgi?
Brava.
Flavia è una stella che ha scritto una delle pagine più belle del tennis mondiale, dei commenti “non ci rimane che Camila” direi non vale neanche la pena di perdere tempo.
Buon divertimento Flavia! Goditi tutti i ricordi (E i soldi) di questi anni. Non ti ho mai seguita tanto essendo anche appassionato di tennis dal 2013, ma grazie per quello che hai fatto per il tennis italiano ma soprattutto per te.
donna di classe.
E’ morta, sportivamente parlando, la REGINA del tennis italiano, VIVA LA REGINA.
x 1000
Rinasci presto
Mi unisco agli altri messaggi: Grazie di tutto Flavia, auguri di cuore.
Ciao Fla.
Sei un idolo per me.
Grande donna, grande sportiva.
Mi mancherai
Quanto mi mancherai Flavia…la tua umiltà,la tua semplicità parlano da sole:ti auguro il meglio perché te lo meriti più di ogni altra! Auguri di buova vita.
Grazie Flavia. E se anche ti verrà voglia di giocare un’altra partita o due, sta sicura che almeno un tifoso non ti giudicherà se perderai, anche male, perché il piacere di rivederti giocare sarà superiore di qualsiasi altra considerazione
eccone un altro….
quante bencic la dovranno passare di slancio prima che capiate che la giorgi non è e non sarà mai una tennista di vertice?!
ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questà è davvero grande!
x 1000
Grazie e che il futuro ti sorrida sempre:
In pochi credevano ancora in lei, ed è una soddisfazione aver creduto sempre in Flavia anche quando era 158 del mondo.
Ricordo ancora quando in conferenza stampa, agli Us Open, dopo il match perso con la Kerber disse: “Sono sicura che avrò un’altra occasione”. Sembrava fantascienza. E invece….si è fatta male, è tornata e si è creata ed ha sfruttato non una, ma due occasioni. 😛
@ diegus (#1481381)
Magari è anche vero che non è caduta nessuna lacrima, però se poi dice che ha preferito evitare di parlare, perchè sa che avrebbe pianto, la sostanza è la stessa.
Io credo che lei sia contenta, perchè è riuscita a fare la scelta che voleva fare…ed era una scelta molto difficile da compiere, ancora di più dopo la vittoria di N. Y. che ha puntato tutti i riflettori su di lei.
Poi è chiaro che smettere improvvisamente di fare quello che si è fatto per tutta la vita, è una cosa che non lascia nessuno indifferente…e lei non fa certo eccezione.
Bravo.
quando fu operata e decise di continuare, non solo molti commentatori la deridevano, ma anche molti veri esperti erano scettici per usare un eufemismo. Ricordo articoli in quel periodo che dicevano “la sua occasione delle vita l’ha avuta l’anno scorso agli us open (2011) contro la kerber” 😆
GRANDISSIMA FLAVIA, CI MANCHERAI. IN BOCCA AL LUPO X TUTTO IL RESTO 🙂
Onestamente, dubito che non le sia caduta qualche lacrima.
Quando arrivi al termine di un percorso in cui hai fatto migliaia di sacrifici(poi ripagati), costellato da gioie e dolori, e frastagliato da situazioni difficili che magari non avresti mai minimamente pensato di riuscire a superare, non può non scenderti nemmeno una lacrimuccia. La sensazione è che cerca di far capire a tutti che è felice, quando alla fine, come logico che sia, non è così…o meglio, se per certi versi è sollevata e serena, in altri sa che, comunque, abbandona la “sua vita”.
Comunque chapeau Flavia… ti davano mezza ritirata, ed ex-giocatrice nel 2013(ma non solo in quell’anno…) ed hai risposto portandoti a casa Indian Wells e gli Us Open. Solo i campioni riescono a fare imprese del genere. 😉
a mio modestissimo modo, commenterei che sarebbe stato bello ricevere il mazzo di fiori, l’applauso del pubblico e salutare il circuito in modo più aperto…poi avrebbe anche potuto dire grazie e addio senza concedere interviste. Penso che fosse sia un onore che un ònere. In questa intervista noto l’amarezza per aver sprecato quel primo set e forse (e sottolineo forse) la sensazione che in cuor suo non era questa la sua ultima partita (nel senso che era convinta che almeno un set sarebbe stato suo). Pazienza è andata così.
Guarda che Camila ha tutte le potenzialità per ottenere buonissimi risultati, e forse non dovrai aspettare più di tanto.
A fine partita, se fossi stato al posto di Flavia, avrei agito alla stessa maniera.
Una piccola bigia però la detta: secondo me era molto ma molto commossa, e quando le telecamere non l’hanno più ripresa, ha pianto sicuramente.
Concordo con quello che hai detto (però a me Flavia sta simpatica :mrgreen:). Se posso precisare una cosa, Flavia ha detto che in una cerimonia in campo avrebbe pianto e che è una cosa sua, quindi stanca fino ad un certo punto, ovvio che un po’ di malinconia possa farsi sentire.. Peccato aver perso una tennista come lei, ma se le motivazioni iniziano a mancare giusto chiudere così in alto, un po’ come il doppio Errani – Vinci, anche se in una situazione totalmente diversa.
Grazie splendida creatura. Che la vita ti sorrida (proprio come tu hai sorriso per noi in questi anni)
Grazie, per le emozioni e per l’happy end clamoroso che ci hai regalato
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE FLAVIA!!!!
#idolo ti amo Flavia
Grande Fkavia……una grande uscita di scena….ora comincia un’altra vita.
Però l’ultima intervista a fine partita ci stava bene dai
Magari a partire dall’ ITF odierno e al suo match con Parmentier! 😀
Scherzi a parte, ammirazione massima per chi esce da Campionessa e da vincente. Così si fa!!!!
Onore a Flavia.
Lascia il tennis dal palcoscenico più prestigioso giocando l’ultima partita contro un’illustre avversaria.
Le Fab4 azzurre hanno scritto la storia del tennis femminile italiano: bisogna dare però il merito a lei e Francesca di essere state delle apripista (con tutte le difficoltà del ruolo).
Se ne va da campionessa e non c’era modo migliore di terminare la carriera.
Ho piu’ fiducia in un ritorno della Schiavone….
A me la Pennetta non è mai stata simpatica, ma è uscita di scena alla grande e non ha voluto spettacolarizzare un momento così profondo come quello che conclude la prima parte della sua vita, dedicata solo ed esclusivamente al tennis. Veramente grande classe. Mi ha ricordato l’ultima partita giocata da Franco Baresi, che per me è un mito, che uscì alzando solo il braccio per salutare, perché era arrabbiato di aver perso in casa col Cagliari.
Se posso aggiungere una cosa: se una non versa lacrime neanche nell’intimità in un momento del genere, vuol dire che era veramente stanca della sua vita da tennista e quindi ora ha altri obiettivi.
Probabilmente nella sua testa era già una ex da un po’ di tempo e l’exploit di New York le ha dato una grande serenità per aver chiuso avendo ottenuto il massimo che il suo talento le potesse permettere. Quindi speriamo di non assistere più alla sceneggiata di Binaghi e Malagò per convincerla ad arrivare alle olimpiadi. Non ne ha più voglia, stop.
grande Flavia… good luck for your future life 😀 sempre con noi – il tuo ricordo resterà indelebile … ci vediamo in giro per il tour dal Fabietto brava!
È stato un onore tifare per Flavia in questi anni
Che donna. Mancherà tanto al tutto il circuito, grazie Flavia 😥
Grazie di tutto flavia
Giu’ il cappello… Manchera’ Flavia e tanto!! Bella e brava ora non ci resta che sperare in Camila !!
in compenso abbiamo pianto tutti noi !!!
😥