Angelo Binaghi ed il ritiro di Flavia Pennetta: “Sono rimasto aggrappato a quel 5%, l’ultima speranza”
Queste le parole di Angelo Binaghi, Presidente della FIT, ai microfoni di La Politica nel Pallone di Gr Parlamento.
Pennetta: “Sono rimasto aggrappato a quel 5%, l’ultima speranza. Spero possa arrivare fino alle Olimpiadi per aiutare il Coni ad ottenere un bottino più pingue di medaglie. Siamo a stretto contato con Malagò e analizziamo la situazione che è molto fluida. Ci potrebbe essere una cena? Forse sì, ma l’importante è che Flavia sia felice e faccia le scelte più giuste per lei. Se riusciremo a vederla a Rio sarebbe la ciliegina sulla torta”.
Olimpiadi: “E’ ancora presto per dire chi ci sarà, ma credo e spero che insieme a Flavia ci saranno Roberta Vinci e Sara Errani, oltre a Camila Giorgi e Karin Knapp tre le donne, con Fognini, Seppi, Bolelli e vediamo il quarto tra i maschi.
Il doppio femminile mi sembra il minore dei problemi, nessuno al mondo si può permettere di scegliere tra tre giocatrici una coppia che deve comunque puntare all’oro olimpico. Errani-Vinci? Ricostituirla è possibile, ma è presto per parlarne. Cominciamo a goderci il finale di un anno strepitoso e probabilmente irripetibile, poi a gennaio inizieremo a pensare a Davis, Fed Cup e Olimpiadi”.
Fed Cup: “Flavia Pennetta lo potrebbe fare, ci mancherebbe altro, ma ora abbiamo un signor capitano e ce lo teniamo stretto e vediamo ancora la Pennetta come una delle giocatrici più forti al mondo”.
TAG: Angelo Binaghi, Binaghi, Notizie dall'Italia
Dichiarazioni assurde, secondo lui Flavia non dovrebbe fare la scelta che ha deciso di fare perché secondo lui deve fare le olimpiadi. che poi mica è scontato che Flavia vinca una medaglia…
Ci sono altre giocatrici oltre a Flavia, a me spiace che smetta, ma si va avanti (la Pennetta aveva saltato dei match di Fed Cup e nessuno ne aveva fatto una tragedia, va ricordato)
Ma soprattutto le Olimpiadi??? Che nel tennis, valgono quel che valgono?
Ma che è tutta questa importanza alle Olimpiadi?!
Ditemi che quest dichiarazioni sono uno scherzo… non può averle rilasciate seriamente.
Aggrappati al tram ! 😈
basta co sta storia lasciatela stare……..
Che tristezza per accumulare crediti con il coni
E basta, ancora ‘sta storia!
Mi chiedo se le parole della Pennetta valgano qualcosa per Binaghi e company… lo ha dichiarato alla Gazzetta che Singapore e’ l’ultimo torneo senza se e senza ma senza percentuali che variano a seconda della temperatura.
Ripeto, Binaghi pensa ai giovani e cerca di farli crescere bene senza far si che si perdano per strada, dagli un know how serio una strada maestra, loro si che ne hanno bisogno, la Pennetta lasciala stare che la sua strada futura l’ha gia’ decisa.
Ma come si fa a parlare ancora della Pennetta a Rio quando lei stessa ha dichiarato di recente alla Gazzetta che Singapore è il suo ultimo torneo. Ancora questa tarantella! Dire poi che sarebbe una medaglia sicura (questo è il concetto che esprime con le sue parole) è davvero quantomeno bizzarro. Cosa non si farebbe per un pò di consenso gratuito in questo paese….
Ma il nostro amico lo sa che alle Olimpiadi ci possono essere al massimo 4 rappresentanti per nazione?
E per Flavia l’unica cosa certa per l’anno prossimo è il matrimonio, fissato da tempo.
L’unica cosa che sarebbe divertente sarebbe vederla giocare il doppio misto col maritino, anche solo per scherzo.
E’ ora che il tennis italiano ricominci a produrre talenti in proprio senza aggrapparsi alle vecchie glorie, agli oriundi o alle accademie estere.
Se ciò non avviene la Federazione deve essere smantellata, a cosa servirebbe ancora ?
Finchè i giornalisti (e anche live Tennis) continueranno a parlare di questo penso anch’io che si continueràcosì… 😉
Ma l’altro giorno Flavia ha detto di non parlare più di questa cosa, perché ormai la decisione è definitiva.
Per me possiamo anche parlarne all’infinito, non è che mi cambia la vita, dico solo di rispettare la vita altrui.
Ma ho come l’impressione che, anche di fronte ad un ritiro accertato, questa storia non finirà…
Si! Riportiamo Galgani!….o Ricci Bitti!…O il Commissario straordinario!…Allora si che erano bei tempi! 😛
Comunque tra gli uomini l’unico ad avere i requisiti sarebbe Lorenzi,perché per partecipare ai giochi bisogna avere presenze in Davis/fed cup in almeno due anni diversi nel quadriennio.
Se avevano intenzione di tenere in considerazione qualche altro giocatore avrebbero almeno dovuto leggere il regolamento.
Peccato perché Cecchinato/Seppi avevano fatto bene agli US Open.
io non sarei così catastrofico. Se i giornalisti fanno la domanda al Presidente FIT lui risponde è ovvio,se poi la stessa Pennetta lascia uno spiraglio di possibilità è normale che ci sia la speranza di avere una delle sportive più forti per il nostro Paese alle Olimpiadi. Questi signori fanno solo il loro dovere e non stanno ogni giorno a parlare con Pennetta per dirle questo,probabilmente lo faranno comelo stesso Binaghi dice, in una cena,io penso sia anche probabile che ci sia un cambio di rotta della Pennetta,ma se così non sarà avràilgiusto riconoscimento alla carriera da parte degli organi federali.
Premesso che egoisticamente da tifoso, ogni giorno in più di carriera di Flavia per me è solo manna che piove dal cielo, sono certo che se mai dovesse ripensarci, non sarà certo per via di questi personaggi…ma solo perchè sarebbe convinta di poter dare ancora qualcosa.
Sembra che con la Pennetta arrivino pioggia di medaglie sicure alle Olimpiadi e senza la Pennetta niente…mah
Spero Flavia ufficializzi il suo ritiro in questa manifestazione, come fece Elena Dementieva qualche anno fa.
E’ arrivato il momento di zittire un po’ di gente, che fa il suo dovere vero, ma è maleducata e irrispettosa, ai limiti dello stalking.
D’altronde bastava dirlo qualche volta, giustamente, ma farne una filastrocca senza fine è davvero indegno.
Vai tranquilla Flavia, la vita è tua, e sei molto più matura e cosciente di mille altre persone che parlano soltanto, come fossero loro proprietari della tua vita.
Ma trovatene un’altra invece di lucrare la poltrona sempre sui soliti nomi
Ma lasciatela in pace!
Ma siete proprio sicuri che tutta questa insistenza alla Pennetta dia fastidio?
I prossimi mesi per la Pennetta devono essere dedicati alla preparazione, che se va bene potremmo avere un atleta che può essere competitivo per le olimpiadi. Secondo me fognetta può vincere una medaglia, basta aspettare qualche anno!!!!
Dunque, riepiloghiamo per gli… azionisti: il titolo Pennetta nella borsa del tennis era precipitato al 2%, poi addirittura all’1%, ora improvvisamente risale al 5%. Rassegniamoci a queste continue oscillazioni e attendiamo fiduciosi il grande BEL GESTO dell’azzurra che, a furor di popolo, sembra prepararsi a rinviare i suoi sacrosanti progetti di donna e aspirante mamma per consentire alla patria tennistica di vivere (di rendita?) per un altro anno. Che tristezza.
Che rottura di scatole sto tormentone !!! 😯 🙄
secondo me fa bene a insistere……fa parte dei doveri di una buona federazione trattenere i propri campioni….e cmq alla fine credo che a flavia non dispiaccia….
Binaghi se te ne vai tu stai tranquillo che nessuno ne piange la mancanza.
È l’unica cosa che riesce bene a questi dirigenti: spremere come una spugna, fino all’ultima goccia, gli atleti!
Flavia ha detto e ridetto quali sono le sue intenzioni, ma questi non ci sentono e non ci vogliono sentire.
Si complimentino con lei e basta insistenze..
deve fare le olimpiadi, poi diranno che deve fare almeno gli ultimi us open, poi diranno che deve giocare la fed cup come ultimo torneo, poi vabbè fai almeno gli australian… CHE DUE PALLE ma lasciatela stare
Ma é mai possibile insistere in questo modo? Sta dando ai nervi a tutti gli appassionati di tennis!
Caro Angelo, la percentuale era 2 non 5, e sta tranquillo che Flavia non torna