Il giovane talento Stefan Kozlov vince il primo torneo in carriera
Stefan Kozlov potrà ora descrivere la gioia che si prova a vincere un titolo prima di raggiungere la maggiore età.
Il diciassettenne americano ha infatti vinto un evento Futures in Bielorussia, sconfiggendo in finale Dzmitry Zhyrmont ed inaugurando finalmente la bacheca dei successi, dopo che per quattro volte aveva trovato sbarrata la porta proprio sul più bello.
L’impresa avvicinerà lo statunitense -nato in Macedonia- alla soglia della Top500 ed iscriverà a tutti gli effetti il giovane talento all’elenco dei prospetti di indubbio interesse.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kozlov, Notizie dal mondo, Stefan Kozlov
7 commenti
Pensa che Kozlov é nato l’1 febbraio come Quinzi, 2 anni dopo. E ora ha vinto il suo primo ITF, mentre l’italiano ci è riuscito a 17 anni e 4 mesi. Insomma, non è questo un gran segnale di forza e di precocità, semmai la finale dello scorso anno a Sacramento.
Questo ragazzo, tra tutti i giovani prospetti, è il più talentuoso. È ancora un po’ immaturo fisicamente, ma quando… diventerà grande, saranno dolori
Sembrerebbe soppravvalutato
c’è pure da dire che rispetto al suo coetaneo e compatriota tiafoe, kozlov è ancora parecchio immaturo fisicamente
Nel’elenco dei prospetti d’interesse cdi uscirne, c’era già da un po. Rischia quasi di uscirne visto che lui è fermo e altri invece sono cresciuti parecchio quest’anno.
quando un 98 vince un futures questo conta, anche tanto! mentre non conta quando a vincere i futures sono dei 28enni!!! naso docet.
era un pò fermo ultimamente, vediamo se si riprende