WTA Finals Singapore: Definiti i Gironi. Flavia Pennetta nel Gruppo Rosso
Sono stati sorteggiati i due gironi del Masters WTA di Singapore ($7.000.000, hard), penultimo appuntamento del 2015 nel circuito femminile.
Nel gruppo Rosso ci saranno Halep, Sharapova, Radwanska e la nostra Flavia Pennetta.
Nel gruppo Bianco, invece, al via Muguruza, Kvitova, Kerber e Safarova .
Gli incontri inizieranno domenica prossima.
Gruppo Rosso
Halep
Sharapova
Radwanska
Pennetta
Gruppo Bianco
Muguruza
Kvitova
Kerber
Safarova
TAG: Flavia Pennetta, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2015, Pennetta
@ proio (#1477714)
proprio su questo sito ho letto più di una volta persone che definivano maria una tennista mediocre e i 90 commenti precedenti evidenziano le vostre opinioni sulla superiorità della pennetta!
@ s1070351 (#1477692)
Secondo me non hai capito quello che hai letto, perchè le cose che attribuisci agli altri, a me sembra che non le abbia scritte proprio nessuno. 🙂
Dopodichè resta da capire il senso della tua affermazione “gli h2h lasciano il tempo che trovano”
E perchè mai? 🙂
Gli H2H sono sempre un elemento da tenere in considerazione, quando si analizza una sfida tra due giocatrici, poi non sono l’unico elemento, su questo posso essere d’accordo…ma soprattutto, negli H2H bisogna entrarci nel merito per capirli.
Se il numero degli H2H tra due giocatrici corrisponde a 1 è un conto,
se invece sono 5 è diverso.
Se poi in quei 5 precedenti, Sharapova ha vinto i due più lontani nel tempo e Flavia i tre più recenti, è un ulteriore elemento da tenere in considerazione.
Quello che proprio NON SI PUO’ DIRE, è che “gli H2H lasciano il tempo che trovano.” 🙂
Se non vado errato i primi accoppiamenti dovrebbero essere 1-4 e 2-3, cioè Halep-Pennetta e Sharapova-Radwanska. O sbaglio?
Flavia ha vinto 3 volte contro la Shara e questo mi sembra alquanto imprbabile che tutte e tre le volte maria stesse giu fisicente. Dove leggi il fatto che Flavia sia superiore a Maria o che questa dia sullo stesso piano della suarez lo sai solo te
@ s1070351 (#1477692)
Tu invece saresti uno di quelli che afferma che Maria nonostante abbia un parziale di 0-15 contro Serena, ci perde non perchè gli è inferiore, ma per problemi psicologici, Serena sarebbe scorretta e le mette paura con sguardo minaccioso da cattivona 🙄
E quindi le sconfitte con Serena non hanno peso e Maria è la più forte di tutte 🙄
Ti ricordo che quando ha incontrato Caroline Wozniacki in palla le ha prese anche dalla pallettara Caroline, nonostante Caroline mai ha vinto Slam.
Quindi tanto di capello alla Sharapova, ma non innalziamola più di quello che vale grazie alla sua avvenenza fisica.
E non fanno testo nemmeno le lamentale sul fatto che Serena fisicamente sarebbe superiore, in quanto nel circuito subito dopo Serena la più forte fisicamente è proprio Masha, lei che è capace di tenere lo stesso ritmo dal primo minuto sino a 2-3 ore di gioco, mentre le altre in genere durante il match hanno alti e bassi, e lei invece è sempre li in agguato che non molla mai ed appena l’avversaria cede un pochino l’aggredisce senza pietà, non la sto criticando, in quanto riuscire ad essere così regolari e costanti per tutta la durata del match è un pregio non certo un demerito.
A proposito di scherzi, ti dico senza paura di sbagliare che Maria avrebbe evitato volentieri Flavia, anche se forse per lei è meglio trovarla nei gironi che in un eventuale semifinale, quindi credo sia contenta anche lei e tifi Flavia vincente contro almeno una delle altre due, tanto lei le asfalta entrambe, poi con Flavia se la gioca al 50%.
occhio anche a Van Uytvanck…..
Girone assai ostico per Flavia. La cosa è apparentemente semplice: Flavia dovrebbe battere una Sharapova in condizioni pessime, poi se la gioca a mio dire più con Halep che con Radwanska
@ proio (#1477675)
ma stiamo scherzando? gli h2h lasciano il tempo che trovano…maria e flavia si sono incontrate nel 2015 una volta e gli altri episodi riguardano almeno 4 anni prima.. potrei dirti che maria ha perso anche contro gavrilova a miami,ma di sicuro non perché più forte di lei! stiamo assistendo alla celebrazione di una tennista che avete iniziato a reputare a fine carriera una campionessa perché vincitrice si uno slam e state dicendo addirittura che è la super favorita.. e vi ricordo che siete le stesse persone che reputano maria sharapova ( vincitrice di 5 slam e 35 titoli wta ) una non campionessa, una giocatrice mediocre al pari di una navarro qualsiasi.. ridimensionatevi!
Guarda..l’ultima volta che si sono affrontate con la Sharapova, quest’anno a Indian Wells, c’era un utente che ha scritto proprio quello che dici tu, per tutto il pomeriggio…poi ha vinto Flavia 🙂
Su 5 partite tra le due giocatrici sono sempre andate al terzo set, non c’è mai stata nessuna vittoria “di fisso” della Sharapova. 🙂
E ti dirò di più…la siberiana ha vinto le prime due, cioè quelle che risalgono a molti anni fa, mentre Flavia ha vinto le 3 più recenti.
Ovviamente tu sei libero di pensare che la Sharapova stesse male 5 volte su 5, cioè il 100% delle volte che ha incontrato Flavia… solo che non è molto credibile. 😉
Pronostici a parte, sicuramente le più in forma attualmente, considerando gli ultimi tornei giocati: sono la Radwanska e la Muguruza.
Li trasmette supertennis ?
E si proprio negativo impatto psicologico, mo la Halep soffre pure di problemi psicologici.
Vedi seguo la Halep da perecchio, quando ha vinto il Master B contro
Ana Ivanovic, nel primo set non riusciva a toccare la pallina, ed Ana sorrideva a 32 denti già pregustando di sollevare la gigantesca coppa (era alta quasi metà Halep :grin:), la Halep si è talmente demoralizzata che nel secondo set è riuscita a cambiare totalmente strategia ed Ana è andata a prender farfalle.
Simona non è la tipa che cade nello sconforto se c’è una nel circuito che non soffre di queste cose è proprio lei, ha un carettere di ferro e questo la rende vincente.
Con Flavia ha perso semplicemente perchè la Pennetta oltre giocar bene ha tenuto un ritmo al di sopra della sua media abituale e questo non ha consentito a Simona di poter fare il suo gioco, infatti ad inizio secondo set, appena Flavia ha cercato di rifiatare decelerando il suo ritmo Simona si è portata subito avanti 3-1, se era nello stato di dramma psicologico che dici tu, si sarebbe beccata un 6-0 e ciccia, invece appena ne ha avuto la possibilità è salita in cattedra segnando un parziale di 3-0(mi sembra).
Le chiacchere stanno a zero, altrimenti qua si finisce per dire che quando ha perso da Serena nella Finale delle Finals 2014 era bloccata dall’emozione ed invece quando ci ha vinto nel girone era match vero.
Se Flavia riuscirà a ripetere un match ai ritmi della semifinale US Open, non c’è Simona che tenga, e che Simona soffra i ritmi molto alti lo ha dimostrato specialmente contro Maria Sharapova, non per nulla è sotto 0-5.
@ Antony_65 (#1477480)
Oltre a non essere un pallettaro, non sono un esperto in statistica. Ma mi pare che ogni giocatrice del RR abbia, in partenza, il 50% delle chance di passare il turno. Ovvero, due posti per qualificarsi e due per essere eliminate. Ognuno può modificare tale assunto, in base a previsioni di forma e di forza, ma la sommatoria totale delle percentuali dovrebbe esprimersi comunque su base 200 per ogni gruppo. Per esempio: 70% Kerber, 70% Muguruza, 50% Kvitova, 10% Safarova (gruppo bianco) e 60% Halep, 50% Radwanska, 50% Sharapova, 40% Pennetta (gruppo rosso). Salvo smentite…
Ma hai mai visto gli h2h tra Flavia e Sharapova/Halep?
@ jolly (#1477663)
Jolly, Flavia vs Maria : 3-2
– 2004 INDIAN WELLS, USA : 6-3; 4-6; 6-4 ;Winner Sharapova
– 2006 WIMBLEDON G.BRIT. : 7-6(5); 3-6; 6-3; Winner Sharapova
– 2009 LOS ANGELES , USA : 6-2; 4-6; 6-3 ; Winner Flavia Pennetta
– 2011 US OPEN, N.Y. USA : 6-3; 3-6; 6-4 ; Winner Flavia Pennetta
– 2015 Indian Wells, USA : 3-6; 6-3; 6-2 ; Winner Flavia Pennetta
@ Vince (#1477393)
Io preferisco loro, Sharapova convalescente, Halep che a parte non ritenerla un fenomeno non si sa come sta e Radwanska. Tra l’altro ha mostrato di saperle battere, che Mugu che è on fire, Kerber che è un mastino e Petra (preferisco evitarla a ptescindere) Poi o le può perdere tutte e tre eh, ma io speravo in quel girone per Flavia
Il girone rosso cioè quello di flavia ha una media di 4 ( 1+3+5+7)mentre l’altro girone ha una media di 5 (2+4+6+8) per cui matematicamente parlando è più difficile e competitivo il girone rosso!!! 🙄
altra profezia: a Singapore vincerà una europea
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1477580)
No Luca, abbi pazienza!!
La pennetta sta 4 a 1 avanti nei precenti contro la halep e sta 4 a 3 avanti contro la sharapova, ok?
Ora, vuol dire che sommando lke sfide sta a 8 vittorie e 4 sconfitte complessive o se preferisci 8 vittorie su 12 confronti complessivi.
sono numeri troppo grossi per anche solo pensare, che non se la giochi almeno alla pari!
Poi se mi dici che la halep per es. è un mese che prepara questo torneo ed invece flavia fino a 48 ore fa era in batteria per qualificarsi, se mi dici che flavia non è al 100% fisicamente per cui non la vedi favorita contro una che è n.2 del mondo ed ha 10 anni meno di lei ti posso anche seguire ma non si può negare che flavia ha vinto 8 volte su 12 per cui si è dimostrata assolutamente competitiva.
Altrimenti battuta per battuta ti dico che flavia ha perso 6 volte su 6 da serena perchè in quelle occasioni era palesemente fuori forma!! 😆
Qualcuno sa il programma ler domenica?
Qualcuno sa l’ordine di gioco di domenica?
Non credi di aver dimenticato qualcosa?
Io penso di si, penso nella fretta, hai saltato le seguenti parole: ” e se Flavia non è in giornata”
Riepilogando volevi scrivere, giustamente : “se stanno bene Halep e Sharapova, e se Flavia non è in giornata, vincono di fisso con la Pennetta.
Non ti sembra che ora suona meglio ed è pure più leggibile 😉
Sai la prima volta che la Maria ha affrontato Flavia? Pennetta era arrivata da poco in top100 era circa rank.80 e Maria già rank.24, si sono affrontate ad Indian Wells, Maria a si vinto ma ha dovuto sudare tanto, tanto, è passata in tre set con pochi game di differenza e dopo si sa come sono andate le cose, 3 match a 1 per Flavia.
In questo gruppo se c’è un’avversaria che Maria avrebbe evitato volentieri è proprio Flavia, le altre due le asfalta.
Forse ti manca qualche tassello: la Safarova è stata in ospedale e si sta riprendendo adesso, la Kvitova sta poco bene da tempo avendo la mononucleosi.
@ Yes2.0 (#1477541)
Sentite questa profezia:una che oggi era vestita di nero vincerà
Secondo me le perde tutte
nel gruppo bianco, muguruza e kerber favorite a mio avviso
nel gruppo rosso molta incertezza dovuto alle precarie condizioni fisiche di masha e della halep; aga è andata bene negli ultimi tornei e quindi flavia ha concrete possibilità di passare il turno
Non capisco tutta questa euforia per questo girone! Per carità Flavia le ha già battute tutte e 3 ma se stanno bene Halep e Sharapova vincono di fisso con la Pennetta! In caso contrario è un girone apertissimo con ogni sorpresa mentre nel Gruppo Bianco vedo solo la Safarova tagliata fuori (dagli Us Open non azzecca più una partita) mentre la Kerber può inserirsi tra Muguruza e Kvitova!
Muguruza
Halep
Sharapova
Kerber
Kerber e Muguruza sono le tenniste più in forma in questo momento, però non è detto che lo saranno anche nel master (l’emozione può giocare un ruolo importante). Pennetta può fare il buono e il cattivo tempo come ci ha abituato in passato: ovvero uscire subito, ma se gira bene la vedo favorita insieme a Sharapova
Secondo me 4, considerando entrambi i gironi.
Eh lo so che ha fatto 2 semi Slam…ma le altre hanno fatto almeno finale (che è già un’altra cosa).
Era solo un dato statistico, non uno svilire la Kerber.
Poi ha battuto Flavia a New York, lo so, se si accontenta di questo, contenta lei… 😉
@ stealth (#1477520)
La rumena e Maria stanno preparando il Master “soltanto” da un mese.
Sorteggio con diverse incognite legate allo stato di forma di varie
tenniste…di veramente “sane” non ce ne sono e mi meraviglierei
un po’ se Halep e Sharapova facessero sfraceli…nel girone era
sicuramente meglio avere la Kerber che Aga cmq in caso di passaggio
in semi e’ meglio evitare la “tirascaldabagni” spagnola!!!
beh anche kerber le sue due semifinali slam se le è fatte…una battendo flavia a new york nei quarti, peraltro…
Io dico che ne passano due, forse ci prendo.
@ Antony_65 (#1477480)
Ora non fare il professore, magari Gaz conosce una matematica più evoluta della nostra, suvvia non mettiamo limiti alla provvidenza.
Dipenderà tutto dai rispettivi stati di forma, fisica e mentale. Sono tutte avversarie che Flavia ha già battuto, anche più volte. Potenzialmente potrà arrivare prima, come anche quarta.
Io dico che passa.
Spero(e ci credo fortemente)nel passaggio del turno di Flavia,deve ovviamente buttare per l’ennesima volta nella sua sfavillante carriera il cuore oltre l’ostacolo con gente del calibro di Halep,Sharapova e Radwanska,però nn dimentichiamo che la nostra Campionessa quando gioca con le più forti del lotto si galvanizza e negli head to head(per quello che contano)è in vantaggio con le prime due e con la polacca pur essendo sotto 5-3 ha vinto 2 degli ultimi 3 precedenti.
GAZ. La somma delle percentuali è 390%… 😯 che calcolo statistico hai fatto?
OT: Timea si è rotta parzialmente il legamento crociato del ginocchio, salta Singapore (era riserva) e Zhuhai.
Penso anch’io. L’ho vista dare una stesa memorabile alla Navarro. La spagnola sarà forse la concorrente materasso del Masterino, forse anche più della Errani.
Poteva andare meglio con Kvitova o Safarova al posto di Masha e soprattutto di Radwanska che è la più in forma con la vera favorita del torneo,la straordinaria Muguruza di questo finale dei stagione.
Per tutte quante è già un traguardo essere lì al Master. Anche chi arrivasse ultima, non deve piangersi addosso secondo me.
Per Flavia mi auguro solo che si diverta e che faccia divertire.
Io speravo de brito, tatiana maria e pironkova … che sfiga 🙂
Siamo al master, il torneo dei campioni, ed occorre pensare da campioni ….
le due vittorie flavia le deve ottenere con radwanzka e sharapova,halep la vedo difficile da battere è passato troppo tempo dagli open usa.non è al top flavia,doveva fare meno ferie.comunque in bocca al lupo vai flavia
poteva andare meglio… 😐
no vabbè….EPICO 😆
Tra queste solo Kerber non ha mai fatto finale Slam (ed è anche quella che non ha mai avuto acuti degni di nota).
Le altre tutte almeno finaliste, più le 3 vincitrici Slam (Sharapova, Kvitova, Pennetta).
Quindi torneo che potrebbe essere di ottimo livello, anche se qualcuna non è al massimo.
Ne passano due, quindi non è impossibile.
– Flavia PENNETTA vs Simona Halep : 4-1 ;
– Flavia PENNETTA vs Maria Sharapova : 3-2 ;
– Flavia PENNETTA vs Agnieszka Radwanska : 3-5 ;
– Simona Halep vs Maria Sharapova : 0-5 ;
– Simona Halep vs Agnieszka Radwanska : 4-4 ;
– Maria Sharapova vs Agnieszka Radwanska : 12-2 ;
Spero pure io che il primo match di Flavia sia contro la Sharapova che inevitabilmente pagherà all’inizio lo scotto di aver giocato 2 set nel ultimi 5 mesi, spesso la prima partita può decidere l’avanzamento del turno, specialmente in gironi (all’apparenza) equilibrati.
Dai risultati degli ultimi mesi per me la favorita è la Muguruza, attenzione alla Halep che avrà preparato al meglio questo torneo.
Vada come vada speriamo che ci siano belle partite, forza Flavia e Aga 😀
Sempre difficile prevedere l’andamento di questi grandi tornei, questo in particolare nel quale ci sono le 8 migliori tenniste dell’anno e giocato come ultimo torneo e nel quale nessuna, probabilmente, è al massimo o imbattibile o, al contrario, una pecora nera o già spacciata.
Anche le malconce e fuori forma sanno che si giocano tutto in queste ultime partite.
Molto ravvicinate ma tutte potenziali finali Slam e daranno tutto, anche quello che non hanno in questo momento.
Quindi tutto possibile, ancora di più perché manca la “cannibale” Serena che avrebbe lasciato alle altre solo la lotta per il secondo posto. Come (quasi) sempre ultimamente.
Facciamo Flavia e Radwanska nel Rosso e Mugu e Petra nel Bianco.
Ma giusto per dare i nomi…che poi per dare i numeri ci sarà tempo 🙂
pero che bel modo di finire la carriera ancora grazie flavia e forza per questo ultimo tour de force
Partendo però dal presupposto che sono tutte forti, alla fine è andata più che bene, a mio avviso…
Tra Halep e Muguruza, ha preso la Halep. Meglio così, visto che contro la rumena spesso ha giocato grandi match, mentre con la spagnola ha perso tre precedenti su tre, e pare una giocatrice che dia molto fastidio a Flavia.
Tra Sharapova e Kitova, ha preso la Sharapova. Qui, forse andavano bene entrambe, anche se la Kvitova è una giocatrice che Flavia non ama (dichiarò lei stessa nel 2011 che la Kvitova è una giocatrice che le da molto fastidio…). Poi se ci aggiungiamo che la Sharapova è reduce da un lungo infortunio, e che Flavia con la russa ha sempre disputato grandi match, preferisco la siberiana rispetto alla ceca, sebbene quest’ultima abbia la mononucleosi.
Tra Kerber e Radwanska, ha preso la Radwanska. Sono entrambe molto in forma, ma personalmente preferisco di gran lunga affrontare la polacca rispetto alla tedesca. Occhio che i precedenti non devono ingannare.
Comunque, sono tutte forti, e si sapeva che Flavia si sarebbe trovata in un girone di ferro. Però, tra tutte le combinazioni possibili, per me questa è la “meno peggio”.
L’importante è che Flavia sia in condizione, e poi ci si può divertire 🙂
Vamos Flavia!
Halep e Radwanska per me sono favorite nel girone di Flavia. Radwanska in netta ripresa nell’ultima parte della stagione, Halep che non stecca gli appuntamenti importanti, la Sharapova mi sembra fuori forma per i continui infortuni e infine Forza Flavia, un ultimo sforzo per chiudere al meglio.
vedremo, vedere cose fuori dalla norma e’ sempre uno spettacolo!
Questo non si puo’ ancora affermare, fatto sta che è la rivelazione di questo fine stagione. Ha tutti i numeri par arrivarci.Bravissima.
nel frattempo e’ nata un’altra futura Top10 : Daria Kasatkina(18 anni)
Flavia per me puo’ anche vincere il girone come puo’ non qualificarsi.
Poi se passa, dipende da chi incontra in semi. L’unica con cui ha meno chances è la Muguruza (almeno cosi mi sembra). Per il resto se la gioca con tutte le altre.Semmai la Muguruza saluta in anticipo, tutto sarà possibile ! 💡 😈 😎 😉
Come on Flavia, the Queen of America ! 😆
Sono convinto che questo sia un buon girone, con una Sharapova non al top e con le altre con cui Flavia se la gioca alla grande..
Da evitare erano sicuramente Mugu e Kerber e la Kvitova vincitrice nel 2011 e comunque pericolosa indoor..
Per cui buon sorteggio a mio avviso!!!!
Adesso non esageriamo Maury 🙂
Capisco che tu ti riferivi agli scontri diretti, ma quando si hanno nel proprio girone le due migliori al mondo, tra le presenti, non si può certo dire di essere stati fortunati.
@ Maury (#1477377)
Non voglio passare per quello che ha qualcosa contro la pennetta del quale ho sempre sottolineato il valore ma bisogna essere obbiettivi.
I primi 3 incontri vedevano una Halep ancora in via di crescita,in quel periodo ha anche raccolto un solo game con la Errani,poi si e´vista tutta la differenza tra le 2 una volta che la romena e´definitivamente esplosa,il quarto incontro dimostra cio´che dico,l´ultimo quello di new york non ci sta´propio ed e´dovuto propio al negativo impatto dal punto di vista psicologico che ha avuto e lo si e´ visto sin dalle prime battute piu´ che una partita mostruosa della Pennetta,me ne sono accorto subito dopo il quarto game e lo scritto immediatamente sulla pagina del live degli us open.
Guardati comunque Pennetta-Halep a questo Master ed assisterai ad un´altro tipo di match a meno che non sia il terzo match con i giochi gia´fatti.
Per Flavia girone di Ferro se riesce a passare in semifinals
Puo giocarsi Il Master
MA PER PASSARE IL GIRONE
La vedo DURISSIMA
E chi volevi che incontrasse… Lea Pericoli?
Peccato che le giornate no con Flavia sono state 4 su 5 quindi evitiamo di parlare di giornata no e caso.
Miglior girone non poteva capitare per Flavia, dipende soprattutto da lei quanto è motivata, in quel gruppo le sa battere tutte e gli h2h lo dimostrano. Ma comunque vada è stato già un successo
La Sharapova se non erro era con un vestito fiorato.
hai qualche problemino con i numeri
il miglior girone possibile x flavia, la halep e la radwanska non hanno un servizio formidabile e quindi se la gioca, la sharapova viene da un lungo infortunio con una sola partita sulle spalle, nell’altro la muguruza e la kerber sono in forma, la kvitova è sempre pericolosa anche x via del servizio e dei colpi pesanti, la safarova non è in forma ma vale il discorso della kvitova
Per chi si chiede come era vestite le fanciulle.. Quasi tutte in total black (Kerber, Safarova, Radwanska, Halep, Kvitova, Muguruza e Pennetta, solo che il suo non era tutto nero il vestito, ma aveva una striscia bianca) mentre la Sharapova sempre fuori dagli schemi, con un abito a pois.
Guarda che la somma (per ogni girone) dovrebbe dare 200…
Sharapova che si ritira avendo ancora la possibilità di passare in semifinale? Ma siete fuori? Se si ritirerà lo farà solo se certa dell’eliminazione!
Ragazzi,stiamo parlando delle Wta Finals con le migliori 8 della stagione,non di un torneo International,si sa che è un girone complicato per tutte.Anzi,a Flavia poteva andare molto peggio!Forza Flavia!
Credo anch’io che la Sharapova faccia al massimo 1 o 2 incontri e poi si ritiri per la finale di Fed Cup, quindi speriamo di affrontarla al primo incontro.
Per il suo gioco la polacca è la più pericolosa quindi sarebbe meglio affrontarla al terzo incontro quando Flavia è un po’ rodata e potrebbe essere molto aggressiva.
Come sempre accade, nella vita come nello sport, ci vorrebbe un po’ di fortuna.
Flavia deve mettere in conto la possibile sconfitta con la Radwanska, in ottima forma, e deve cercare di fare almeno una vittoria o contro Halep o contro Sharapova.
In via teorica potrebbe passare anche con una sola vittoria, se le combinazioni girano bene (ovviamente due vittorie sarebbero meglio 😀 )
Se riesce ad andare in semifinale il colpo di ..ulo sarebbe che Muguruza si scontrasse con la Halep, che a mio avviso può batterla, se si è ripresa.
Una finale Pennetta-Halep sarebbe tutta da giocare e, visto che stiamo sognando, perchè non sognare in grande?
Sorteggio perfetto per la Halep,il momento giusto per la prima vittoria contro una sharapova che non sara´certo al massimo,e per un´immediata rivincita sulla Pennetta per dimostrare che quella di new york e´stata una giornata no dall´inizio alla fine.Ha preparato bene il Master.
Sono certo che si sarebbe scelta propio questo girone per ulteriori motivazioni di dimostrare il suo valore.
Semifinale per lei al 75 per cento,piu´difficile individuare la seconda semifinalista di questo girone,appunto per le condizioni misteriose di masha,piu´Radwanska che pennetta,per la Pennetta penso sarebbe stato meglio l´altro girone.
Nell´altro girone Muguruza si presenta meglio,Kvitova sempre un rebus,il Master passato un disastro,L´ultima puo´essere la sorpresa per modo di dire perche la Safarova e´una grande tennista,La kerber da´come sempre Garanzia.
Halep 75 per cento
Sharapova 50
Radwanska 35
Pennetta 25
Kerber 60
Kvitova 55
Muguruza 50
Safarova 40
Ma che sfiga
solo io non lo trovo un ottimo sorteggio?? bah 🙄 sarebbe stato meglio laltro girone dato che son tutte mezze rotte o acciaccate… la Sharapova anche se non gioca da tempo puo far cmq male… la Radwanska con le sue variazioni è insidiosa ne so qualcosa u_u Halep beh Flavia la battuta agli U.S.Open quando era lei al meglio della forma mentre la Rumena era out.. ora non so in che condizioni si presenti ma è cmq una giocatrice tosta e num.2 al mondo… sinceramente preferivo l’altro tabellone !!! detto cio forza Flavia sempre!
Secondo me miglior sorteggio possibile, speriamo bene !
credo che la prima partita sarà contro halep.
Sinceramente ha ragione amantetennis quando dice che comunque vada ha già vinto!
Poter dire ai propri fogli di aver giocato il master come ultimo torneo della carriera è un privilegio riservato solo ai mostri sacri del tennis!
Null’altro da aggiungere se non FORZA FLAVIA per la tua ultima fatica! e…goditela te la sei meritata tutta!!
Se Flavia avesse la forma dell’ Us open potrebbe tranquillamente vincere le finals, ma non credo sia in quellle condizioni comunque sempre forza Flavia e in bocca al lupo.
Per Flavia sorteggio positivo bene cosi
Oggi stesso pubblicheranno quali saranno le prime partite di domenica?
@ abc (#1477330)
esatto, quindi spero che il primo incontro sia proprio Sharapova-Pennetta
girone buono per Flavia, se la può giocare
nell’altro super favorite Muguruza e Kerber
masha perde la prima contro chiunque giochi…e poi si ritira in vista della finale di fed cup…tutto già scritto…
curiosissimo anche su halep-sharapova!!!
Puo farcela con tutte. Sharapova secondo me é quella piu alla sua portata in questo momento
@ ABBA (#1477311)
Concordo al 100%
curiosissimo su pennetta-sharapova!!!
Girone perfetto per Flavia
Alla fine non esiste il girone facile….per vincere, prima o poi, le devi battere!!
bene aver evitato Muguruza e Kerber che secondo me sono le favorite per la vittoria finale
Si sa già “l’order of play” di Domenica?
Buono, con l’Halep “piallata” a New York ed una Masha presumibilmente non al 100%, e che comunque ha sempre sofferto Flavia, ci se la può giocare alla grande.
Più complicata Aga, comunque buon sorteggio.
Se gioca con le giuste motivazioni passa.
Forza Fla’…..puoi farcela, chiudiamo in bellezza!! 😉
Per me cmq hai già vinto!! La tua carriera parla da sè, non ci credo che è l’ultima volta che ti vedrò in campo…..tra due anni quanto rimpiengeremo te, Roby e Francy!! 😥 😥
Onestamente, un gruppo migliore per Flavia non poteva capitare…
Sono tutte forti, sia chiaro, però Flavia ha un gioco che da fastidio sia alla Halep,sia alla Sharapova, e sia alla Radwanska.
Vamos Flavia!
Con tutte ha vinto l’ultimo scontro diretto…però che girone tosto!
Poteva andare meglio..
Forza Flavia!
Trova l’intruso nel Gruppo Bianco….. Nel Gruppo Rosso, Flavia se la gioca con tutte
Cambierei solo la Sharapova, che è una vera incognita, con la Kvitova.
Per il resto, sorteggio eccellente, meglio evitare la spagnola e la tedesca…