WTA Finals Singapore: Definiti i Gironi. Flavia Pennetta nel Gruppo Rosso
Sono stati sorteggiati i due gironi del Masters WTA di Singapore ($7.000.000, hard), penultimo appuntamento del 2015 nel circuito femminile.
Nel gruppo Rosso ci saranno Halep, Sharapova, Radwanska e la nostra Flavia Pennetta.
Nel gruppo Bianco, invece, al via Muguruza, Kvitova, Kerber e Safarova .
Gli incontri inizieranno domenica prossima.
Gruppo Rosso
Halep
Sharapova
Radwanska
Pennetta
Gruppo Bianco
Muguruza
Kvitova
Kerber
Safarova
TAG: Flavia Pennetta, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2015, Pennetta
La tua è una matematica “evoluta”…se ci sono 4 giocatrici per girone e hanno la stessa possibilità di vittoria o do sconfitta ognuna ha il 25% di possibilità (x 100…non x 200).
Quando la Halep vincerà un torneo che la catapulterà nella storia (e non è nemmeno il Master) allora vedremo.
Per intanto resta una forte giocatrice da ranking, da classifica.
E seppur questo sia importante, non è la cosa più importante.
E’ una forte regolarista che, comunque, essendo ancora relativamente giovane, ha tutto il diritto di credere anche lei nel futuro.
Tranquillamente.
Ma non c’entra la differenza di età né la carriera di una e dell’altra.
E’ solo un confronto sugli scontri diretti.
E degli ultimi 3, i più significativi (Us Open, Miami, Us Open) due ne ha vinti Flavia e uno Halep (MIami).
E non significa che qua vincerà Flavia, significa che se la gioca e la Halep soffre Pennetta comunque, perché hanno un gioco simile e forse, Flavia in giornata, è in grado di raggiungere picchi superiori di gioco.
Halep è giocatrice solida e regolare, Pennetta è più soggetta a periodi di alti e bassi ma, talvolta, nei momenti di grazia si esprime meglio, è in grado di esaltarsi di più.
Può soffrire di più una giocatrice che la mette sotto picchiando, che la travolge
sull’uno-due, sugli scambi rapidi.
Ma con giocatrici più regolari e che scambiano di più, di solito si trova meglio.
Questo in generale e in teoria. E anche spesso nella pratica.
Poi ogni partita fa storia a sé. Contro chiunque. E per chiunque.
E non c’entra niente chi sia più forte delle 2 in assoluto e non è questo che stiamo discutendo.
@ Gaz (#1477726)
Infatti pur essendo sotto negli head to head Simona è più forte di Flavia.
vince la halep secondo me.
la pennetta si “abbina” bene alla sharapova e può passare il girone, e anche ritrovare la halep in finale.
Personalmente, dovessi puntare, lo farei sulla Radwanska.
Vedi di leggere meglio, ho scritto: “quando ha incontrato Caroline Wozniacki in palla, le ha prese anche dalla pallettara Caroline” ; tradotto con parole più semplici significa che:
– quando ha incontrato Caroline in “ottima forma fisica” ci ha perso –
. Chiaro ora, non ho affatto scritto che è stata presa a pallate, ricordo bene entrambi i match 2015, in pratica voglio dire che con Caroline al top ed anche Maria al top è più facile che vinca Caroline che Maria.
– Ed a dire il vero ci ha perso anche con una Caroline sfasata in quel di New York 2010, ma non tengo conto di quel match, in quanto Maria era ancora in fase di recupero dall’intervento alla spalla.
Relativamente agli H2H con le altre è probabile che gli hai letti proprio nel mio post n.52 qua sotto.
Quindi se valgono con le altre gli H2H perchè non valgono per Flavia 🙄
Sul fatto che Maria abbia probabilità di arrivare prima ti do ragione infatti l’unica che, in teoria, la può battere è Flavia, le altre è probabile le asfalti, perchè non sono in condizioni, fisicamente, di reggere i suoi ritmi, si tratta di un fattore fisico più che tecnico.
Quotazioni abbastanza veritiere in quanto la MUGURUZA e forse quella che si presenta meglio ma non tale per esperienza da essere la favorita n 1,come detto nel mio commento oggi darei qualcosa in piu´alla Kerber,per il resto sono in sintonia con i BOOKY.
Fare un pronostico tra Pennetta e Halep in base agli head to head e´del tutto fuorviante per quello detto in precedenza.le due appartengono a generazioni diverse,La pennetta dopo una carriera tra alti e bassi ha ottenuto il meglio dopo i 30 anni grazie alla piena ritardata maturazione e al lavoro di preparatori atletici spagnoli,La halep ha cominciato a vincere sin in tenera eta´ tornei juniores rilevanti dimostrando una certa predisposizione vincente da grande giocatrice,La pennetta a 24 anni aveva 3 international la Halep e´ da oltre un´anno e mezzo stabilmente tra le prime 3.Bisognerebbe aspettare la fine della carriera della Halep per vedere quanto differente in lunghezza sia il palmares delle 2 atlete.
In questi anni anni abbiamo lodato vinci,pennetta,schiavone e errani per il contributo che hanno dato e che continuano a dare al tennis italiano dandogli un´altra dimensione rispetto al passato,ben 33 le vittorie wta tra le 4 moschettiere,eppure son certo che le vittorie di simona supereranno questo score di 33,tanto per dare un´idea di cio´che si parla……………….
Queste le quotazioni:
Muguruza 4,33
Halep 4,50
Sharapova 6,00
Radwanska 6,50
Kvitova 7,00
Kerber 7,00
Pennetta 21,00
Safarova 21,00
Sinceramente, in mezzo a tutte quelle “volpone” non credo che la Muguruza ce la faccia, mi sembra ancora fragile mentalmente.
@ Luca_nl (#1477703)
La psicologia nel tennis femminile e´determinante,il problema della Halep e´ che spesso non riesce a convivere con la responsabilita´di essere una numero 2 al mondo che spesso si manifesta,su questo lei deve lavorare.Una Halep in normale una volta 3-0 non avrebbe perso il set permettendo il recupero,forse solo con una serena williams,aanchesul 3-0 in questo caso si vedeva che non dava garanzie,chi mastica tennis da anni e chi segue da anni giocatrici come halep capisce immediatamente certe cose senza farsi bidonare dalle apparenze.
La vittoria su Serena al Master nei gironi era falsa quanto vera e´ stata la finale.
@ Luca_nl (#1477703)
adesso cosa centra la Williams me lo devi dire.. comunque per inciso credo che serena sia una grandissima campionessa, sicuramente più forte di maria! per quanto riguarda la wozniacki, ANCHE LEI ha un bilancio negativo contro maria ( come la maggior parte delle top10: vedi halep, muguruza,radwanska, e la lista potrebbe continuare )e non si può sicuramente dire “a pallate”:delle 4 partite vinte dalla woz 2 le ha vinte al terzo, quindi vedi tu.. e per concludere credo che maria abbia le carte per risultare vincente nel suo girone ( il migliore che le potesse capitare ) perché se vogliamo tanto stare a sentire i famosi h2h che vi preoccupate sempre di citare vs halep 5-0 e vs radwanska 12-2