Race Live: Flavia Pennetta stacca il biglietto per Singapore
Flavia Pennetta ha staccato questo pomeriggio il biglietto per il Masters WTA di Singapore.
Race Live
1 Simona Halep ROU 5790
2 Garbine Muguruza ESP 4511
3 Maria Sharapova RUS 4322
4 Agnieszka Radwanska POL 3525
5 Petra Kvitova CZE 3491
6 Angelique Kerber 2GER 3400
7 Flavia Pennetta 3252
——–Qualificate per Singapore——————–
8 Lucie Safarova CZE 3221
9 Timea Bacsinszky SUI 3133
10 Venus Williams USA 3091
11 Carla Suarez Navarro ESP 3030
12 Karolina Pliskova CZE 2955
TAG: WTA Race, WTA Race 2015
questo volevo vedere. grazie!…..possiamo aggiungere che in quanto a tornei wta vinti, Flavia e’ sicuramente la numero uno, 11 singolare 17 doppio, schiavone 6 singolare 7 doppio….solo la Errani potrebbe fr meglio, ma per ora….tirate voi le somme.
Volevo scriverlo io mannaggia! 😛
QUOTONE,
oggi avevo un pò timore ed invece è stata grande, Darietta non si batte facilmente.
La wta ha ufficializzato la notizia
Strano che per determinare il ranking nei Junior, doppio e singolare vengono mischiati, perchè non fai presente la tua “sapienza”, a quelli della ITF, magari ti nominano anche presidente.
E poi avresti la facoltà anche di eliminare il doppio dalla Davis e della Fed Cup, visto che sono due sport diversi. Proponiti che aspetti 🙄
Vabbè, io ho già scritto che non ho preferenze tra Pennetta, Schiavone ed Errani. Poi se non volete capirlo non mi interessa, io ho espresso solo un opinione sono contento di ascoltare le vostre ma non potete darmi del rosicone o del comico.
Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, ci ha pensato la WTA ad ufficializzare la qualificazione di Flavia:
http://www.wtatennis.com/news/article/5085607/title/pennetta-qualifies-too-who-will-be-no8
@ pinkfloyd (#1476175)
Ma poi a New York ha fatto:
QUARTI: 2008
QUARTI: 2009
QUARTI: 2011
SEMIFINALE: 2013
QUARTI: 2014
WINNER CHAMPION 2015
Rientra nell’ordine delle cose che alla sesta opportunità, sia
arrivata anche la vittoria.
E’ molto più normale e conseguenziale la vittoria di Flavia a New York che quella di Francesca a Parigi.
Infatti Francesca al Roland Garros fa:
Quarti: 2001
Winner Champion 2010
Finalista 2011
Anche sta leggenda che Francesca avrebbe fatto una marea di Quarti negli Slam e Flavia invece solo qualcuno a New York, è ugualmente campata in aria.
I numeri degli Slam dicono:
– Francesca: n.5 Quarti ; n.1 Finale ; n.1 Champion Slam.
– Flavia: n.5 Quarti ; n.1 Semifinale ; n.1 Champion Slam
Quindi Francesca avanti di una Finale contro Semifinale.
Flavia di contro può mettere sul piatto Indian Wells considerato il 5° Slam, credo che almeno in pareggio si va.
Ma continuare a sostenere che Flavia sarebbe la n.2 o adirittura la n.3 mettendo davanti a lei anche Sara Errani, be non si può proprio leggere.
Cioè, ma veramente stiamo mettendo in discussione se una ragazza che ha vinto 2 premier (tra cui un Mandatory!) e uno slam sia più forte di una che ha vinto solo tornei di ultima fascia?
Ma stiamo scherzando mi auguro, perché c’è del comico in tutto questo.
Hai ragione, Sara battè Jelena nel 2013 | bravo
Fuori PLISKOVA…
SOLO NAVARRO PUO TENTARE ANCORA DI ANDARE A SINGAPORE AL POSTO DI SAFAROVA…
Ma per me non è importante questa cosa “di essere italiani”.
Per me il tennis prescinde da questo.
Comunque non ti sto “accusando” di niente, non è un problema.
Però ormai lo Slam è vinto e devo dire che, secondo me, è stato strameritato.
E se non ha incontrato Serena non è colpa sua e magari sarebbe stata l’occasione storica per batterla. Chi lo sa.
Fatto sta che la realtà è questa.
Poi se tu preferisci Errani o Schiavone per me non ci sono problemi.
Anche loro hanno avuto occasione di far esaltare i propri tifosi, quindi…benissimo, vuol dire che questo sport ci ha dato grandi soddisfazioni.
E meno male 😉
grandissima FLAVIA!!!!!! 🙂
Esatto!!!
Ha addirittura coniato una frase inedita, per esprimere il proprio rosicamento…rileggiamola insieme, perchè è veramente spettacolare:
“gli Us Open li ha vinti perchè non c’era nessuno in grado di vincerli più di lei.”
che risate!!! 😆
La Pliskova ci toglie ogni dubbio: viene eliminata e Flavia va a Singapore ! Bravissima
io dico che la Errani pur se e brava e di ottimo livello se non migliorera il servizio e quindi si dovra allenare specificamente su di esso per qualche periodo, trottera sempre tra il n30 e il n 20. ma se colmera questo gap e sicuramente fra le prime 10. e su questo ci potrete tra nquillamente scommettere.
Ora io sono Italiano, per quale motivo dovevo sperare che Flavia non vincesse gli Us Open? Mi risponderai che forse tifavo Roberta ma ho già detto che o non tifo oppure tifo per chi ha bisogno di punti ma in una finale Slam tutta Italiana per chi vuoi tifare? Per una festa italiana e basta.
La Errani, che amo per la grande dedizione e per essere andata oltre i propri limiti fisici e tecnici, non ha mai raggiunto i picchi della Pennetta.
ma è mai possibile che in italia non si puo’ gioire per più’ di un campione a secolo?….abbiamo avuto 2 grandissime….quasi 3….godiamocele noi che siamo contemporanei…..sti battibecchi tra chi distrugge l’una o l’altra per le proprie ragioni sono ridicoli….e piccolissimi!
Da quello che hai scritto fai capire che non ti è andata giù, tutto qui.
Poi puoi scrivere qualunque cosa ma vincere 7 partite consecutive non è mai facile, infatti lo Slam è un miraggio per molti e molte, anche forti ecc.
Che le altre possano giocare male fa parte del…gioco ma chi vince e lo fa non rubando niente e giocando a viso aperto ecc merita sempre.
E poi siamo ancora qui a parlare della Pennetta come fosse un oggetto misterioso e miracoloso quando invece ha battuto chiunque (tre quelle umane) e ha dimostrato di essere davvero una top.
E quello Slam è stato semplicemente una conseguenza della sua forza e della sua capacità e non certo una coincidenza, come molti si affannano a sostenere, come volessero sperare non fosse mai stato vinto…
@ adecor (#1476163)
PeR te per me no…. Forse Francesca a Parigi e a quei livelli di quelle due partite. L’altra per me proprio no e non lo è stata per me nemmeno Flavia nel 2014
Il commentatore ha detto cose esatte (di slam che non siano Parigi ha specificato visto che li, ne abbiamo vinti 4) non vedo cosa ti possa dar fastidio. Te l’ho detto nel post dell’Errani e te lo ribadisco riprendIri. Le attenzioni a quel che sta facendo e fatto Flavia non tolgono nulla alla tua amata, ma soprattutto non tolgono nulla a te o.O
@ Luca_nl (#1476149)
Tengo a precisare che non sono un anti Flavia e che tifo tutti/e gli/le italiani/e a prescindere. Nei derby mi trovo in difficoltà e di solito o non tifo o tifo a chi servono più i punti.
Secondo me il match con la Halep non è stato assolutamente il punto più alto mai toccato da un italiana. Sono opinioni. Io credo che Sara e Francesca siano arrivate a picchi di gioco più alti e anche la stessa Flavia lo ha fatto tipo ad Indian Wells.
Io non ho detto che ha giocato male, ho detto che le altre hanno giocato male. Con la Kvitova poteva benissimo perdere se la Ceca fosse stata bene.
singolare e doppio vanno tenuti a debita distanza, sono due sport diversi!
Fanno curriculum, ma quello che si combina nell’uno ha veramente poca attinenza con quello che si combina nell’altro, e viceversa (principalmente perchè nel singolare si è soli, mentre in doppio la presenza di un compagno/a comporta tutta una serie di cose che vanno al di là della tecnica, della “somma” delle due tecniche individuali).
Ciao Maury, come diceva Pirandello, la verità è una nessuna e centomila.
Ognuno si sceglie quella che più gli fa comodo per sostenere le sue tesi.
Relativamente alla Errani, che dire sto ancora aspettando che vinca un Premier come Los Angeles, battendo agli ottavi la rank.10 (Nadia Petrova), ai Quarti la rank.7 (Vera Zvonareva), in Semifinale la Sharapova ed in finale la Stosur, Flavia lo ha fatto a 27 anni.
Sempre la Errani, ottima regolarista per carità nulla in contrario, ma come vincente, partecipa a ben 3 Master di doppio, non dico vincere il Master è difficile solo le “Campionesse VERE” riescono, ma almeno vincere un macth, nulla tre sconfitte.
Flavia ha partecipato una volta, con compagna certamente meno brava di Roberta Vinci e le Finals di doppio le ha vinte, ricordo che i detrattori anche allora avevano da ridire, frasi tipo “campionessa di Master che non ha mai vinto Slam”, dopo due mesi Flavia e Gisela hanno vinto anche lo Slam agli AUS Open.
Comunque ora siamo al Master ed ancora in corsa pure a Mosca.
Gli anti Flavia se ne facciano una ragione.
Per me ha giocato bene pure agli Us Open, ma che c’entra questo?
Poi bisogna per forza creare questi inutili dibattiti triti e ritriti?
Non è obbligatorio amare una giocatrice e se a te piace un’altra non è un problema.
Ma non dire che ha giocato male, perché il “giocar male” mi sa che non è proprio una prerogativa della Pennetta, direi.
E visto che non c’era “nessuno” in quel torneo, poteva vincere un’altra, anche la Errani stessa, perché no…
@ adecor (#1476122)
😯 😯 😯 😯 😯
@ utente non registrato (#1476062)
Beh…sul fatto che Flavia Pennetta sia la più grande espressione di sempre del tennis italiano, maschile e femminile, direi che c’è poco da discutere.
Rimane solo il rammarico per i numerosi stop forzati che hanno accompagnato la sua carriera, facendole perdere almeno tre stagioni effettive…altrimenti il numero dei successi sarebbe certamente superiore.
mi sembra che la Errani abbia battuto anche la Jankovic.
per dovere di cronaca bisogna ricordare che contro la Radwanska, Sara si giocò una storica semifinale: la polacca vinse 64 al terzo dopo tre ore e mezza di lotta. il giorno dopo non ne avevano più e persero: Aga la semifinale del singolo e Sara quella del doppio
@ fab (#1476089)
Secondo me sono alla pari, però se dovessi scegliere chi far giocare contro la Williams, la Sharapova, la Henin che fu…direi Flavia.
@ adecor (#1476122)
Quando vincerà NY e Indian Wells la Errani, e diventerà competitiva con tutte, se ne riparla al momento il terzona titolo di Flavia è superiore a tutti quelli della Errani. Quindi sta dietro. Indipendentemente dal livello con cui Flavia ha vinto NY (la partita con la Halep è stato il punto più alto mai toccato da una italiana insieme a quello di Roberta con la Williams altroche 2014)
Questa ancora non l’avevamo mai sentita…come acrobazia dialettica non è male…
sai…di solito in questi casi si dice che ha vinto perchè è stata la più forte.
@ adecor (#1476122)
Flavia agli Us Open ha legittimato ampiamente il titolo battendo la n°4 e la n°2. Quindi non sono d’accordo con la tua frase “gli Us Open li ha vinti perchè non c’era nessuno in grado di vincerli più di lei”.
Che poi Roberta abbia battuto la Williams è un altro discorso.
Adesso ho letto meglio su internet si qualificò due anni di fila nel 2001 e nel 2002
Mah francamente non so quanto interessi a Flavia di terminare la
carriera al 5° o 6° posto…io credo che lei voglia chiudere la
carriera al Master possibilmente facendo una bella figura e quindi
ogni giorno in + a Mosca e’ uno in – x acclimatarsi al clima di
Singapore che e’ completamente differente!!!
Guarda io dico questo perché Sara è stata 5 del mondo e ha fatto dei risultati pazzeschi mentre Flavia é stata anch’essa straordinaria ma gli Us Open li ha vinti perchè non c’era nessuno in grado di vincerli più di lei. Secondo me ha giocato molto ma molto meglio a Indian Wells 2014 vincendo meritatamente il titolo che agli Us Open 2015, vedrai quante vincitrici Slam diverse si susseguiranno quando si ritirerà Serena Williams.
Ragazzi ma scusate la domanda idiota probabilmente
Serena williams dove è????
Flavia vinci il Masters così si chiude in bellezza!!!!!
Giusta osservazione la tua, che potrebbe essere applicata con le altre aspiranti al Master, ma non certo con l’unica qualificata Titolata di Slam 2015, quindi mettiti pure l’anima in pace, Flavia E’ QUALIFICATA.
Non si può escludere un’ottava vincitrice di SLAM, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
@ fab (#1476089)
Vero…..ma a parità di slam vinti, Indian Wells 2014 sposta un po’ gli equilibri a favore di Flavia.
Questa cosa che dici tu l’ha messa in campo un pò semplicisticamente un sito concorrente(con una campagna a mio avviso un pò anti WTA).
– Il regolamento non dice esattamente ciò che scrivi tu, quando è prevista Wild Card è prevista e basta tipo come lo è nel master B.
– Nel caso delle Finals le qualificate, sono otto nelle varie versioni sintetiche del regolamento, mentre nel master B ovunque sono 11+WC.
– Poi relativamente alle Finals nel regolamento dettagliato, da 496 pagine si trova questa specificazione che le qualificate sarebbero 7 + 1 eventuale WC che può essere concessa solo in “CIRCOSTANZE STRAORDINARIE”, non è mai stata concessa, e non mi sembra che ad oggi si siano palesate tali “circonstanze straordinarie”.
Chiaramente è corretto aspettare sino all’ultimo giorno per proclamare l’ottava, ma è anche bene dire che per escludere l’ottava, dovrebbero vericarsi “CIRCOSTANZE STRAORDINARIE”.
Detto ciò spero che Flavia vada avanti nel torneo, ed arrivi a Singapore ben oltre l’ottava piazza.
Ho visto, era solo una battuta! 😉
I refusi capitano, e i correttori sono un vero incubo!
Haha, hai un futuro come comico!! 😀
Go flavia!!!go to singapore
io ho i miei dubbi che Francesca vale qualcosa meno di Flavia, e’ stata l’unica Italiana a fare 2 finali slam 1 vinta e una persa (oltretutto con un grosso errore arbitrale) e’ arrivata mille altre volte ai quarti in tutti gli slam e non bisogna scordarsi che e’ stata la prima a vincere e ad aprire la strada
Finita la telenovela nel migliore dei modi
Grande Flavia!Risultato meritato!Sei eccezionale,ti meriti di chiudere la carriera cosi e chi lo sa…Di vincere anche il master!
@ rossi (#1476069)
Anche io tifo incondizionatamente tutte le italiane….anche la Remondina, Barbieri, Giovine ecc…..ma Flavia, in virtù delle sue vittorie, è la migliore di tutte. Francesca anche lei grandissima, ma vale qualcosa in meno di Flavia. Sara quasi grandissima…..ma avrà tempo per diventarla.
@ adecor (#1476068)
Non credo proprio!
BEne così
Flavia e’ certamente la migliore tennista italiana della sua generazione , Francesca e’ stata immensa al RG 2010/11 ma nella carriera ha avuto anche troppe occasioni perse.
Inoltre Indian Wells 2014 vale quasi uno Slam .
Comunque io ho tifato per Sara – Francesca – Flavia – Roberta
nello stesso modo , sempre . e lo faro’ ancora ……
*Sara è due spanne sopra a Flavia
Intendi che Sara è due spanne sopra Sara spero.
Grazie ma mi sono corretto da solo, anche se essere corretto da lei è un onore 😆
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
cmq ringrazio il cielo che si sia finalmente qualificata cosi tutti i ragionieri da tastiera delle ultime settimane troveranno pace
grazie alla prima tra gli italiani ad entrare in top 10,alla prima a vincere un master,alla prima a vincere un mandatory,alla prima a vincere uno slam,alla prima n 1 di specialita tra gli italiani…insomma IN ALTRE PAROLE ALLA PIU FORTE TENNISTA ITALIANA DI TUTTI I TEMPI… e pure con distacco sugli altri(cit. il commentatore di supertennis a fine match contro la gavrilova)
ma che dici del nostro tennis? di tutte le nazioni di tutte le epoche…semplicemente THE BEST
Raffaella Reggi superò Hana Mandlikova al primo round nel 1987.Perse poi nei quarti dalla Hanika.
Altre vittorie sono quelle della Schiavone sulla Dementieva nel 2010 e della Errani sulla Stosur nel 2012.Stop !
Inoltre
la Reggi perse nel 1986 dalla Shriver 63 61 e nel 1989 dalla Sukova 63 75
la Farina nel 2001 dalla Williams ( Serena ) 60 62 e nel 2002 dalla Capriati 75 61
Schiavone perse da Stosur e Wozniacki nel 2010
Errani da Radwanska Sharapova nel 2012
Ti assicuro partecipò due anni di fila, ma il master all’epoca (credo primi del 2000, fine 90) era a 16 ed eliminazione diretta 🙂
Sarebbe meraviglioso. E Sara con un best ranking migliore di Flavia non si può vedere…
@ Alb4647 (#1475992)
La redazione non li contempla perché sono calcoli ….sbagliati! 🙂
@ BOMBARDERO (#1475961)
Ommioddio si ritira. Anzi no. Fa le olimpiadi. I mondiali di calcio a Sochi. Ommioddio. Vince un po’. Perde un po’. Ommioddio
@ stealth (#1475979)
Aggiunge il fatto che se passa un altro turno è best ranking al 5° posto ed eguaglierebbe Sara Errani……cosa sacrosanta visto le due spanne tra le giocatrici.
Beh obiettivamente, non è da escludere la tua possibilità…
In questa maniera non si farebbe alcuna “ingiustizia” 😉
Urrà
Complimenti grandissima Flavia!!!!!!!!! E’ il tuo anno maggico, lo meritavi xke’ nel corso della tua carriera hai avuto tanti infortuni e sei stata ripagata solo in parte. In bocca al lupo x le wta finals.
Ne fa un sacco invece di pieghe!
Non contempla gli scarti!!!
CSN al massimo con la finale può arrivare a 3235, perché scarta 100 punti. E se vince lei li torneo, non lo vince la Pliskova, e rimane dietro lei……
Oh bene, col minimo indispensabile, ma tant’è. Ora vedesse di evitare lo 0-3, quello lo voglio per la Radwanska. 😈
Non per la Pennetta, ma vista la situazione della race era probabile che chiunque avesse fatto un buon risultato a NY avrebbe messo un’ipoteca su Singapore. Le due settimane di grazia, alla fine, son toccate alla Flavia.
Si ho dimenticato a dire della Schiavone, ma per la Farina non mi risulta, ho anche controllato su internet.
La WTA nel suo regolamente dice che le qualificate alle Finals sono 7, più una eventuale WC che, di fatto, non viene mai utilizzata.
Per questo Flavia non è ancora “ufficializzata” perché potrebbe arrivare anche ottava.
Ma in pratica, visto che nell’immaginario sono 8 le qualificate e non penso venga utilizzata WC…Flavia va a Singapore!
Bravissima perché se lo stramerita…e ci sarà un Master con una vincitrice Slam fresca fresca (oltre a Kvitova e Sharapova naturalmente) e questo impreziosisce ancora di più questa manifestazione.
Grande Flavia!
Francesca Schiavone nel 2010
Hanno non anno maledetto correttore
Che Hanno era?
Una domanda: che differenza c’è fra ranking “live” e ranking “Road to Singapore”? Mi sembra che non coincidano.
Anno partecipato anche Schiavone, Reggi e Farina (anche se era a 16) ma nessuno ha mai passato un turno speriamo sia la volta buona
@ Roberto (#1475990)
Ecco dove non mi tornava. Grazie
Molto brava oggi a mantenere la calma e a non lasciarsi prendere dall’ansia di dover fare risultato a tutti i costi.
La Gavrilova da sola non si batte, e non bastava neanche solo cercare di spostarla da un lato all’altro del campo ma serviva trovare profondità precisione e Flavia le ha trovate.
Devi togliere alle due i 100 punti circa del 16.mo risultato è matematico
Non diuscuto neanche la piu grande di sempre nel nostro tennis CIAO
@ adecor (#1475989)
Cavoli. Che bella memoria che mi ritrovo. Adesso che ci penso mi ricordo anche di aver visto giocare Sara.
Grazie mille ciao
I tuoi calcoli non fanno una piega. Strano che la redazione non li abbia contemplati.
@ marcoVE (#1475971)
Dimentichi gli scarti. Sia Pliskova che Suarez scartano 100 punti, solo una delle due può superare Flavia, che nel peggiore dei casi resta ottava
No, nel 2010 ci andò Francesca Schiavone e nel 2012-2013 Sara Errani.
No, Sara Errani ci ha già partecipato per due anni di fila.
Io la butto lì, secondo me se la Baczinsky dovesse vincere o comunque ottenere punti per essere nelle prime 8 la WTA le darà la wc per pareggiare l’errore di aver escluso Lussemburgo dal conteggio per la race.
Quindi io non darei proprio già certa la presenza di Flavia al Masters.
Una domanda se qualcuno gentilmente può rispondermi: è la prima volta che una tennista italiana fa il MASTER per quanto riguarda il singolo ?
SINGAPORE SINGAPORE andiamo a SINGAPORE care belle signore!!!
Adesso domani spero perda rapidamente x volare subito in Asia
ed avere un minimo di acclimatamento…sto torneo di Mosca tanto
non aggiunge “niente” alla carriera di Flavia.
Insieme a Flavia spero che vada anche la Safarova xche’ se lo merita.
ma gli accoppiamenti del girone saranno testa di serie 1-4-5-8 e 2-3-6-7? perchè c’è uno squilibrio enorme tra i due gironi… preferirei vedere Flavia nel girone della Halep, con una Safarova a mezzo servizio e la radwanska e la stessa halep battibili.
Grande Flavia, la vedremo almeno per altre 4 partite 🙂
Missione compiuta ! 😈
Riporto qui quanto ho scritto nel live:
Prima di Mosca nella Race:
Flavia 3153 + 100 QF = 3253
CSN 3030 + 305 F = 3335
Pliskova 2955 + 470 W = 3425
E dunque Flavia non è ancora certa (la Pliskova è nella parte alta, la SN in quella bassa del tabellone)
😀
Grande Flavia! La favola sembra non volersi concludere più….. Quanto mancherai
E a una vittoria dal best ranking n. 5, corretto??
Io fino al 31 agosto non ci credevo assolutamente, così come Roby con Serena e la finale slam. Assolutamente mitica, se non si fosse qualificata la WC sarebbe stata d’obbligo.
E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaii!!!!
😀 😀
Brava Flavia! Adesso caricati ascoltando “Singapore” dei Nuovi Angeli!
Brava Flavia, una buona partita!
Mi dispiace per la Safarova, che merita anche lei il Master, certo più della Navarro! Solo il ricovero in ospedale le fa rischiare di rimanere fuori.
Ma qualcuno di voi se lo immaginava a inizio anno? sfido chiunque a dire di si..IMMENSA
E brava flavia!!! 😀
contento per il risultato di oggi, per il pass per il master ma soprattutto per la possibilità di poterla vedere ancora per qualche match!! daie flavia