La discarica al Foro Italico
21/10/2015 09:42 24 commenti
Ecco le condizioni in cui versa il Centrale del Foro Italico in questi giorni. Sembra, purtroppo, una discarica.
La foto è stata scattata qualche giorno fa da Antonio Amendola.
TAG: Notizie dall'Italia
Roma è più bella di Milano? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? (cit. Nanni Moretti)
Spostiamolo ad Ortisei!!!
Ed il centrale sarà il campo Andreas Seppi…altro che il Nicola Pietrangeli…sentite come suona meglio???
Secondo me spostare il torneo a Milano sarebbe una bella cretinata.I giocatori preferiscono mille volte Roma,una città bellissima dove puoi andare in giro per esempio nei siti archeologici,poi Roma è molto,ma molto più bella di Milano,che è anche questo che attira sia gli atleti che i tifosi stranieri.Gli organizzatori del torneo poi sono organizzati benissimo.Fare magari un 250 a Milano (anche al femminile) sarebbe molto bello (però sul cemento),anche un 500 ci starebbe bene (sempre sul cemento).Poi farei un altro 250 a Napoli o a Genova (su terra).In Italia si dovrebbe pensare di più al tennis!
tutto pronto per Roma 2024!!!
@ LuchinoVisconti (#1475838)
Non avverrà mai perché non si ha la cultura dello sport in generale. Se va male il calcio, secondo te può andar bene negli altri sport? Purtroppo in Italia è così. Infatti lo dico sempre che se uno ha la possibilità economica e nota che il proprio figlio è dotato, conviene farlo provare a crescere all’estero, soprattutto in sport come il tennis.
ma che schifo è !
ma non è possibile…i signori malagò,binaghi ecc… sono pregati invece di stare alla play station di vedere come le nostre strutture sportive siano degradate,e ( posssibilmente) di fare qualcosa.
Colpa del sindaco!colpa del sindaco! Con Arfio sindaco si giocherà a tennis su tappeti di velluto rosso!
ricordiamoci che i giocatori si sono lamentati per le buche del centrale……..vedendo queste immagini capisco
Boh, sono di milano ma il torneo può rimanere tranquillamente a roma, dove comunque è ottimamente organizzato.
Comunque il foro italico non versa in stato di abbandono, quando non c’è il torneo è un normale circolo di tennis.
Piuttosto è scandaloso l’uso che ne viene fatto.
Mi dicono che il circolo tennis ha solo una manciata di soci, tutti i potenti di CONI e affini, che lo usano a loro piacere pagando una sciocchezza, tenendo aperti bar e (costoso) ristorante, per le loro cene di rappresentanza.
Ovviamente costa un botto….ma tanto copriamo noi…
Se queste sono le condizioni in cui il campo è stato lasciato in seguito a un concerto e poi è stato pulito il giorno seguente, è un falso allarme. Ma se è ancora così da settimane, c’è solo da vergognarsi. Si dimostra che Roma è la capitale di uno stato non da terzo mondo, ma da decimo o ventesimo.
Non è questione di trasferire il torneo a Milano o altrove.
Gli Internazionali stanno bene a Roma, ma ci vuole più attenzione, impegno e risorse per gli sport cosiddetti minori, fra cui il tennis.
A Milano? Ma dove?
Non c’è alternativa alla location di Roma. Tanto hanno tempo per risistemare tutto prima del torneo.
Straquoto
Più che altro,è giusto che l’Italia non organizzi più alcun torneo ATP,e WTA.In quanto a Milano,il suo torneo ce lo aveva,e gli hanno fatto fare la fine che sappiamo.I milanesi,in sostanza,e per usare un eufemismo,non mi sembrano affatto presi dal tennis,o sbaglio? Anche ai tempi d’oro degli anni Novanta,per esempio,non affollavano gli spalti del loro torneo,anche quando giocavano i campioni di allora.
@ pantera96 (#1475786)
Certo, senza dubbio: visto che 8 mesi (otto!) prima del torneo ci sono per terra 4 cartacce e tre lattine di birra lasciate dal pubblico che ha assistito ad un concerto, cosa vogliamo fare: pulire? Mo no, ovviamente, chiudiamo l’impianto e spostiamo il torneo.
😯
Rimettete la pantera nella gabbia, prima che arrivino quelli… a portarselo via!
😈
Ovviamente parli di quello che era tutt’uno col sistema di mafia capitale. Cosi’ per dire il Foro Italico non e’ uno spazio comunale ma di pertinenza CONI (… e la N sta per Nazionale)…Colpa di Marino, di Malago, di Renzi, degli Zingari o degli UFO? direi l’incivilta’ dimostrata oggi da tanti italiani (di Roma, di Milano, di Potenza o di chissa’ dove) verso i beni pubblici e’ qualcosa di assolutamente vergognoso.
Concerto di chi?… A giudicare dagli effetti direi gli Squallor ( che nostalgia..)…
E’ uno schifo! Sono soltanto buoni a pensare soltanto al calcio, bello ma purtroppo corrotto…, mentre esistono decine di altri bellissimi sport che andrebbero promossi e pubblicizzati, oltretutto molto più educativi che il calcio, a cominciare dai ragazzini, a cui si insegna subito come far fallo sull’avversario, come intimidirlo verbalmente, come cadere per farsi assegnare un rigore, ecc. 👿 👿 👿
Sono gli effetti del concerto. Che schifo.
Giusto trasferire il torneo a Milano senza ombra di dubbio.
Ma che vergogna !!! 😯
sono gli effetti di “Mafia Roma capitale”?
Beh riflette lo stato in cui versa la capitale lasciata da quell’inutile incompetente ex sindaco