L’errore della WTA su Angelique Kerber che in mattinata ha dato forfait a Mosca
Errore della WTA che stamane ha annunciato che Angelique Kerber aveva strappato il biglietto valido per le WTA Finals di Singapore.
La tedesca si era aggiunta a Simona Halep, Maria Sharapova, Garbine Muguruza, Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska già qualificate.
Invece se la Suarez Navarro battesse in semifinale Lucie Safarova a Mosca e poi in finale la nostra Flavia Pennetta, con un gioco di combinazioni la Kerber sarebbe fuori dagli otto posti disponibili.
La WTA nel pomeriggio, con un comunicato, ha emesso l’errore scusandosi con i lettori.
Intanto questa mattina la tedesca ha dato forfait a Mosca.
Il nuovo Main Draw
(3/WC) Pennetta, Flavia vs Bye
Gavrilova, Daria vs Cornet, Alizé
Krunic, Aleksandra vs Tsurenko, Lesia
(Q) Sasnovich, Aliaksandra vs (8) Schmiedlova, Anna Karolina
(Q) Koukalova, Klara vs Bye
Kuznetsova, Svetlana vs Siniakova, Katerina
Govortsova, Olga vs (Q) Sevastova, Anastasija
Dulgheru, Alexandra vs (6/WC) Pliskova, Karolina
(7) Begu, Irina-Camelia vs Pironkova, Tsvetana
(LL) Kania, Paula vs (Q) Kasatkina, Daria
Cibulkova, Dominika vs (WC) Vesnina, Elena
Bye vs (5) Suárez Navarro, Carla
(9) Mladenovic, Kristina vs (LL) Bogdan, Ana
Lepchenko, Varvara vs Gasparyan, Margarita
Niculescu, Monica vs Pavlyuchenkova, Anastasia
Bye vs (2) Safarova, Lucie
Lorenzo Carini
TAG: Angelique Kerber, Kerber, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2015
@ pallabreak (#1475058)
Beh, la Kerber aveva chiaramente dei problemi fisici nella finale contro la Jankovic…
Prima di criticare dovreste rendervi conto che sono dei professionisti, per loro é un lavoro, sicuramente più divertente di tanti altri, ma pur sempre un lavoro… ed allora mi sembra normale che dovendo scegliere fra un lavoro meno pagato ed un’altro meglio retribuito scelgano il secondo… e così si spiegano le rinunce o i ritiri al minimo problema nell’imminenza degli slanm e tante altre cose… e smettetela di credere di essere “rappresentati” dai giocatori italiani, i giocatori giocano (giustamente) solo per se stessi, l’unico caso in cui giocano per la propria nazione sono la davis//fed cup o le olimpiadi, mi fanno ridere le statistiche che puntualmente qualcuno fa del tipo “oggi italiani 3 vittorie e 4 sconfitte” come se (a meno di amicizie personali) a qualcuno importi cosa abbiano fatto i propri connazionali… sai che gli frega alla Pennetta di una vittoria della Giorgi o viceversa…
Nel caso specifico poi non mi sentirei di dare nessuna colpa alla Kerber (se non quella di rischiare inutilmente l’esclusione), é evidente che giocare a Mosca fino alla fine comprometterebbe le possibilità di fare bene al master, troppo ravvicinati i due tornei, potresti fare finale a Mosca e l’indomani giocare il primo incontro al master… é il calendario che non va.
e la wta, la wta,
e la wta l’e’ bela, l’e’ bela,
basta avere l’ombrela, l’ombrela…
Sono d’accordo.
E tieni presente che nel circuito ATP c’è una settimana di pausa tra Paris-Bercy e le ATP Finals.
@ pallabreak (#1475058)
La wta è gestita abbastanza male, ci sono delle cose incomprensibili. Ad esempio prima del master si dovrebbe giocare un torneo mandatory non un premier e un international che non assegna punti per il master. A livello atp si gioca il mille di bercy che non scontenta nessuno. Per non parlare dei punti che si assegnano al master pur perdendo tutte le partite, l’atp non né assegna punti se esci sempre sconfitto nei tre match del RR. Altra cosa quantomeno discutibile è la collocazione dell’elite trophy dopo il vero master, con possibili sorpassi in top ten. A parte il fatto che il master dovrebbe essere un premio per le migliori otto tenniste e teoricamente dovrebbe chiudere la stagione tennistica, invece c’è questo torneo che secondo me non dovrebbe giocarsi proprio, meglio fare un master a 16, quel torneo modifica la classifica ingiustamente. La wta dovrebbe prendere esempio dall’atp, decisamente più avanti in tutto.
Solo chi veramente non segue il tennis femminile non ha capito e in primis la WTA sembra strano ma è cosi… ma anche lo staff della Kerber, io credo che 2 settimane fà avevo scritto qui che il “Taglio” era 3405 punti(parlavo della Kvitova in quel momento) per la matematica e aritmertica . ora io credo che la Kerber entra perchè la combinazione mi sembra difficile vista la Forma della Safarova di CSN e della stessa Flavia per motivi diversi. ma se io sapevo e come me un pochino di persone come fà la WTA e la Kerber a sbagliarsi? ha un massimo di 3400 il calcolo non è complicato almeno per me comunque certo se le semi sono Pennetta Vs Pliskova e Safarova Vs CSN beh li la tedesca trema .. ma essendo la cibulkova per Csn e la Pavlyu per Safarova forse la spunta… alla fine quello che interessa a me è che si qualifica Flavia ma era tutto cosi matematico… e la matematica non è un opinione…buon tennis ragazzi
Era ovvio che sia Radwanska che Kerber si ritirassero. Ma è colpa della Wta che fa un calendario di m. ogni anno.
-dovrebbero mettere un torneone importante come ultimo torneo (come Bercy) così TUTTE sono obbligate a giocarlo
– mettere una settimana di pausa prima del masters
– evitare viaggi intercontinentali ogni settimana
– eliminare il masters b che è una cosa che non ha senso
In pratica basterebbe scopiazzare dall’atp ma non ce la fanno proprio
Vicenda degna di questo triste finale di stagione del tennis femminile, per il quale preferisco non spendere altri aggettivi. Ne esce male la Wta (e non è una novità) ma anche la Kerber che, come ormai il 90% delle tenniste, gioca come se dovesse compilare il 740: questa partita mi serve allora la gioco, non mi serve allora mi ritiro adducendo caso mai chissà quali dolori che fino al giorno prima nessuno intravvedeva. Ma per favore, un po’ di professionalità, visto anche quanto le pagano…
Ne azzeccasse una la Wta ultimamente…
Si è infortunata vs la Jankovic in finale. Schiena dolorante, da quello che ho visto durante la partita.
Se domani la Cibulkova batte la Suarez, la Kerber si qualifica (almeno credo)