Record di Novak Djokovic per i montepremi guadagnati
La stagione 2015 di Novak Djokovic passerà alla storia non solo per i numerosi titoli conquistati, ma anche per la stratosferica cifra di dollari guadagnati: oltre 15 milioni.
Il serbo supera in questa particolare classifica Rafael Nadal, che nel 2013 guadagnò 14 milioni e mezzo di dollari, contando solo i premi.
Lorenzo Carini
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
8 commenti
@ Luca da Sondrio (#1471971)
Tu conoscerai il tennis,ma sei pure un indovino???
Credo che fra 10 anni basterà vincere meno per superare nole; aumentano ogni anno i montepremi e ci vuole poco per superare quelli di prima.
Ora come ora non vedo all’orizzonte nessuno che possa impensierire la leadership in classifica di Djokovic.
Per un anno sarà dittatura spietata, gli unici che possono fargli qualche sgambetto sono Wawrinka quando pesca i periodi di grazia e un Nadal ritrovato che farà di tutto per rifarsi dello scorso ROland Garros. Per quanto riguarda Federer il tempo gioca contro di lui, più passa più diventa improbabile che possa tornare a vincere uno slam. Per quanto riguarda ‘gli altri’ non li vedo maturi, anche Murray lo vedo già in parabola discendente.
E’ impressionante quanto vicini i due siano già in termini di montepremi di carriera: 94 milioni Federer contro 87 Djokovic nonostante 6-7 anni di differenza di carriera ad alto livello (e 30 tornei vinti in più da Federer). Ovviamente i montepremi sono cresciuti molto negli ultimi cinque anni, però …
quasi 5 milioni con 3 tornei?
Comunque penso che Djokovic possa giocare ancora per parecchi anni ad lati livelli. Il suo fisico è ottimo e all’orizzonte non si vedono ancora dei talenti che possano contrastarlo.
P.S. Immagino quindi di non conoscere il tennis per queste dichiarazioni. Siamo in un mondo libero, accetto il tuo pensiero.
Quanta modestia ! 😯 🙄
meritatissimi oltre tutto direi bravo nole 😉
E non è finita: ci sono da aggiungere i premi per Shanghai, Parigi e il Master… Rischia di arrivare vicino ai venti milioni in un anno… E comunque il 2015 è, e sarà, una stagione irripetibile. Chi crede che potrà ripetere anche nel 2016 e nel 2017 (e magari anche oltre) quanto ha fatto quest’anno, si sbaglia di grosso. Chi pensa che Djokovic continuerà così per tre anni non conosce il tennis.