WTA Mosca e Lussemburgo: La situazione aggiornata e definitiva. A Mosca, wild card per Flavia Pennetta, Giorgi, Wozniacki e Kvitova fuori. Forfait della Vinci in Lussemburgo
Questa la situazione aggiornata dei tornei WTA Premier di Mosca ($702,900, hard) e del torneo WTA International del Lussemburgo ($226,750, hard), gli ultimi tornei 2015 della stagione regolare.
Continuano le speranze di Flavia Pennetta di qualificasi per il Masters di fine anno di Singapore. L’azzurra ha ricevuto una wild card per il torneo WTA di Mosca che inizierà la prossima settimana.
Si registra, inoltre, il rifiuto della WC di Caroline Wozniacki che è stata costretta ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio.
Main Draw (cut off: 52 - Data entry list: 07/09/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Kvitova
- 2. Safarova
- 3. Suárez Navarro
- 4. Kerber
- 5. Makarova
- 6. Cornet
- 7. Begu
- 8. Kuznetsova
- 9. Pavlyuchenkova
- 10. Schmiedlova
- 11. Knapp
- 12. Giorgi
- 13. Tsurenko
- 14. Gavrilova
- 15. Mladenovic
- 16. Niculescu
- 17. Pironkova
- 18. Lepchenko
- 19. Cibulkova
- 20. Dulgheru
- 21. A Radwanska (wc)
- 22. Vesnina (wc)
- 23. Wozniacki (wc)
- 24. Pennetta (wc)
- 25. Ka. Pliskova (wc)
Alternates
- 1. Mchale (21)
- 2. Krunic (22)
- 3. Govortsova (23)
- 4. Siniakova (24)
- 5. Gasparyan (25)
Main Draw (cut off: 70 - Data entry list: 07/09/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Ivanovic
- 2. Bacsinszky
- 3. Errani
- 4. Petkovic
- 5. Keys
- 6. Jankovic
- 7. Lisicki
- 8. Stephens
- 9. Strycova
- 10. Vinci
- 11. Brengle
- 12. Lucic-Baroni
- 13. Witthoeft
- 14. Goerges
- 15. Barthel
- 16. Van Uytvanck
- 17. Hradecka
- 18. Larsson
- 19. Watson
- 20. Beck
- 21. Maria
- 22. Hantuchova
- 23. Rybarikova
Alternates
- 1. Mitu (24)
- 2. Allertova (25)
- 3. Friedsam (26)
- 4. Radwanska (27)
- 5. Doi (28)
- 6. Flipkens (29)
TAG: Giorgi, Vinci, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2015, WTA Mosca, WTA Mosca 2015
Primo turno con Allertova?
4 BYE CHE SONO PENNETTA, KERBER, RADWANSKA E SAFAROVA CHE POSSONO PRENDERE 100 PUNTI VINCENDO IL SECONDO TURNO; KEBER E RADWANSKA DEVONO SCARTARE, PENNETTA E SAFAROVA NO.
ANCHE SUAREZ E PLISKOVA DEVONO SCARTARE ALMENO 100 PUNTI.
Ammettendo che Venus faccia solo finale senza vittoria le percentuali di Flavia sono:
– passando un turno, il secondo dopo il bye percentuale 80%
– passando il terzo turno e quindi semifinale mi sembra 99%
Insomma siamo ottimisti intanto gufiamo Venus.
Scusate tanto!!!!
I telecronisti di Supertennis sono poco affidabili e fanfaroni, meglio lasciarli stare.
ufficiale la seconda wc alla pliskova
e la bacsinzki….così?
La Venus di queste ultime settimane cmq meriterebbe di andare al Master + di ogni altra tennista e spero che una delle varie “acciaccate” le lasci il posto!!!
Vamos flavia!!! Ti vogliamo al masters
A me personalmente dispiacerebbe molto non si qualificasse la Safarova. Se c’è una giustizia, spero a Mosca possa riprendersi e ottenere i punti che le servono. Sarebbe una vera beffa uscisse lei per una disgraziata malattia. Forza Lucie!
Si chiamano Soldi la WTA non ha nulla a che vedere questi di Mosca ogni anno si beccano Forfait quest’anno honno il cerino in mano vuoi che non usano questà possibiltà per far soldi? avere 5 giocatrici delle prime 12 che devono giocare “seriamente” vuol dire piu diritti Tv torneo che si alza di livello ect ect hanno fatto quello che ognuno di noi se investe farebbe Piu soldi non è complicato.. non gli frega nulla se va Flavia venus safarova o pliskova al master
si giusto. quindi insomma se Venus vince Hong Kong Pennetta deve fare semifinale a Mosca.
Ovviamente non sto considerando Suarez Navarro e pliskova che se fanno un grande torneo, superano entrambe.
Io dico che alla fine a Singapore ci vanno, oltre alle 4 giá qualificate.
radwanska
kerber
Venus
Pennetta
riserve: Suarez e Pliskova
Safarova fuori dai giochi, va al masterino.
Sembra che tu abbia scritto una sciocchezza.
Forse bisognerebbe calcolare anche quello che faranno la Suarez-Navarro e la Pliskova, non solo Venus…non credo che siano in villeggiatura a Mosca…
Se la Pennetta perde la prima partita non prende i punti del secondo turno, ma solo quelli del primo, quindi praticamente nulla (il bye non assegna punti se non si vince).
Se Venus fa finale a HK, Flavia ha bisogno di una vittoria . Se Venus vince torneo Flavia necessita di due vittorie
Il telecronista di SuperTennis ha affermato che la wc verrà data a Karolina Pliskova.
Tutto quasi giusto i punti di Venus se vince sono esatti Flavia deve passare cmq anche sa ha un un Bye il turno per avere i 55 Pts deve vincere la partitaa al secondo e attento la Safarova anche lei ora è nel calderone i suoi 3221 non bastano piu e quella vista a Linz sta ancora male Poi un pochino piu distante c’è Csn che se va in semi rientra e Pliskova se vince questa settimana anche
non è che se vai al secondo turno perchè hai un bye ti danno in automatico 55 punti…o ne hai 1 (non passi il turno) o ne pigli 100 (passi il turno)
Guarda che se non ricordo male quando usufruisci d’un bye e perdi al match d’esordio prendi i punti che avresti preso giocando e perdendo al primo turno.
Per quanto riguarda la “sfiga” allora potevi spiegarti meglio… per come l’hai scritto (sottolineando anche che odiavi lei e sua sorella…) che ti riferissi anche as eventuali infortuni sembrava evidente…
Quanto al fatto di non sapere che Venus fosse la 2, nulla di male, non si deve sapere per forza tutto, però prima di gridare allo scandalo ed al complotto (che come si é visto dalle w.c. di mosca non esiste…) avresti fatto meglio almeno ad informarti…
Allora i calcoli se nn erro sono i seguenti:
Pennetta 3153
Venus 3041 al momento, con la semifiniale fa a 3091, finale 3161, vittoria ad hong Kong 3261.
Mosca da 55 punti sicuri alla Pennetta (secondo turno perché essendo tra le prime 4 teste di serie, ha un bye al primo turno) andrebbe a 3203. Terzo turno sono 100 punti qundi andrebbe a 3253.
Quindi la Pennetta deve fare quarti di finale per essere sicura.
ovviamente se entrambe nn difendono punti del 2014, come credo.
Io sinceramente, essendo prima di tutto sportivo prima di essere italiano, vorrei vederle entrambe a Singapore. Ognuna di loro lo merita per motivi diversi.
Esatto, ma in fondo é la stessa cosa che diceva panattaforever parlando di tifo calcistico… se una cosa sfavorisce la tua squadra (anche ub fallo laterale invertito per errore…) é una vergogna, uno scandalo, un complotto… se favorisce la tua squadra neanche te ne accorgi o comunque é una minima compensazione ai torti subiti… solo che nel calcio a volte di cose vergognose se ne vedono davvero, nel tennis molto ma molto meno (forse l’unica cosa vergognosa sono certi presunti tifosi…)
@ gbuttit (#1472748)
Non sapevo che Venus fosse tds 2…e comunque non ho augurato che si rompesse…ma nel Tennis spesso la sfiga decide i mach…un nastro al momento giusto serve sempre…
Il circo che si crea ogni anno nelle due settimane pre master è davvero qualcosa di incredibile e vergognoso..
Purtroppo
La Cornet non mi stä smentendo….
Venus la stä Asfaltando
Spero Cornet si riprenda…..
E questo è un bel mistero: Venus ha detto apertamente che ci terrebbe molto a qualificarsi per il Master e poi sembra disinteressarsi completamente del torneo (il Premier di Mosca) che di fatto deciderà la corsa verso Singapore. C’è qualcosa che mi sfugge.
Venus aveva detto comunque vada questo torneo sarà il mio ultimo del 2015 dunque rimane coerenta a se stessa detto questo se vince Hong Kong Flavia deve passare almeno 2 turni se non 3 devo guardare comunque 2 sicuri
Più che lasciar andare la lingua prima della testa, si assiste sovente al fenomeno “patriottico” secondo cui se una cosa sfavorisce un italiano o un’italiana è uno scandalo o un complotto o tutte e due, se invece penalizza uno straniero o una straniera è appena normale e la si liquida col classico “così è la vita”. Per questo mi trovo spesso in disaccordo con le analisi in cui il tifo prevale sull’obiettività.
@ Army (#1472798)
Si WC alla Pliskova. 😉
Wildcard a Karolina Pliskova…a questo punto credo proprio Che Venus non l’abbia richiesta…
Io l’altra WC la darei o alla Kulichkova o alla Bencic
Ma come? Un annuncio come la wild card alla Pennetta, su cui ci sarebbero molte cose da dire e magari lo farò più avanti, quasi “nascosto” nelle notizie fuori vetrina?
Wild card a pliskova,si legge dal twitter del commentatore di eurospport russia
comunque assurdo questo calendario. A parte il danno per il torneo di Lussemburgo e chi vi partecipa ma anche Mosca la settimana prima del Master è ridicolo. si rischia che chi si qualifica magari deve giocare la finale in Russia il sabato per poi giocare al Master uno o due giorni dopo. o forse chi si qualifica lascerà Mosca ai quarti per volare a Singapore…?? Mosca è un premier: avrebbero comunque dovuto distanziarlo di una settimana dall’inizio del Master
Alla luce della WC Pennetta a Mosca (con la nostra soddisfazione annessa, beninteso), una riflessione sulle teorie complottistiche delle WTA a favore di Venus lette oggi andrebbe fatta. Come al solito, si lascia andare prima la lingua della testa… Cosa mai dovrebbe dire la povera Timea, incredibilmente defraudata della possibilità anche di tentare di arrivare a Singapore per una folle regola legata ad un fuso orario, beh… se la sportività fosse un valore oggettivo, le conclusioni sarebbero ovvie ma mi pare che il tifo calcistico abbia ormai il sopravvento e quindi… buon tennis a tutti!
Magari le frega del montepremi…
Meno male questa Wc a Mosca per Flavia……perlomeno dimostra che Lei al Master la voglia di andarci ce l ha al contrario di quelli che da giorni scrivono che del tennis non le frega piu nulla
Sportivo vuol dire (fra le altre cose) tifare per chi ti pare ma sperare che vinca per proprio merito non perchè l’avversario si faccia male…
Capisco che tu possa tifare per Flavia (anche io se é per questo…), capisco anche che tu possa sperare che Venus perda ma altra cosa é dire di sperare che venga battuta dalla sfiga, intendendo quindi un infortunio o comunque un contrattempo… ecco questo é antisportivo….
Quanto alla competenza mi riferivo alla tua pretesa che Venus incontrasse la Kerber prima della finale quando anche mia madre (che non segue il tennis…) sa che le teste di serie 1 e 2 sono dai lati opposti del tabellone e non possono incontrarsi prima della finale…
Venus aveva detto che non avrebbe giocato altri tornei,quindi suppongo venga data alla pliskova
Confermo anch’io… WC a Flavia per Mosca.
Manca solo una WC da assegnare…probabilmente sarà data a una tra Venus W. ,Pliskova o Gasparyan
ufficiale la wild card per flavia a mosca
@ alex63 (#1472710)
si! L’ha confermato anche la pagina FB del torneo! Ora bisogna capire a chi viene assegnata l’altra wildcard, vista la defezione della Wozniacki!
Ufficiale la Wozniacki ha finto un dolore ma in realtà se tirata fuori per quelle in lotta, e comunque c’è una quinta WC per Venus se la vuole per non falsare nulla
@ alex63 (#1472710)
sisi…Lo aveva detto un giornalista russo e poi è arrivata la conferma dalla pagina Facebook del torneo 😀 …A quanto pare, il torneo aveva deciso di non darle la wildcard( forse anche per non fare un torto alle altre contendenti) ma lo sponsor principale ha deciso di darla a Flavia 😀 Tuttavia con la Wozniacki out, si libera un’altra wildcard( andrà a Venus o Pliskova?)…
Ufficiale: Pennetta WC a Mosca
@ Army (#1472696)
É UFFICIALE ???
Lo spero Di Cuore….
Si confermato pennetta wild card e wozniacki out
Quante wild card saranno assegnate in totale a Mosca?
Lo ripeto visto che il commento non viene pubblicato. Wildcard per Flavia Pennetta a Mosca( Caroline Wozniacki, che aveva chiesto e ottenuto una WC, out ).
IoiI@ gbuttit (#1472604)
Cosa vuol dire essere sportivo???
Essere contro l Italiane…allora sono
Anti Sportivo…Io non mi permetto di sindacare il Tuo conoscere il Tennis…
A Mio parere attualmente la Kerber
La Stosur o la Garcia
Sono piu forti di Jankovic e Cornet….
Spero con tutto il Cuore che La Cornet tra circa 2Ore mi smentisca e Stracci la Venus W.6-0 6-0
Saro sportivo????
Su Twitter, un giornalista di Eurosport Russia ha scritto che Flavia Pennetta ha ottenuto la wild-card per Mosca!
PpPu@ sarita (#1472648)
Puo vincerlo…..
Ma deve sperare di non
Incontrare la Ivanovic
E la Bacsinszky
se Sara non vincerà questo torneo, sarò molto molto molto deluso.
Direi che, oltre ad essere antisportivo, con questo commento hai dimostrato di capirne ben poco di tennis…
redazione!
attenti che la Giorgi, consigliata dagli avvocati della Bouchard, vi chiederà il “danno d’immagine” per la foto della Vinci riportata sopra, con scritto sotto “Camila Giorgi classe 1991, numero 33 del mondo”
Forfait della Kvitova a Mosca
Forfait Roby in Lussemburgo!ieri aveva problemi al ginocchio..ritiro precauzionale?
@ andreandre (#1472433)
Sembra messa molto bene,sta giocando un ottimo tennis e si sta avvicinando alle prime otto molto prepotentemente.Speriamo bene per Flavia!Non ci resta che sperare!
@ Fabblack (#1472432)
Fabblack secondo te una che dice che se non a a Singapore non fa niente,va a giocare il masterino?Non penso che farà una cosa del genere,ormai ha nella testa la sua futura nuova vita e non gioca concentrata.Comunque è brutto pensare che non la vedremo più su campi e non vedere più il suo magnifico rovescio in lungo linea e gli altri suoi colpi che ci lasciavano di stucco.
@ Fabblack (#1472431)
La canadese non si è ancora ritirata e ha 21 anni e nessuno ci dà la certezza che la Giorgi farà mai una finale slam .. me lo auguro ma con 15 doppi falli a partita la vedo dura.. per quEl che riguarda la carriera della Capriati. . 3 slam numero uno del mondo oro olimpico e 4 fed cup oltre 11 tornei a parte tantissimi piazzamenti e record infranti. Altro non aggiungo
è scandaloso che la WTA abbia fatto questo pastrocchio. i calendari escono un anno prima, non si capisce come abbiano permesso la sovrapposizione di Lussemburgo e Singapore.
Concordo, Timea danneggiata.
Flavia si è danneggiata da sola purtroppo, non tanto perchè ha perso l’ultimo match, ma perchè ha festeggiato troppo a lungo lo Slam, avrebbe dovuto rimandare un pò di feste al dopo Master, se si presentava a Wuhan e passava anche un solo turno erano tanti punti in più, lei tra i 16 utili aveva ben n.4 tornei con 1 punto, quindi tutto quello che avrebbe fatto le sarebbe entrato scartando un solo punto.
Purtroppo sembra che ogni volta che rientra a Brindisi, finisce in balia di non si sa chi, la stessa cosa le capitò nel 2009, anche allora era in buona posizione per andare al Master, quell’anno poi giocarono anche le riserve, lei non solo non arrivò tra le 8, ma bruciò anche la 10a posizione con cui usci dagli US Open.
Flavia è un pò testona, il vecchio coach Urpi alla fine dei trionfi dell’estate americana le consigliò il volo USA-Spagna e subito al lavoro per preparare il finale di stagione, ma lei fece di testa sua ed andò a Brindisi.
Questa volta partiva dalla 6a posizione, ed il rischio di restare fuori è ancora abbastanza elevato, e se ci arriva ci arriverà in una condizione di stress, è un peccato, in quanto Flavia se fa le cose per bene, ha le carte in regola per ben figurare anche alle Finals.
mi sembra prematuro.Venus deve vincere le prossime due partite
@ Luciano.N94 (#1472398)
Veramente, per regola, perso il master, dovrebbe/potrebbe comunque giocare il masterino, che sarebbe obbligatorio.
Certo, se si ritira, non la possono sanzionare.
@ faby (#1472315)
E poi si è ritirata a 22.
Un altro criticone a tutti i costi.
Addio master per Flavia!Carriera finita…
Bravooooooo!!!!!
Ma basta tutti a preoccuparsi per la pennetta,a lei non interessa piu’ nulla del tennis…non lo avete capito ancora?
Piuttosto la vera vittima è la Bacszisky (si scrive così?boh)..poverina, le bastava superare un turno in Luxemburg per fare il Master
@ alex63 (#1472317)
Che vuol dire Kerber ecc..? Chi sono le tenniste forti dall’altra parte del tabellone?
Dopo il ritiro della Muguruza, Kerber e Venus sono le due giocatrici più alte in classifica e quindi è ovvio che stiano nelle due parti opposte del tabellone.
Per il resto, le due metà mi sembrano perfettamente equilibrate. Tutti tifiamo Flavia, ma queste teorie del complotto sono davvero ridicole.
perch Kerber è tds n.1 e Williams n.2. Se non lo sapessi le prime due teste di serie si possono incontrare solo in finale. E poi ripeto: Se Flavia avesse fatto almeno semi a Tianjin nel suo non impossibile tabellone, Venus non l’avrebbe mai potuta superare in classifica
Questo è il commento dell’anno … Kerber e Venus sono le prime 2 tds!!!!
in che turno volevi si incontrassero???
@ Masaniello (#1472256)
Scusami non sono d accordo…Io ritengo che é meglio sapere con un buon anticipo conoscere il Nome della tennista che dovrai incontrare…
Piuttosto che aspettare
La qualificata…si ha meno tempo per preparare la partita col proprio Coach
@ Phoedrus (#1472274)
Scusa invece di dare dei titoli a chi ha un pensiero diverso…
Come si spiega che dalla parte della Venus vi siano al massimo Cornet e Jankovic…mentre nell altra parte del tabellone vi siano giocatrici come Kerber ecc… Caso strano per andare a Singapore chissä come Mai a Venus basta fare finale???
@ pallabreak (#1472286)
Ottima domanda !!!
@ Fabblack (#1472178)
Ok dobbiamo decidere cosa vuole essere la Giorgi. . Perché ok batti Sharapova pennetta ecc ecc e poi perdi da gasparyan Watson e gente che non ha il 5%del suo tennis.. prima o poi farà l exploit.. ma c è gente che a 14 anni faceva semi al Roland g. Come la Capriati. . O per non andare troppo lontano finale a Wimbledon come la bouchard. . Perché perdere tempo così? ??
mi dispiace deluderti ma quest’anno Camila è n.12 del tabellone quindi avrebbe bisogno di ben 4 ritiri per essere tds.
anch’io non sopporto le sorelle Williams, ma questa volta non vedo di cosa bisogna incolpare la WTA. Non è colpa loro se Venus era iscritta a Hong Kong,se è tds n.2 e se la Muguruza si è ritirata. Piuttosto anche Flavia aveva petali di rose per assicurarsi un posto sicuro al Master dato che ha come 16° 1 pt (e quinfdi ogni vittoria erano punti guadagnati) e aveva un tabellone molto abbordabile almeno fino alle semifinali
Vi giro una domanda che da qualche giorno faccio a me stesso e che sinceramente non mi rincuora sulla “intelligenza programmatica” di molte delle tenniste di vertice. Perché giocatrici che ad agosto potevano logicamente pensare di poter ancora avere a fine stagione qualche chance di qualificarsi al Master non si sono iscritte al Premier di Mosca, quando si sapeva benissimo che era l’ultimo tram per Singapore? E se non ci sono arrivate loro, cosa servono tutti i componenti dei loro staff, abitualmente numerosi e ben pagati?
@ Fabblack (#1472178)
Quindi, a seguir la tua logica, verso i 43 44 anni entrerà in top ten..?
Sulla Cornet di questi ultimi tempi c’e’ poco da contarci mentre
sulla Jankovic si puo’ sperare xche’ credo sia ancora in lotta
x andare al masterino.
Ancora i gomblottisti dei sorteggi truccati?
Per favore…
Radwanska 🙄 🙄
e anche Wozniacki lo era quando ha ricevuto la wc…
avranno pure il diritto di dare qualche wc alle giocatrici di casa!
LaLa@ faby (#1472240)
La Cornet e la jankovic non mi sembra attraversino uno smagliante stato di forma…sono 2tenniste a Misura per Venus…
Che tristezza non vedere Flavia a Singapore…
Beh, anche Flavia a Tanjin aveva un tabellone simile. Ma se non lo sfrutti….
@ faby (#1472222)
Sembra che la Wta abbia ufficiosamente consigliato gli organizzatori di Mosca di non dare la WC a tenniste in corsa per Singapore
@ alex63 (#1472220)
Beh ai quarti ha la cornet e in semi Jankovic .. non due passeggiate
Ma cosa aspetta la pennetta a chiedere una Wild card per Mosca?
é Vergognoso come la Wta abbia steso un petalo di Rose per Venus..per farla arrivare in finale ad
Honk Kong….
Spero la Venus sia battuta almeno dalla Sfiga e non riesca ad arrivare in finale…ditemi pure
Che sono antisportivo ma entrambe le sorelle le detesto
Per i criticoni a tutti i costi:
– due anni fa il 14 ottobre Camila giocava le qualificazioni a Lussemburgo contro la Rosatello,
– l’anno scorso quarti a Mosca (battute Tsurenko e Pennetta),
– quest’anno (ranking 33) è nr. 9 del tabellone (un ritiro ed avrà la tds. che l’anno scorso si aveva col 34).
Direi che qualche miglioramento forse c’è stato.
Poi ci sono i cantautori (quelli che se la suonano e se la cantano) che dicono il contrario, ma i fatti questi sono.
qualcuno sa se francesca fa le quali in uno dei 2?grazie
Giudicando la Bacsinszky in base alla sua storia e all’immagine che si ricava vedendola in tv, ovvero di ragazza semplice, umile e già contenta di essere una tennista di vertice e non più una cameriera, ho l’impressione che non farà nulla. Secondo me invece dovrebbe almeno chiedere i danni alla Wta perché ciò che le sta capitando ha tutta l’aria d’essere uno scandalo bello e buono. Ho letto dei cavilli regolamentari a cui la Wta può aggrapparsi, ma resta una verità difficilmente confutabile: di fatto, alla svizzera viene “impedito” di giocarsi fino in fondo le sue chances per il Master. E se questo consentirà alla Pennetta di qualificarsi, sarà molto bello in chiave patriottica ma molto discutibile in ottica sportiva.
In fin dei conti la regola assurda di non contare Lussemburgo per il Master potrebbe salvare Flavia, Venus, Pliskova e Carla permettendo.. Resta il fatto che è una delle decisioni più stupide mai prese dalla WTA.
Potrebbe farcela…in fondo non ha grosse antagoniste da incontrare per arrivare in fondo…
Se non sbaglio e se non ci sono wc a Mosca per le pretendenti in corsa, venus per arrivare davanti a flavia deve fare almeno la finale ad Hong Kong
Per una questione di fusi orari (il torneo di Mosca finisce prima), i punti acquisiti a Mosca vengono aggiunti, quelli a Lussemburgo no.
Scusate ma la Bacsinszky essendo iscritta a Lussemburgo non può più superare la Pennetta??? Oppure se fa ad es semifinale i punti le vengono contati ugualmente??
@ Michele1997 (#1471955)
possono ancora essere date DUE wc, per un totale massimo di 5.
Non credo…
Mettiamoci il Cuore in pace la Pennetta é quasi fuori non avra nessuna WC…se la Wta fosse seria non dovrebbe neppure considerare Mosca per le Finali del Master
Se una delle iscritte al main draw si ritirassero prima dei sorteggi puo essere data un altra wild card se viene richiesta?
Vedo la Camìla in “buona compagnia”.