WTA Mosca e Lussemburgo: La situazione aggiornata e definitiva. A Mosca, wild card per Flavia Pennetta, Giorgi, Wozniacki e Kvitova fuori. Forfait della Vinci in Lussemburgo
Questa la situazione aggiornata dei tornei WTA Premier di Mosca ($702,900, hard) e del torneo WTA International del Lussemburgo ($226,750, hard), gli ultimi tornei 2015 della stagione regolare.
Continuano le speranze di Flavia Pennetta di qualificasi per il Masters di fine anno di Singapore. L’azzurra ha ricevuto una wild card per il torneo WTA di Mosca che inizierà la prossima settimana.
Si registra, inoltre, il rifiuto della WC di Caroline Wozniacki che è stata costretta ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio.
Main Draw (cut off: 52 - Data entry list: 07/09/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Kvitova
- 2. Safarova
- 3. Suárez Navarro
- 4. Kerber
- 5. Makarova
- 6. Cornet
- 7. Begu
- 8. Kuznetsova
- 9. Pavlyuchenkova
- 10. Schmiedlova
- 11. Knapp
- 12. Giorgi
- 13. Tsurenko
- 14. Gavrilova
- 15. Mladenovic
- 16. Niculescu
- 17. Pironkova
- 18. Lepchenko
- 19. Cibulkova
- 20. Dulgheru
- 21. A Radwanska (wc)
- 22. Vesnina (wc)
- 23. Wozniacki (wc)
- 24. Pennetta (wc)
- 25. Ka. Pliskova (wc)
Alternates
- 1. Mchale (21)
- 2. Krunic (22)
- 3. Govortsova (23)
- 4. Siniakova (24)
- 5. Gasparyan (25)
Main Draw (cut off: 70 - Data entry list: 07/09/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Ivanovic
- 2. Bacsinszky
- 3. Errani
- 4. Petkovic
- 5. Keys
- 6. Jankovic
- 7. Lisicki
- 8. Stephens
- 9. Strycova
- 10. Vinci
- 11. Brengle
- 12. Lucic-Baroni
- 13. Witthoeft
- 14. Goerges
- 15. Barthel
- 16. Van Uytvanck
- 17. Hradecka
- 18. Larsson
- 19. Watson
- 20. Beck
- 21. Maria
- 22. Hantuchova
- 23. Rybarikova
Alternates
- 1. Mitu (24)
- 2. Allertova (25)
- 3. Friedsam (26)
- 4. Radwanska (27)
- 5. Doi (28)
- 6. Flipkens (29)
TAG: Giorgi, Vinci, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2015, WTA Mosca, WTA Mosca 2015
nel tabellone principale a Mosca ci sono 5 posti liberi….considerando che 4 vengono occupati dalle qualificate….chi occupa il 5°?
Lussemburgo sulla carta avrebbe anche nomi interessanti, per essere un International, bisognerà vedere con che spirito lo affronteranno le iscritte, essendo per quasi tutte l’ultimo atto della stagione, e con prevedibili forfait.
Potrebbe ridursi ad insignificante, o anche dare qualche soddisfazione imprevista, chissà, tutto aperto sotto un interesse, per ora, non certo spasmodico.
Ancora con questa storia della Jankovic… premettendo che ognuno è libero di giocare i tornei che vuole, la Jankovic senza quel torneo perderebbe appena 100 punti e una posizione nella race, non mi pare che sia top10 perchè è andata a giocare (e vincere, quindi onorando l’impegno a differenza di moltissime altre tenniste che prendono i soldi, fanno un turno e si ritirano) un 125…
il problema è che in classifica ci sono pochi miglioramenti rispetto allo scorso anno, e inoltre i problemi tecnici sono sempre quelli. Sergio sembrava sicuro di sé nelle dichiarazioni, speriamo solo che non siano parole buttate al vento come quelle “Camila dietro solo a Serena e Kvitova”.
@ luca (#1473112)
Il fatto è che il numero delle giovani che fanno meglio di lei continua ad aumentare, perchè lei resta ferma, mentre le altre avanzano.
Poi qui abbiamo degli acrobati che fanno i paragoni più strampalati, per cercare di dimostrare quel che dimostrabile non è…peccato che siano gli stessi che ad inizio anno avevano previsto una top 20 sicura…vabbè, contenti loro.
Intanto come avevo previsto Jankovic batte Venus 64 75 e Flavia ha un piede e mezzo al master
@ Andrea not Petkovic (#1473076)
Replica valida per tutti, compreso me che ho le mie critiche e le ho espresse sul suo sito.
Consideriamo anche il prize money:
– 2014 450.000 circa
– 2015 600.000 circa.
Mantenendo più o meno la stessa posizione e con meno vittorie.
Il ranking si può anche “dopare” vedi cinesi che fanno punti solo in Cina, giocano gli slam, incassano 4 sconfitte ed i relativi 150.000 e tornano in Cina, Jankovic che va a giocare International con la tds nr. 8 con classifica 150 ecc.
@ giulio88 (#1473118)
@ giulio88 (#1473118)
Secondo il mio modesto parere dire che a Camila il tennis non piace è molto presuntuoso e anche una mancanza di rispetto per una professionista che si fa un m…o tanto tutti i giorni. Poi se a te non piace è più che legittimo, ci mancherebbe.
L’altro ieri ho letto un’intervista di Sergio e Camila dove dicono di star migliorando l’aspetto mentale, speriamo lavorino bene e a lungo durante questi due mesi
@ Andrea not Petkovic (#1473105)
Senza offesa non credo che a Camila interessi tanto dell’opinione dei suoi fans, semmai il problema è del padre che non capisce le cose come stanno e crede di avere in casa la nuova Serena Williams. Per me Camila è una buona tennista ma non una campionessa, e poi ha il problema non di poco conto che giocare non le piace.
halep
muguruza
pliskova
bencic
keys
svitolina
smhiedlova
mladenovic
stephens
giorgi
non mi sembra poi così male naturalmente non sono in ordine di età ma mi sembra di contare solo nove giocatrici avanti a camila in classifica con meno anni di lei… c’è ne fossero
Difficile, penso che non rivedremo più la Camila del 2014 e del 2012.
Non vuol dire che non possa vincere ancora, o anche raggiungere un ranking migliore, ma scordiamoci il gioco brillante di Camila Bum Bum, bene che vada avremo una onesta professionista esperta e controllata, che sbarca il lunario girando i campi di tutto il mondo.
Che poi è l’evoluzione che hanno avuto tante stelle nascenti, raffreddate prima di giungere ai traguardi a cui sembravano destinate, penso ad esempio a Pironkova, Lepchenko, Wickmayer, Rybarikova, che oggi, messi nel cassetto i sogni di gloria, fanno numero nei tornei, pur togliendosi ogni tanto qualche soddisfazione, specie con giovani rampanti in cui rivedono se stesse ai tempi belli.
Vero, dopo la disfatta subita dalla Krunic Roberta era, giustamente, irritata, mentre Camila era il ritratto stesso della delusione, si capiva benissimo che avrebbe rinunciato a Mosca.
La cosa più grave sono i fan sfegatati di Camila che non vedono le cose come stanno. Contenti loro..
Da questi dati stagione negativa: involuzione pericolosa.
Occorre ripartire con slancio, risalendo la china.
si vedeva che camila, specialmente nel terzo set con gasparyan, non stava bene. difficile accorgersene per chi è concentrato solo sul tabellino dei doppi falli però.
Dal profilo Twitter di @GeorgeSpalluto: Bilancio della stagione di Camila Giorgi
1325 punti contro 1355 del 2014
Contro Top 10
1-3 nel 2015
3-1 nel 2014
Top 20
4-12 2015
8-3 2014
Irripetibile il binomio scoppola /delusione….quando l’obiettività è uno stile di vita.
La Giorgi si e’ ritirata da Mosca stagione terminata
Camila ha fatto bene. Inutile insistere.Tornera’ piu’ forte il prossimo anno.
Ha avuto dei problemi al ginocchio nel terzo set…niente di grave sembrerebbe.Dovrebbe essere solo un forfait precauzionale (spero)
Prevedibile stato confusionale, dopo la scoppola subita da Roberta a Linz, e la palese delusione della sconfitta di Camila.
In questi casi una pausa è comprensibile per riordinare le idee.
A meno che non ci sia anche qualche problema fisico, ipotesi più valida per Roberta.
Presumiblmente Camila considera l’annata negativa, e preferisce finirla qui.
A bocce abbastanza ferme, provo qualche serena valutazione su questo anomalo finale di stagione.
1) Mosca doveva e dovrebbe ospitare lo sprint decisivo per il Master. In realtà, fra rinunce e gestione “opinabile” delle WC, di ora in ora perde i pezzi e alla fine rischia di presentare un tabellone di livello uguale se non inferiore al torneo in Lussemburgo che è di categoria minore: 4 sole top ten che rischiano di ridursi a 2 (Pennetta e Safarova, oltretutto entrambe fuori forma) se, una volta sicure della qualificazione al Master, alla fine rinunceranno anche Radwanska e Kerber.
2) Le scelte di alcune giocatrici sembrano effettivamente strane ma osservando la quantità di punti che quest’anno assegna il Master B (chi vince ne può prendere addirittura 700, mentre chi perde tutti e 3 i match del girone eliminatorio del Master A va a casa con appena 210 punti), vien da pensare che magari qualcuna di loro ha preferito togliere il piede dall’acceleratore e “accontentarsi” del Master minore.
3) Raramente come quest’anno il panorama di fine stagione sembra un “cimitero degli elefanti”: tante rinunce, tantissimi infortuni, molti match abbandonati dopo un set o ancora meno da chi sta perdendo. Va bene la stanchezza, ma sono elementi che non contribuiscono certo a rafforzare l’immagine del tennis.
Se la Radwanska vince a Tianjin e la Kerber va in finale a Hong Kong, entrambe daranno forfait.
Motivi dei ritiri di Rob e Camila?
Roberta dovrebbe giocare a Zhuhai, mentre per Camila la stagione dovrebbe essere terminata.
@ @PitFranco_Is (#1472959)
dove l’hai visto ?
ok,Faboo :la Coppola in Lussemburgo
penso non abbia speranza contro la Smitkova
Dove avete visto il tabellone quali di Mosca?
@ giovanna (#1472975)
Lussemburgo
a nessuno importa neanche della Bacsinsky che questa settimana è #9 della race ma è già tagliata fuori dal Master per questa regola assurda che non calcola i punti di Lussemburgo (fosse stata italiana ci sarebbe stato il delirio…).
Per Roberta spero proprio sia un ritiro precauzionale ed una maniera per rifiatare in vista del Master B
L’altro anno le è stata data mi pare in Svezia.Riceve sempre una wc in questi tornei.Si vede che ha qualche conoscenza.
nelle quali di Mosca la Coppola WC !!!
OT: Malagò ha detto che gli internazionali d’Italia rimangono a Roma, finalmente qualcosa di giusto
anche Giorgi forfait..
mah, io invece non ne farei un dramma.. e se dovessi fare una classifica di merito, le finals sarebbero un premio strameritato per flavia in primis. Non vedo proprio cos’abbia in più la safarova per meritarsi più di altre la qualificazione.
No perchè i punti di Lussemburgo non vengono calcolati per il master di Singapore,penso che vengono calcolati solo per il masterino.
Intanto avevano ragione…
@ inoloppez (#1472911)
Flavia deve assolutamente vincere il secondo turno, con chiunque sia. La Safarova rischia di perdere subito. Probabilmente con 1 sola vittoria Flavia potrà quasi sicuramente qualificarsi
La wild card alla Pennetta?
Neanche fosse Dominik Garcia Lorido. 😳
Uscito il tabellone delle quali a Mosca ( senza italiane), resta in ballo una sola WC (gasparyan 90%, Kulichkova 10%). Se il main draw esce domani possono anche aspettare il forfait di Kerber ( se vince domani con la Stosur è matematicamente al Master). Certo il forfait di Aga se vince a Tientisn, anche per lei Finals matematiche.
Venus punta a vincere HongKong contro una Kerber demotivata e aspetterà il cadavere che passa sulle rive della Moscova ( una tra flavia e Safarova). Qualche possibilità per KarolOna – ma deve vincere lo scontro diretto di domani contro Aga -, ancora meno per Suarez. Sa di ingiustizia l’impossibiltà della Bacszinszky a competere insieme alle altre.
Capirai che fenomeni! Complotto de chè?
“No Moscow for Venus Williams next week. Main draw WCs go to Flavia Pennetta, Aga Radwanska, Karolina Pliskova, and Elena Vesnina”
Saranno anche fanfaroni ma avevano ragione. Ma perché tutti complottisti?
Vedo che del forfait di Roby non gliene importa una cippa a nessuno..io sono un po’ preoccupato per il suo ginocchio ma vabbè 🙁