Video del Giorno: Il colpo di Dustin Brown
11/10/2015 08:20 20 commenti
Dustin Brown, uno dei tennisti più carismatici del circuito ed indiscusso beniamino di popolo, al Challenger di Sacramento si è esibito in un colpo straordinario.
Una vera magia, che richiede talento purissimo ed una mano di velluto.
Edoardo Gamacchio
TAG: Brown, Dustin Brown, Video del Giorno
non dico che debba giocare da pallettaro,dico che non è un giocatore.Poi può essere divertente da vedere per te,ma questo è un’altro discorso.I risultati che citi in singolare sono venuti tutti su erba e li ti ho premesso che è l’unica superficie dove è in grado di giocare un tennis di buon livello e dove appunto ha battuto 2 volte Nadal,il doppio è altra cosa li ha le caratteristiche per poter giocare un buon tennis.Nel complesso si tolta l’erba per avere 31 anni mi pare che i risultati ottenuti siano pessimi,che poi ci sia di peggio in giro è cosa certa ma anche questo è un’altro discorso ancora.Mia sorella è giudice di linea,lo ha arbitrato in diverse occasioni,fuori dal campo ci ha parlato,per sua stessa ammissione gioca a tennis solo per divertimento e grazie all’aiuto della famiglia benestante,altrimenti non sarebbe in grado di coprire neanche le spese,altro che giocatore.
Cosa mi tocca leggere… vabbè dai la biodiversità e’ un valore da preservare anche nel forum. E a proposito di diversità: che Iddio-Tennis possa clonare il mitico Dustin, o preservarlo il più a lungo possibile.
@ pako (#1469470)
Brown gioca così perché è quello che gli riesce meglio!
Se provasse a giocare da pallettaro,sono sicuro che perderebbe anche dal numero 500.
Nella sua carriera ha vinto:6 titoli challenger,2 Atp 250 in doppio,e per due volte è arrivato al terzo turno a Wimbledon battendo quest’anno Nadal.
Ti sembrano pessimi risultati? 🙄
Ci sono giocatori della Top 100 che pagherebbero per avere la velocità di palla sia di dritto che di rovescio di Brown….
Lui non è un saltimbanco è un SIGNOR GIOCATORE!
si un bel colpo ma non credo sia voluto, daltronde l’ha fatto pure la suarez navarro settimana scorsa e non è che la spagnola brilli per le giocate a rete…..
Che grande!
che spettacolo…peccato abbia perso.
ultimamente ha perso da bangoura e fritz e lo vedo un po in crisi.
@ Tweeners (#1469448)
Brown gioca benissimo ed é il top da vedere. Anche a me fanno schifo quelli che giocano come Coric. Purtroppo Dustin ha difficoltà a gestire i match e gli scambi,troppo spesso cerca cose difficilissime.
@tweeners,per te può essere qualunque cosa,ti può divertire Brown e ti può annoiare Coric o Nadal o chiunque altro,se è per questo anche a me la maggior parte dei giocatori di oggi annoiano,ma Coric è un giocatore,nel senso che vincerà nella sua vita tennistica molte partite,non è un fenomeno ma di certo è sarà un buon tennista,Brown peer quanto sporadicamente possa giocare qualche colpo altamente spettacolare come quello del video,non è un giocatore ma un saltimbanco e vincerà pochissimo nella sua carriera(ha già 31 anni,non è che giocherà ancora moltissimo,e ha vinto praticamente 0)questo è il concetto ed è un concetto oggettivo riscontrabile dai suoi risultati e dai suoi fondamentali(dritto e rovescio inesistenti,nonchè dalla incapacità assoluta di gestione dei match.Questo lo dico perchè ho letto di altri che sono sorpresi che non abbia mai fatto molto in carriera etc,poi ad ognuno può piacere un giocatore o un altro ci mancherebbe.
@ pako (#1469386)
Guarda secondo me ridicolo è un giocatore come Borna Coric,che gioca tre metri dietro alla linea di fondo e tira solo dei topponi….
Brown ha un gioco così “ridicolo” che la scorsa settimana ha portato Wawrinka al tie-break del terzo! 🙄
Nel tennis si può vincere e perdere ma l’importante è divertirsi e far divertire,e per me vedere una partita Coric-Nadal,è una delle cose più noiose al mondo!
Brown è sicuramente divertente da vedere,ma è realmente competitivo solo ed esclusivamente su erba.Per il resto non lo si può definire neanche un giocatore,è un clown un saltimbanco,un giullare della racchetta,serve e gioca bene,ma da fondo è inesistente,gioca palle appoggiate ciop,commette errori a ripetizione e può perdere davvero da chiunque,ho seguito le sue partite sia con Fritz ma soptratutto ho avuto la sventura di assistere al suo match della settimana scorsa contro Bangoura e li ha giocato davvero malissimo,non si può dire neanche che ha giocato,diciamo è sceso in campo,una roba che ha rasentato il ridicolo.Ripeto su erba può giocare un tennis di buon livello,per il resto ha enormi limiti sia tecnici nei 2 fondamentali,ma soptratutto enormi limiti di carattere mentale e caratteriale,a rete bella mano,servizio buono il resto 0.
Vogliamo parlare di quella contro Fritz? Oppure contro Connor Smith? Comunque un giocatore divertente da vedere, figuriamoci da vicino. 😆
Super Dustin!
Grande talento ma di una fragilità emotiva incredibile…
Se non fosse per quella quest’anno poteva chiudere molto più in su nel ranking….
Dovunque giochi,rimane sempre il giocatore più divertente da vedere!
Ma quali sono le partite in cui è favorito, se ha un best ranking di 78? Quelle contro Volandri o Quinzi?
Grande <dustin,non un campione,per continuità,ma vederlo giocare è un piacere,una mina vagante nei grandi tornei.
Poca continuità come diceva il nostro amico Andrea. Le partite in cui è favorito le perde spesso,contro i grandi si esalta!
e la finale la gioca con jared donaldson 96 e 153 atp, prossimo all’ingresso nei 100…
Nn mi spiego il suo Best Ranking solo 78.
Colpo in allungo, istintivo e non voluto. Bello, comunque!
Brown è un pazzo ha un grandissimo talento, peccato la poca continuità
Dustin ha perso vs Taylor Fritz (classe ’97) n°1 Junior e 694 ATP. Ora in finale a Sacramento (CH 100.00 Dollari). Grandissima promessa.
Occhio agli statunitensi in futuro, xchè sono 3 ai primi 3 posti Junior, il quarto americano è 5° nella classifica e un ancora un altro 10° ! 😯
Le femmine sono 3°,9° e 15° (con Francesca Di Lorenzo…Pronto FIT ? ).Insomma sono messi benissimo !!!