La sensazione fantastica di Ivo Karlovic
La star del momento è Ivo Karlovic. Il gigante croato è diventato l’uomo dei record per numero di aces fatti in carriera: sono ben 10247.
Ivo ha superato il connazionale Goran Ivanisevic in questa particolare classifica e ha espresso la sua gioia in un’intervista rilasciata al portale dell’ATP:
“È una sensazione fantastica. Sapevo che sarebbe stato possibile e speravo di farcela entro quest’anno. Sono contentissimo. Il servizio è il mio colpo migliore e ne vado fiero. Non ho ancora finito; ho molti anni davanti e cercherò di distanziare il più possibile Goran. Mi auguro di aumentare notevolmente il numero di aces”.
Lorenzo Carini
TAG: Ivo Karlovic, Karlovic, Notizie dal mondo
Riassumendo: ha il miglior servizio al mondo; un diritto di eccellente livello; volée e smash anch’essi di livello ottimo (se paragonati alla media dei tennisti di oggidì); discreti rovescio in back e colpi di approccio a rete. Insomma chi dice che Ivo e’ solo servizio capisce davvero poco di tennis…
@ bad_player (#1468468)
Spero sia stato chiaro che ti ho dato ragione al 100%
@ bad_player (#1468468)
Purtroppo tanti incompetenti sparano sentenze su questo sito
Top20 a 36 anni, mai una parola fuori posto, correttisimo in campo, gioca un tennis di servizio e volee su tutte le superfici. Essendo molto alto ha problemi enormi negli spostamenti, ma dire che é solo servizio é falso: gioca molto bene al volo, ha un ottimo diritto.
E uno dei pochi che ha battuto Nole quest’ anno, con il quale conduce 2-1 nei confronti diretti.
Karlovic ha anche un dritto devastante, piu potente di quello di Federer quasi, o cmq suolo stesso livello
Numero 1. Fino ai 40 va avanti sicuramente
Io continuo a non capire questo odio per i big server players.
Volete vedere gente che urla come cavernicoli ad ogni colpo stando 4 metri fuori dalla linea di fondo?? Bene!! I gusti non si discutono. Ma almeno evitiamo di denigrare dei professionisti come Ivo.
@ Gattone (#1468244)
No invece c’è del vero in quanto dice Karlovic mi è sempre stato simpatico ha il servizio più potente,ma per il resto penalizzato dalla sua altezza che lo rallenta negli spostamenti laterali è un tennista perfettamente nella norma,nulla di chè;dire che fa pena è un pò forte certo,però……
MERAVIGLIOSO UNICO RE IVO,OGNI GARA UN EMOZIONE AL CUORE
Lunchino è un altro che il tennis lo ha giocato solo sul divano. 😆
@ LuchinoVisconti (#1468176)
GIusto, hai ragione, sei forte tu da fondo campo allora 😉
Non esageriamo. Non si diventa n. 21 al mondo (best ranking n. 14) e non si vincono 6 titoli ATP solo con il servizio. Il fatto di essere alti 2 metri e 11 centimetri aiuta certamente a servire, ma penalizza altrettanto certamente la mobilità, quindi i colpi fondamentali bisogna averli, e Ivo li ha.
C’è poco da avere una sensazione fantastica, caro Ivo.
A parte il fatto che ad Ivanisevic non sono stati contati gli ace per DUE anni, il fatto che uno con un servizio bomba come il suo, praticamente impossibile da brekkare, perda (non solo contro Federer e Djokovic) significa che nel tennis giocato fa piuttosto pena.