Roger Federer conferma la sua presenza nel match di Coppa Davis Italia vs Svizzera. Poi dichiara di preferire sfidare Andy Roddick nella finale di Wimbledon
Roger Federer intervistato da SkySport ha confermato la presenza per lo spareggio di Davis Cup, che vedrà impegnata la “sua” Svizzera contro l’Italia a Genova dal 18 al 20 settembre.
Il campione svizzero, ha anche dichiarato di preferire sfidare nella finale di Wimbledon Andy Roddick (l’ho battuto ben 18 volte), che affrontare domenica Andy Murray.
Lo svizzero è apparso rilassato e molto appagato dall’aver conquistato per il settimo anno consecutivo la finale nel torneo londinese.
TAG: Box Wimbledon, Coppa Davis, Federer, Italia, Svizzera, Wimbledon
Ecco questo commento qua… a voi vi pare che sia giusto, nei riguardi di Andy (Roddick ovviamente)?? tutta sta mancanza di rispetto, x un grande professionista e atleta come l’americano..
Io sono abbastanza convinto, che tornerà a vincere.. non’è che se uno che per anni ha vinto e dominato, perde una partita.. ed allora è scoppiato, per me tornerà più forte è carico di prima, ovviamente dovrà giocare meno tornei, sopratutto saltare i tornei dei 250 (salvo qualche eccezione, tipo i Queen’s che servono appunto da allenamento in vista di Wimbledon)
Comunque il mio era stato un commento a caldo, riguardo a Roger, lo stimo tantissimo.. è il più grande di sempre, però mi girano quando leggo che Andy Roddick è un giocatore come tanti altri..
Allora spero tanto.. che vinca almeno 1 set!!!!
Sei proprio sicuro che torni Nadal?? e sopratutto torni ai livelli da androide che i nuovi controlli antidoping impediscono di raggiungere??? io credo fara’ la fine di Jim Courier…
Guarda, mi autobanno se non vince in 3 set contro il miracolato americano 😆
pienamente d’accordo…guai sottovalutarlo. Io tra l’altro ho un’ammirazione particolare per Roddick, è un combattente, eccezionalmente sportivo, inutile dirlo grandissimo servizio e ottimo dritto. Il rovescio non è agli stessi livelli ma comunque è un ottimo giocatore, da non sottovalutare per nessuna ragione ! Se dovesse perdere in parte mi dispiacerà come è successo al Roland Garros per Haas e Del Potro che onestamente non avrebbero meritato la sconfitta.
Non sarei cosi’rilassato se fossi in Federer,Roddick giocherà con il dente avvelenato(si fà per dire)ed è in fiducia,sulla Davis potremmo essere agevolati sul fatto che verrà a giocare in Italia sulla terra battuta dopo i Master Series in Canada e in America e dopo gli Us Open giocati sul cemento,ma la stessa cosa vale anche per i nostri.
Oddio, nelle ultime occasioni in cui Rafa era presente in campo ricordo grosse risate, non piarti… :o)
Se lo ha vinto Nadal l’anno scorso Roddick lo meriterebbe di sicuro ! ;o)
Inutile azzuffarsi sono due campionissimi…due che rimarranno nella storia, anche se a mio modestissimo parere Federer è il tennis!
Nadal finirà prima perchè basa si più il suo gioco sul fisico…tradotto, giù il cappello dinanzi a tutti e due ma complessivamente Roger è più forte..il futuro confermerà………….
Beh insomma adesso, però x farti un’esempio Lleyton Hewitt rimarrà nella storia x aver vinto 1 volta il torneo di Wimbledon e nell’Albo d’Oro il suo nome rimarrà, quale più grande onore x un tennista essere lì ed avere e sopratutto vedere il tuo nome scritto li sulla bacheca e su una edizione leggere la scritta es: winner 2009 (non lo scrivo perchè portasfiga) però hai capito chi.. secondo quella è la massima gratificazione x un giocatore, specie x Andy sarebbe l’APice il massimo.. non so se mi sono spiegato bene? oggi mi stava già quasi commuovendo quando ha battuto murray, perchè nel match ed lo si è visto lui era appessantito ed aveva ancora la stanchezza del match contro Hewitt, avesse affrontato prima lo Scozzese secondo me l’avrebbe battuto nettamente, anche l’australiano secondo me..
Penso che se lo meriterebbe… ma penso che per riuscirci, debba attendere di non avere Federer in tabellone… del resto sono quasi coetanei, non è che può permettersi di aspettare che Roger invecchi…
Tuttavia, quello che non è riuscito a vincere lo devo quasi del tutto al Re… è sempre stato lui a fargli lo sgambetto in finale o in semifinale… per cui direi che finchè non vince perchè vince Roger, gli va bene… benissimo…
Penso sia non dico bello, ma accettabile arrivare secondo dopo Federer… è quasi come vincere…
Ti rivolgo io una domanda a te, visto che mi sembri uno abbastanza obbiettivo ed anche da tifoso di Federer.. x te Andy Roddick almeno 1 volta nella sua carriera riuscirà a far suo il torneo di Wimbledon? e x te se lo meriterebbe di vincerlo almeno 1 volta??
In queste condizioni sicuramente, però il Nadal dell’anno scorso era fenomenale, però se le gionocchia sono malandate è un problema suo x il suo tennis, se non corre è spacciato contro Roger ed anche con gente tipo il “mio” Roddick…
Su questo ho da ridire però… lasciamo stare l’ultima partita al Roland Garros tra i primi due del mondo…
I tifosi di Nadal stanno tanto a dire che la finale di Amburgo del 2007 non fa testo percho lo spagnolo non stava bene… e allora non fa testo neanche quella, dato che Federer stava molto peggio di Nadal ad Amburgo l’anno prima…
Ma non ricordate che faceva fatica a spostarsi sul campo? Quasi si trascinava…
Le altre sfide sono state combattute… Federer avrebbe ottime possibilità di battere Nadal, ne sono certo…
Eh già.. lo so fin troppo bene, da tifoso il quale sono dell’americano… finchè c’è Federer non c’è speranza, come esattamente x Roger al Roland Garros con Nadal
E comunque Roddick con Nadal se lè sempre giocata, ora non so i suoi precedenti contro lo spagnolo.. però Rafa lo soffre ed molto di più che non con Roger, un’pò come Robredo che viene sempre asfaltato da Roddick, che però contro Roger se la gioco di più di quanto non faccia Roddick a volte.. e poi Andy anche con Nole e Murray ha il bilancio più o meno alla pari..
E chi avrebbe sminuito Roddick?? Io gli ho fatto i complimenti, e mi pare tutti qui… è stato un grande…
Anzi… i tifosi di Nadal insistono a dire che Federer ha vinto molto con Rafa bambino, facendo di conseguenza capire che sono LORO a considerare Roddick una mezza calzetta…
Se Roddick non avesse incontrato Federer più e più volte, avrebbe già vinto almeno 5 slam…
Farò i complimenti a Roger Federer, come ho fatto x la sua vittoria al Roland Garros, è vero non ha vinto battendo Rafael Nadal, ma nulla toglie allo svizzero meritevole ugualmente del titolo.. però non trovo giusto sminuire così Andy Roddick, è vero soffre Federer, come Federer soffre Nadal, però considerarlo e trattarlo così non’è tanto rispettoso, dopotutto stiamo parlando di un ex numero 1 del mondo, mica di uno dei nostri giocatori italiani che puntualmente ci deludono..
E se fosse la volta che Federer fa piangere lo spagnolo, cosa dirai tu??
E’ un ipotesi ma rispondi, dai…
Non vedo l’ora che torna Rafa!!! così voi Federeristi tornerete a piangere…
Roger Federer nello studio e che domande gli fai?
Perchè non giochi per l’Italia? 😯 Ti chiameremmo “Ruggero Federeri” 😯
ROSICATE, ROSICATE e gufate pure…Roger è più forte di tutto e tutti!!!!
Ora che è stato accontentato, non ha attenuanti.. anche se purtroppo so già che vincerà e facilmente, ma quanto Goderei se Roddick gli facesse lo “scherzetto”, così la prossima volta impara a fare pronostici…
Ma che fox Roggerino, con Roddick vince ad occhi chiusi con Murray si deve mettere i pannolini. 😉
5 minuti simpatici…no la solita inetrvista scontata con dichiarazioni e domande banali…
Sincero è normale che preferisce roddick perchè lo conosce benissimo la battuto talemente tante volte..anke se questo roddick è davvero in forma..
Murray può essere più pericoloso x il contesto attorno e potrebbe trovare giusto giusto la sua miglior prestazione nella finale rispetto a quelle viste durante l’arco del torneo..
Che poi chi dei due andy ci sia il risultato non cambia!
sempre 15.